frizione bruciata 147 multijet

IVAN":2a65ba4a ha detto:
Black Shadow":2a65ba4a ha detto:
IVAN":2a65ba4a ha detto:
A parte le giuste pelplessità sul chilometraggio, tranquillo, c'è chi sta peggio...mio padre con la Focus l'ha già rifatta 2 volte in 120mila km...oltre ai vari problemi che gli ha dato l'auto in 4 anni (cambio interamente rifatto perchè uscito difettoso dalla casa madre a 1000 km, resettaggio di centralina per problemi di elettronica a 5000, volano sostituito sempre ai 1000, volano risostituito non più in garanzia a 120mila, buco nel tubo del turbo a 120mila, cuscinetto rotto a 125mila)

:alfa) viva l'alfa allora!


Infatti... :OK)...e dimenticavo i vari scricchiolii tali e quali a quelli delle nostre nasone...quindi...non siamo gli unici...

Si, ma una focus non costa quanto una 147!!
 
vcd1979":1hf16eil ha detto:
Si, ma una focus non costa quanto una 147!!

sempre soldi spesi sono.. e poi cosa vuol dire? Spendi meno=meno qualità di contro? Non parlo di finiture o accessori ultracazzuti, ma di meccanica in ordine e affidabile.

I soldi dati per un'auto nuova son sempre buoni, pochi otanti che siano, e il cliente alla fine si aspetta un qualcosa che funzioni bene. ;)
 
vcd1979":3e7512r8 ha detto:
IVAN":3e7512r8 ha detto:
Black Shadow":3e7512r8 ha detto:
IVAN":3e7512r8 ha detto:
A parte le giuste pelplessità sul chilometraggio, tranquillo, c'è chi sta peggio...mio padre con la Focus l'ha già rifatta 2 volte in 120mila km...oltre ai vari problemi che gli ha dato l'auto in 4 anni (cambio interamente rifatto perchè uscito difettoso dalla casa madre a 1000 km, resettaggio di centralina per problemi di elettronica a 5000, volano sostituito sempre ai 1000, volano risostituito non più in garanzia a 120mila, buco nel tubo del turbo a 120mila, cuscinetto rotto a 125mila)

:alfa) viva l'alfa allora!


Infatti... :OK)...e dimenticavo i vari scricchiolii tali e quali a quelli delle nostre nasone...quindi...non siamo gli unici...

Si, ma una focus non costa quanto una 147!!

Beh, pensi costi molto meno?!?
Nel 2003 la pagò 19mila euro...e non è la full optional...
 
IVAN":36hexipb ha detto:
vcd1979":36hexipb ha detto:
IVAN":36hexipb ha detto:
Black Shadow":36hexipb ha detto:
IVAN":36hexipb ha detto:
A parte le giuste pelplessità sul chilometraggio, tranquillo, c'è chi sta peggio...mio padre con la Focus l'ha già rifatta 2 volte in 120mila km...oltre ai vari problemi che gli ha dato l'auto in 4 anni (cambio interamente rifatto perchè uscito difettoso dalla casa madre a 1000 km, resettaggio di centralina per problemi di elettronica a 5000, volano sostituito sempre ai 1000, volano risostituito non più in garanzia a 120mila, buco nel tubo del turbo a 120mila, cuscinetto rotto a 125mila)

:alfa) viva l'alfa allora!


Infatti... :OK)...e dimenticavo i vari scricchiolii tali e quali a quelli delle nostre nasone...quindi...non siamo gli unici...

Si, ma una focus non costa quanto una 147!!

Beh, pensi costi molto meno?!?
Nel 2003 la pagò 19mila euro...e non è la full optional...


non sono pochi per niente 19mila euro...sulla focus ho sempre visto il bianco ed il nero,mi spiego meglio,molte persone che ci sono arrivate a 300.000km senza nemmeno un problema e persone che hanno avuto non pochi difetti
 
andrea5887":2hi6e4rf ha detto:
non sono pochi per niente 19mila euro...sulla focus ho sempre visto il bianco ed il nero,mi spiego meglio,molte persone che ci sono arrivate a 300.000km senza nemmeno un problema e persone che hanno avuto non pochi difetti

come per tutte le auto del pianeta, a prescindere dai campanilismi di un forum monomarchio rispetto ad un altro con idee opposte.
 
per quanto riguarda il km posso garantirti che da noi non vengono scalati..perchè c'è una lettera firmata da noi e dal cliente che lascia la vettura..e poi sappiamo tutti bene che basta mettere su un examiner per vedere il reale conteggio kmetrico.. ;)

credimi non mi gioco il mio nome come azienda quale grossa realtà sia e quello di alfa romeo per guadagnare qualche centinaio di eurozzi scalando i km.. :OK)
 
salve a tutti,

rimanendo in tema, cosa si può fare per ridurre la durezza della frizione della 140 cv mjet? E poi è normale che sia così dura??

grazie
 
Il Padrino":3unda3bq ha detto:
per quanto riguarda il km posso garantirti che da noi non vengono scalati..perchè c'è una lettera firmata da noi e dal cliente che lascia la vettura..e poi sappiamo tutti bene che basta mettere su un examiner per vedere il reale conteggio kmetrico.. ;)

credimi non mi gioco il mio nome come azienda quale grossa realtà sia e quello di alfa romeo per guadagnare qualche centinaio di eurozzi scalando i km.. :OK)

ehila'... venaria? proprio da voi l'ho acquistata la macchina... per quanto mi riguarda infondo non ho mai creduto che fossero scalati, anche perchè mi sembrate molto affidabili(servizio,velocità,cortesia,preparazione dei meccanici, ecc..)... ma tu che ne pensi: sarà effettivamente bruciata con così pochi km(anche se i sintomi sono quelli) o c'è qualche possibilità di un eventuale guasto in garanzia quale un trafilamento d'olio che ha bagnato il disco della frizione?
 
