Frizione andata quanto mi dovrebbe costare? 90.000km

Bucato il carter cambio!

Grazie a tutti per tutte le risposte!
Sono pero' sconvolto da cio' che ho visto in officina:

si e' rotto il cuscinetto reggispinta (molto apprezzato in questo forum, ironico naturalmente...) e ha bucato il carter verso il cambio, facendo perdere olio...
Non ho parole.

Me lo porta a saldare, speriamo bene...
Grazie ancora a tutti!

p.s. 1200 euro cambiando anche il volano... adesso deve aggiungere altro immagino...
 
am78_ud":321cumgb ha detto:
esatto in tutto il nord.
al sud evidentemente no. beati loro...

vabbe' 100 euro di differenza sono...non sono,poi,tantissime...
poi se vai in alfa romeo a matera,per un tagliando(olio,filtro olio,aria e nafta)ti prendono dalle 180 alle 220 euro...mentre se lo fai dal generico(almeno io)male che vada spendi 120 max 140 euro,anche se di solito io prendo i pezzi e spendo 85-90 euro e 20 euro di manodopera dal mio meccanico e in mezz'ora mi fa il tagliando avanti a me...
calcola che gli stipendi sono uguali al nord(abbiamo aziende,fabbriche che sono filiali di quelle presenti al nord,e nel corso di stages o altri incontri abbiamo confrontato i salari e sono tutti piu' o meno uguali a parita' di scatti,livelli ecc)
ma giu' e' tutto meno caro,calcola che un aperitivo lo si paga 2 euro(campari e stuzzichini,3 euro uno spritz),qui a milano e' vero che mangi ma cacci pure 12 euro,che so,un cocktail lo paghi 3 euro,male male 4,50 euro...
pero' ti diro' sui generi alimentari qui l'esselunga la vedo molto piu' generosa dei nostri supermercati,come x un sabato in discoteca giu' se ne saltano 30 euro(di ingresso,piu' i 60km(60 ad andare e 60 a tornare) che ti devi fare per arrivarci) contro le 10-13 di milano...
poi non continuo perche' gia' siamo andati molto OT-mi scuso coi mod-
 
pablo":235d9f86 ha detto:
Grazie a tutti per tutte le risposte!
Sono pero' sconvolto da cio' che ho visto in officina:

si e' rotto il cuscinetto reggispinta (molto apprezzato in questo forum, ironico naturalmente...) e ha bucato il carter verso il cambio, facendo perdere olio...
Non ho parole.

Me lo porta a saldare, speriamo bene...
Grazie ancora a tutti!

p.s. 1200 euro cambiando anche il volano... adesso deve aggiungere altro immagino...
cavoli che peccato,mi dispiace,anche io ho rotto il reggispinta ma fortunatamente e' rimasto tutto intatto...
2 consigli:cerca di tirare un po' sul prezzo sono davvero troppi,e,se il volano e' buono non lo far cambiare...
EDIT:anche io ho fatto rifare solo la frizione a 90mila km ed il mio meccanico molto onestamente,nonostante gli avessi detto-se c'e' da cambiare cambialo e sapeva che l'avrei pagato in contanti-,mi disse che il volano nonostante i km era ancora buono,ed infatti ancora cammina,non vibra,nessun rumore,insomma tutto perfetto,nonostante la rimappa fatta 2-3mila km dopo aver rifatto la frizione,e' vero che dipende molto dall'uso dell'auto,dallo stile di guida dalle strade percorse ecc,ma valuta bene x il volano,non si rompe cosi' facilmente,se il tuo meccanico e' onesto dovrebbe consigliarti se cambiarlo o meno e farti risparmiare una bella cifra...PS ora ho 155000km
solidarieta' davvero :fluffle) :fluffle)
 
lo stesso problema che era capitato a macho.
devo ascoltare il suo consiglio... cambiare la frizione, anche se costa, prima che si spacchi il reggispinta e mi spari i cuscinetti nel carter.
 
ho rifatto la distribuzione poche settimane fa facendola prendere al meccanico (generico) ,solo frizione piu pompetta e manodopera 750 euros. secondo me stai sui 1000 se fai il volano , se poi prendi i pezzi tu e glieli porti risparmi molto, su ebay il kit lo trovi quasi al 50% di quanto lo paghi dal ricambista :?:
 
am78_ud":150buuae ha detto:
lo stesso problema che era capitato a macho.
devo ascoltare il suo consiglio... cambiare la frizione, anche se costa, prima che si spacchi il reggispinta e mi spari i cuscinetti nel carter.

Era peggiorato un po' il famoso "scalino" in effetti negli ultimi giorni. La rottura e' avvenuta dopo 1,5 di traffico cittadino (praticamente fermo, prima e seconda). La rottura e' avvenuta in salita nel cambiare la marcia tra 1a e 2a... botto e via... :-(

Ma possibile che non esista un cuscinetto reggispinta rinforzato? Il meccanico dice di no... Da ignorante chiedo...
 
non è questione di rinforzato o meno.
E' che lavora male perché il tutto è fabbricato male.
Se non sforzasse reggerebbe.
L'ingrassaggio preventivo come dice fiat sicuramente aiuta molto, ma credo sia solo una patch che viene messa per tamponare un problema.
 
am78_ud":2dl767i3 ha detto:
di listino? non credo proprio.
poi viene scontato di più o di meno, ma non venite a dire che il costo è quello in tutta italia.


il kit valeo compreso di reggispinta l'ho pagato 157 euro, che poi il prezzo vari a seconda del ricarico ed onestà dei rivenditori è un'altro discorso.

Difatti prima di acquistarla ne girai 3 di ricambisti ed i prezzi variavano dai 157 ai 204 euro.

piccola modifica a ciò che ho scritto su, il kit lo pagai 170 e non 157, quello che me lo faceva 157 lo aveva su ordinazione e sarebbe arrivato post festività, a me serviva subito.
 
Top