frizione andata

vitte

Nuovo Alfista
3 Aprile 2014
16
0
1
ciao a tutti! l'altra sera mentre ero in 3° marcia sento un botto sotto la macchina e provando ad inserire la 4° noto con dispiacere che non entra. Provo a fermarmi e ripartire ma avviene la stessa cosa con tutte le altre marce. praticamente la frizione è andata, e cercando in giro per il web scopro che è una sintomo cronico delle 1.9 150cv. ora voi cosa consigliate? ho la macchina in garanzia dal concessionario e dato che l'ho presa da poco mi cambiano frizione e volano senza tanti problemi, ma ho pensato se ne vale la pena a mettere qualcosa di più resistente? se si cosa consigliate?

ciao! :D

Se la fai fare al concessionario dove l hai presa dubito che montino quello che vuoi tu ma ti montino il solito kit valeo (spero non ricpndizionato) ma hai già fatto notare la cosa al rivenditore??
Spesso la frizione non la passano perché e un componente soggetto a usura

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Non è andata la frizione ma il cuscinetto reggispinta. Si sono rotte le alette. Purtroppo è un problema comune.. materiali di bassa qualità

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

marco912003":3u7abxn8 ha detto:
Se la fai fare al concessionario dove l hai presa dubito che montino quello che vuoi tu ma ti montino il solito kit valeo (spero non ricpndizionato) ma hai già fatto notare la cosa al rivenditore??
Spesso la frizione non la passano perché e un componente soggetto a usura

guarda mi è capitato il giovedi' che era festa, il venerdi' sono andato dal concessionario ma l'assistenza faceva ponte. Il rivenditore (nonostante sul contratto la frizione non sia in garanzia) mi ha detto che dato che ho fatto 2000 km da quando l'ho presa non dovrebbero esserci problemi a metterla a posto.

am78_ud":1u0jdnby ha detto:
Non è andata la frizione ma il cuscinetto reggispinta. Si sono rotte le alette. Purtroppo è un problema comune.. materiali di bassa qualità

mmm però ho visto che ha fatto anche una bella fumata, non è classica della frizione bruciata?

comunque è tanto grave il problema? se non fosse in garanzia quanto dovrei tirar fuori di portafoglio? :D

Se ha fatto una fumata può essere che si e rotto qualche cuscinetto del cambio ed hai sfondato la campana del cambio:( a me e capitato sulla stilo di mio padre.....controlla io livello dell olio del cambio(il JTD ha una piccola astina,la vedi in linea della vaschetta idroguida, e un po più in basso della pompa freni)

Dubito lo passino in garanzia. Devi comunque smontare tutto, è un bel lavoro. Preparati a sborsare dai 500 agli 800 euro a seconda di dove sei.

Ciao! Avevate ragione è partito il cuscinetto. In più ha forato anche la scatola del cambio, spero non abbia fatto altri danni

Altri danni non credo.....più che altro dovrai trovare un cambio usato....se ne trovano a bizzeffe....ma il tutto te lo fanno in garanzia??

Mi han detto che il buco non è grande quindi si può saldare. Non credo che sia in garanzia

vitte":1ao2wegg ha detto:
Ciao! Avevate ragione è partito il cuscinetto. In più ha forato anche la scatola del cambio, spero non abbia fatto altri danni
stesso ed identico problema avuto anche io con la mia vecchia 147 deceduta :dead)

viewtopic.php?f=4&t=134156&start=25

Comunque se mi dici di dove sei, ti potrei aiutare io con il cambio e forse anche con volano e frizione praticamente nuovi con solo 4000km. Contattami in privato se vuoi più news :OK)

Ciao io sono di monza. Prima vedo che dice il meccanico dato che il buco è piccolo, poi vedrò il da farsi :)

vitte":1q31widr ha detto:
Ciao io sono di monza. Prima vedo che dice il meccanico dato che il buco è piccolo, poi vedrò il da farsi :)
Fammi sapere in caso hai bisogno di qualcosa :D
A me successe la tua identica cosa ma il buco o piccolo o grande, non può restare così.. O lo fai saldare e chiudere o cambi cambio come feci io, anche perchè il buco era enorme :jaw)

DaPhO":1lkr69lf ha detto:
vitte":1lkr69lf ha detto:
Fammi sapere in caso hai bisogno di qualcosa :D
A me successe la tua identica cosa ma il buco o piccolo o grande, non può restare così.. O lo fai saldare e chiudere o cambi cambio come feci io, anche perchè il buco era enorme :jaw)
Sostituisci la campana cambio,fai prima a cambiarla...