Frizione... a carico del cliente?!?

... sono stato in un'altra officina (mocarauto in via dei missaglia a milano)... sono stati abbastanza gentili... però........

mi hanno detto che è inutile ingrassare la frizione ma bisogna intervenire sul gruppo frizione e cambiarlo (... bene ho pensato! finalmente uno un pò onesto)...

... mi ha chiesto i documenti di garanzia li ha presi e si è allontanato... gli ho detto che la macchina ha 12'000 km... ritorna e mi dice non ci sarebbe nessun problema MA sul libretto non ci sono i timbri dei tagliandi ed essendo la macchina di luglio 2003 andavano fatti i tagliandi ogni anno...
gli ho risposto ma fino a luglio 2005 la macchina era di FIAT AUTO!!!

Ho comprato questa macchina a luglio 2005... era una km 0 di luglio 2003 (quindi è stata sui piazzali fiat per 2 anni) e il concessionario dove l'ho presa mi ha fatto l'estensione della garzanzia per 2 anni... a quanto pare l'estensione della garanzia non serve a nulla visto che fiat propietaria dell'auto per 2 anni non ha fatto i tagliandi annuali!!!

Ho chiesto al tizio dell'officina... come ci si muove... e lui mi ha detto che se Alfa non autorizza la cosa loro non procedono alla sostituzione della frizione... perchè rischierebbero di non vedersi pagata la frizione da Alfa perchè mancano i tagliandi annuali


VOI CHE NE PENSATE???
 
Franglove":1mu62w0n ha detto:
... sono stato in un'altra officina (mocarauto in via dei missaglia a milano)... sono stati abbastanza gentili... però........

mi hanno detto che è inutile ingrassare la frizione ma bisogna intervenire sul gruppo frizione e cambiarlo (... bene ho pensato! finalmente uno un pò onesto)...

... mi ha chiesto i documenti di garanzia li ha presi e si è allontanato... gli ho detto che la macchina ha 12'000 km... ritorna e mi dice non ci sarebbe nessun problema MA sul libretto non ci sono i timbri dei tagliandi ed essendo la macchina di luglio 2003 andavano fatti i tagliandi ogni anno...
gli ho risposto ma fino a luglio 2005 la macchina era di FIAT AUTO!!!

Ho comprato questa macchina a luglio 2005... era una km 0 di luglio 2003 (quindi è stata sui piazzali fiat per 2 anni) e il concessionario dove l'ho presa mi ha fatto l'estensione della garzanzia per 2 anni... a quanto pare l'estensione della garanzia non serve a nulla visto che fiat propietaria dell'auto per 2 anni non ha fatto i tagliandi annuali!!!

Ho chiesto al tizio dell'officina... come ci si muove... e lui mi ha detto che se Alfa non autorizza la cosa loro non procedono alla sostituzione della frizione... perchè rischierebbero di non vedersi pagata la frizione da Alfa perchè mancano i tagliandi annuali


VOI CHE NE PENSATE???


cos'e un altro balzello all'italiana? :sarcastic)
 
Franglove":qvbdm0l7 ha detto:
non pensate nulla?

Semplicemente che il conce che ti ha venduto la macchina doveva tagliandartela o perlomeno applicare il timbro, troppo comodo e truffaldino darti un'estensione di garanzia che non può esser applicata in quanto carente della sua condizione base (macchina tagliandata da un'officina autorizzata con timbro su libretto).
Ora i casi sono 3:

1) vai da chi ti ha venduto la macchina e chiedi spiegazioni esaurienti (visto che te l'han venduta non in regola) e, se non applicano il timbro (a loro spese) almeno ti cambiano sta frizione a spese loro;

2) vai dal primo meccanico a cui ti sei rivolto e ti fai ingrassare il leverismo in garanzia (penso la forcella che aziona lo spingidisco, non conosco i dettagli dell'operazione), poi la riprovi e vedi se lo rifà effettivamente di nuovo;

3) se dal primo conce dove l'hai comprata ti fanno il timbro (dovuto) in alternativa al punto uno vai nel conce che ti avrebbe fatto il cambio frizione in garanzia previa esibizione del timbro.

Se delle 3 opzioni non ne funziona neppure una, allora una bella lettera a 4ruote, associazione consumatori, customer care Alfa per spiegare in che paciocco ti hanno infilato.

Curiosità: ma chi ti ha venduto la macchina? Conce Alfa o multimarca? :scratch)
 
... solo per tenervi aggiornati...

... sono stato in un'altra officina... non mi hanno guardato la garanzia ma mi hanno detto che bisogna smontare e vedere di che si tratta... se viene riscontrato il problema me lo passano in garanzia... altrimenti mi devo pagare le spese io!!!... ho detto va bene.. intanto prendiamo l'appuntamento... mi chiede se voglio la macchina sostitutiva... e UDITE UDITE... appuntamento al 6 marzo cioè tra un mese!!! vuol dire che per un mese sono già pieni di lavoro....


nel frattempo ho sentito Alfa che mi ha detto di chiedere al concessionario dove ho preso l'auto perchè è lui che deve verificare se ti tagliandi sono stati fatti o meno...


vabbè chiamerò il mio concessionario


mi sembra la storia infinita...
 
Oggi ho sentito nuovamente il CC Alfa... adesso hanno aperto una segnalazione che sottoporranno ai responsabili e poi invieranno qualcosa ad un'officina che ho indicato... bah la cosa la vedo molto improbaile e lunga... secondo vuoi tra quanti giorni richiamo alfa per chiedere aggiornamenti???

mi sembra un calvario...
 
Franglove":37gsjpqd ha detto:
Oggi ho sentito nuovamente il CC Alfa... adesso hanno aperto una segnalazione che sottoporranno ai responsabili e poi invieranno qualcosa ad un'officina che ho indicato... bah la cosa la vedo molto improbaile e lunga... secondo vuoi tra quanti giorni richiamo alfa per chiedere aggiornamenti???

mi sembra un calvario...
asd asd... che calvario? stacca un assegno da 600 euro e vedrai che finisce subito :nod)
 
asd asd... che calvario? stacca un assegno da 600 euro e vedrai che finisce subito



... piuttosto me la tengo così... ma rischio di rimanere a piedi se continuo a camminare con questa frizione o rischio soltanto di farmi una gamba da culturista???
 
Anc'io da qualche giorno avverto il fatidico "scalino" premendo la frizione sulla mia M-jet 140 cv, ma da ieri ha iniziato a far saltare la macchina nelle partenze in prima...fastidiosissimo! Stamettina dopo essermi documentato ieri sera sul forum sulle cause, ho riprovato la macchina: a freddo lo "scalino" l'ho avvertito molto meno rispetto a ieri e la macchina in partena non salta.Che fare? Il mio problema è che sono a 39.820 km, quindi vicino ai fatidici 40.000 km entro i quali sembra, secondo alcuni, venga fatta la sostituzione in garanzia. Pensavo di portare domani la macchina a far tagliando e presentare il problema in officina. Mi sapete consigliare un'officina "magnanime" che fa la sostituzione senza troppe storie nella zona est di Milano eventualmente? Eventualmente per evitare di spendere 600 € mi va bene tutta Milano.
 
adamogi anche a me faceva così...
però ben prima (12.000 km)....
l'hanno sostituita ed ora è TUTTA UN ALTRA STORIA...!!! :OK) :OK) :OK)
 
io l ho comprata 2 mesi fa e ho la garanzia dell usato. L`ho portata li e gli ho detto detto : o questo problema questo e questo e adesso mi stanno sostituendo la frizione tutto sotto garanzia ! :)
 
Top