Frizione A147 jtd 16v

DelfiAR

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2006
8
0
1
Ciao ragazzi,
il pedale della frizione (nato duro) della mia 147 jtd 16v dai 25-30.000km
è diventato durissimo alla pressione e da un pò trovo difficoltà nell'inserimento delle prime marce.

Ho aperto un intervento in garanzia e sto aspettando di portarla, mi è stato detto che se la colpa è l'usura il danno sarà a mie spese.

Qualcuno ha avuto di questi problemi?
Io ho la sensazione che è nata male (la frizione) e che si sia rotta qualche molla all'interno e che quindi la nomrale usura non c'entra un tubo.

Grazie,
DelfiAR.

DelfiAR":a7n28zlb ha detto:
Ciao ragazzi,
è diventato durissimo alla pressione e da un pò trovo difficoltà nell'inserimento delle prime marce.

Ho aperto un intervento in garanzia e sto aspettando di portarla, mi è stato detto che se la colpa è l'usura il danno sarà a mie spese.

Io ho la sensazione che è nata male (la frizione) e che si sia rotta qualche molla all'interno e che quindi la nomrale usura non c'entra un tubo.

Grazie,
DelfiAR.

Io ho la mj ma la frizione è morbida.. solo una volta era diventata leggermente dura ma con una bella grattata è risolto tutto... che sfiga che hai... spero te la mettano a posto in garanzia..

Si, speriamo ma che rogna... :evil:

...e poi non resta che fidarsi :aeh)

Ps. Complimenti per il 150cv.

DelfiAR":1mcrhwh3 ha detto:
Si, speriamo ma che rogna... :evil:

...e poi non resta che fidarsi :aeh)

Ps. Complimenti per il 150cv.

Io ho 20.000 km in 7 mesi nemmeno.. spero non mi capiti altrimenti cmq basta impuntarsi dicendo che era gia da un bel po che era duro e dicevano che era regolare etc etc.. magari qualcosa tiri fuori..

SalvoJTD":1y6pu86a ha detto:
la frizione è garantita per 40000 km quindi penso che te la sostituiscono...

Sei sicuro? a me hanno detto che fino a 30 chiudono un occhio anche se è usura, oltre, in caso di usura t'attacchi.
Non solo l'officina ma anche al call-center me lo hanno confermato.

DelfiAR":30dt3lyu ha detto:
Ciao ragazzi,

Grazie,
DelfiAR.

Ciao... anch'io avevo lo stesso problema.... Hanno subito sostituito la frizione. Inoltre le marce sembravano incollate ed avevo difficoltà nel cambio. Stesso il meccanico alfa ha ammesso di trattarsi di un diffetto comune. A147 jtd 16v.

Infatti....te sei stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Tu pensa che a me, per la seconda volta, mi stanno sostituendo la frizione in GARANZIA e la vettura ha 48.800 km.....

DelfiAR":6552ty0r ha detto:
Ciao ragazzi,

Grazie,
DelfiAR.

Anche a me hanno proposto questa cazzata..........io gli ho detto (ho lottato mesi) che la frizione era difettosa ed alla fine si sono degnati di fare l'intervento in garanzia...........auto di un anno e 28.000km.
L'auto è più morbida, ma niente miracoli :nono)

il matto":zwu9xuns ha detto:
Infatti....te sei stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Tu pensa che a me, per la seconda volta, mi stanno sostituendo la frizione in GARANZIA e la vettura ha 48.800 km.....
Domani risolverò alla radice il problema della frizione :asd)