Alearcese":irrpikpg ha detto:
salve a tutti,

rimanendo in tema, cosa si può fare per ridurre la durezza della frizione della 140 cv mjet? E poi è normale che sia così dura??

grazie

che macchina avevi prima?
 
Black Shadow":zfxl05tl ha detto:
Il Padrino":zfxl05tl ha detto:
per quanto riguarda il km posso garantirti che da noi non vengono scalati..perchè c'è una lettera firmata da noi e dal cliente che lascia la vettura..e poi sappiamo tutti bene che basta mettere su un examiner per vedere il reale conteggio kmetrico.. ;)

credimi non mi gioco il mio nome come azienda quale grossa realtà sia e quello di alfa romeo per guadagnare qualche centinaio di eurozzi scalando i km.. :OK)

ehila'... venaria? proprio da voi l'ho acquistata la macchina... per quanto mi riguarda infondo non ho mai creduto che fossero scalati, anche perchè mi sembrate molto affidabili(servizio,velocità,cortesia,preparazione dei meccanici, ecc..)... ma tu che ne pensi: sarà effettivamente bruciata con così pochi km(anche se i sintomi sono quelli) o c'è qualche possibilità di un eventuale guasto in garanzia quale un trafilamento d'olio che ha bagnato il disco della frizione?

ciao caro..si la possibilità che si bruci c'è..purtroppo su vetture usate noi non possiamo sapere come il proprietorio precedente guidasse..noi proviamo le vetture e dopodichè se ci sono dei lavori da fare si fanno..come dici tu appunto il problema frizione si è presentato dopo 10000 km ed è per quello che non abbiamo riscontrato nulla..

in caso passa giu da me e sarò lieto di cercare di venirti incontro il più possibile..perchè comunque capisco il dispiacere e il fatto che i soldini sono soldini e che si fanno sacrifici per metterli da parte..

ti ringrazio per la fiducia accordataci :fluffle)
 
Il Padrino":31qkqtgz ha detto:
in caso passa giu da me e sarò lieto di cercare di venirti incontro il più possibile..perchè comunque capisco il dispiacere e il fatto che i soldini sono soldini e che si fanno sacrifici per metterli da parte..

ti ringrazio per la fiducia accordataci :fluffle)

passerò molto volentieri anche domani stesso... solo che come faccio a contattare proprio te?... sai credo che mi prenderebbero per pazzo se entrassi in concessionaria chiedendo de "il padrino" :prison) :sgrat)
 
Alearcese":3lgfe0an ha detto:
Black Shadow,

ho una Spider benzina, la 147 è la mia prima diesel, ma mi pare duretta cmq..

ciao, infatti ti chiedevo proprio per questo, anche io avevo e ho sempre guidato dei benzina prima e passando alla 147 trovavo la frizione durissima nel confronto... credo sia infatti una questione di abitudini, tant'è vero che dopo troverai i benzina con la frizione troppo morbida rispetto a ciò a cui ti eri abituato. ho infatti avuto occasione di guidare un porsche carrera :hail) , ed essendo abituato alla durezza della mia frizione non mi sono goduto il giro perchè trovavo quella ormai ingestibile per me!! :wall)
 
Siamo sicuri che il primo proprietario magari non avesse rimappato o semplicemente messo un modulo che poi a tolto...
anche questa cosa induce ad un comsumo precoce della frizione... non neccessariamente la macchina deve avere più km... tutto dipende da come li ha percorsi...

Secondo me 500 euro non bastano per fare il lavoro come si deve... tanto per rendere l'idea la frizione conpleta di una punto costa quasi 900 euro

bisogna capire cosa cambia con 500 euro?
 
Hulko":3ac3al8l ha detto:
Secondo me 500 euro non bastano per fare il lavoro come si deve... tanto per rendere l'idea la frizione conpleta di una punto costa quasi 900 euro

cosa intendi per frizione completa della punto a 900 euro??? :sgrat)
 
andrea5887":3dgfx6cl ha detto:
si è vero su quello che dici,la mia ha 80.000km e va ancora una favola,circa 5.000km ho avuto problemi con la pompa e l'attuatore che mi aveva compromesso l'andazzo facendo affondare il pedale e ci metteva quasi 10 secondi per tornare su,fortuna ero vicino casa,appena sistemata tutto come prima,il tutto dipende da come si usa la frizione


Io ho quasi 94000km, e ho comprato la :inocchio) a 79000km e per il momento tutto OK! :OK) Sono sicuro che la frizione è ancora quella originale e tanto più sono sicuro che i km che aveva all'acquisto erano originali... :)
 
Hulko":81jvlbr0 ha detto:
frizione spingi disco e para strappi

originale il kit costa sui 180-200 euro... qualcosa non torna.
Parastrappi? Cuscinetto reggispinta semmai, il parastrappi è compreso nel gruppo disco/spingidisco.
 
Top