Salve ragazzi, so' che il problema e' stato trattato e ritrattato ma volevo chiedervi un consiglio.
Ho una nasona jtdm 120cv del maggio 2007 con appena 57.000 km e i noti problemi di indurimento pedale e relativi scalini alla frizione a caldo (a freddo tutto ok).
Ultimamente il problema e' diventato insopportabileeeeee :member) , appena la macchina si scalda per premere la frizione ci vuole il martello pneumatico, ho difficolta ad innestare le marce e (provando a motore spento) azionando il pedale si sente rumore di ferraglia (crac, crac) dentro la frizione.
Penso di aver capito dalle vostre discussioni che il cuscinetto reggispinta non sia lubrificato a dovere e provochi tutto il casino oltre alle boccole in teflon.
Devo dire che non ne posso piu' e ho deciso di cambiare la frizione, volevo sapere da quanti di voi hanno gia' fatto l'operazione se con la sostituzione il problema si risolve definitivamente e se cisono accorgimenti particolari da seguire.
Ciao a tutti
Eugenio.
Ho una nasona jtdm 120cv del maggio 2007 con appena 57.000 km e i noti problemi di indurimento pedale e relativi scalini alla frizione a caldo (a freddo tutto ok).
Ultimamente il problema e' diventato insopportabileeeeee :member) , appena la macchina si scalda per premere la frizione ci vuole il martello pneumatico, ho difficolta ad innestare le marce e (provando a motore spento) azionando il pedale si sente rumore di ferraglia (crac, crac) dentro la frizione.
Penso di aver capito dalle vostre discussioni che il cuscinetto reggispinta non sia lubrificato a dovere e provochi tutto il casino oltre alle boccole in teflon.
Devo dire che non ne posso piu' e ho deciso di cambiare la frizione, volevo sapere da quanti di voi hanno gia' fatto l'operazione se con la sostituzione il problema si risolve definitivamente e se cisono accorgimenti particolari da seguire.
Ciao a tutti
Eugenio.