Frizione... a carico del cliente?!?

Franglove

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2005
169
0
16
Milano
Ciao,
ieri sono passato, non da un concessionario ma, da un'officina autorizzata Alfa (che ritengo abbastanza competente), per esporre il solito problema della frizione che diventa dura e pastosa (premendola sembra di affondare il piede nella sabbia)...

ho esposto il problema al capo officina il quale senza nemmeno provare la macchina mi ha detto che bisogna ingrassarla... gli ho detto che so che è un problema riconosciuto e che alcuni la hanno sostituita in garanzia e lui senza provarla senza chiedermi quanti Km ho fatto (ne ho 12'000) mi ha detto LA FRIZIONE è a CARICO DEL CLIENTE!!! e li ho fatto una faccia!!!... lui ha continuato... "sul libretto c'è scritto"... "e poi adesso hanno cambiato tutto e quindi è a completo carico del cliente"...
gli ho chiesto se almeno l'ingrassaggio viene fatto in garanzia elui mi ha risposto di si... morale mi ha dato appuntamento per il 6 febbraio...

Che faccio secondo voi???... volevo dirgli veramente mi sembra poco professionale questo trattamento visto che non hanno nemmeno provato la macchina...

Chiamo l'Alfa e vediamo che dicono???
Cambio officina??? Sapreste consigliarmi una decente a Milano

Grazie
 
Io passando ieri all'Alfa per altri motivi, ho fatto presente il saltuario indurimento della frizione e dell'effetto scalino, entrambi in maniera lieve, a soli 1500Km.
La risposta è stata che è normale sui JTD (o JTDm) e che lo farà sempre....poichè lo spingidisco è contrario.. (con un bel sorriso :D )
 
Railman":3o0as5pq ha detto:
Io passando ieri all'Alfa per altri motivi, ho fatto presente il saltuario indurimento della frizione e dell'effetto scalino, entrambi in maniera lieve, a soli 1500Km.
La risposta è stata che è normale sui JTD (o JTDm) e che lo farà sempre....poichè lo spingidisco è contrario.. (con un bel sorriso :D )


questa e' una risposta che sento spesso dal capo meccanico di cesena non solo per la frizione ma anche per altre parti della macchina
 
Gli ho detto... so che la frizione è in garanzia fino a 40'000 Km...

RISPOSTA: hanno cambiato tutto... adesso è a carico del cliente!!!
 
Franglove":dyv3vor4 ha detto:
Gli ho detto... so che la frizione è in garanzia fino a 40'000 Km...

RISPOSTA: hanno cambiato tutto... adesso è a carico del cliente!!!
Bisogna allora leggere il manuale di garanzia e vedere se è vero.
Controllerò anch'io.
 
Anche io avevo scoperto che i 20000 citati da tanti eran probabilmente una scusa, la garanzia dovrebbe arrivare a 40000.

Ne avevo parlato qualche settimana fa col meccanico perchè stava facendola ad una 156.

Certo che a 12000 Km devono passartela, a meno di non stabilire con certezza la tua colpa per qualche motivo.

A 12000 Km la macchina e tutto il resto sono praticamente nuovi. :ka)
 
Penso che anche se sia vero che hanno cambiato tutto come dice il capo officina alfa cmq bisogna vedere il momento in cui tu l'hai comprata e quindi vedere la garanzia cosa copriva. Quello vale.
 
SalvoJTD":33ms96fq ha detto:
ha me la frizione l'hanno cambiata in garanzia ed avevo 36000 km, quindi a te la devono cambiare tranquillamente....
a me non l'hanno cambiata che avevo 19.000...
 
E' sempre lo stesso gioco: se andate in una grossa officina dove il capo meccanico ha dei supplementi di stipendio in base ai lavori che riesce a NON svolgere inchiappettando il cliente, andando invece da un'autorizzato alfa, magari in un'officina piccina composta dal solo proprietario, in un paesino fuori città, riuscite ad ottenere ciò che volete e anche di più poichè prende i soldi in base ai lavori che svolge: più cambia più guadagna.
Io con la punto facendo così sono riuscito a farmi cambiare la centralina senza nemmeno aver fatto i tagliandi!!!!
 
è quello che penso anche io... infatti mi rivolgo ad una officina autorizata Alfa in un pesino fuori città... ma anche li i risultati sono stati quelli che ho descritto!!!
 
è in garanzia sino 40000 km, rompete il customer, fatevi rispettare, altrimenti lettera dal legale e, minacciateli di portarli a Mi manda rai tre
 
Facciamo una bella cosa... potete postare tutti gli interventi fatti sulla vostre frizioni in o fuori garanzia... così ci faccio una bella stampa e la sbatto in faccia al capoofficina

Grazie!
 
Top