frizione 2.4 jtd 175 su jtd 115: Help!

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
39
Sangiustino (PG)
Qualcuno che sa, che lo ha fatto, che lo può sapere, mi potrebbe dire se la frizione del 2.4 jtd 175 cv è montabile senza interventi ulteriori su un jtd 115 cv? parlo ovviamente di quella montata sulla 156 2.4 ultimo modello.
So per certo che è fattibile il montaggio di quella della lybra 2,4 jtd 150cv...
Chi mi aiuta?
Magari sapesse anche il prezzo del kit completo....disco spingidisco cuscinetto...
Grazie mille! :hail)
 
quello che volevo fare io.....2.4 jtd 150 cv.
Mica per altro ma fiorentini la mia la rinforza, ma resta una frizione da 104000 km....forse una nuova è meglio.
Tra l'altro loro garantiscono circa 35 cv di incremento resistenza (che poi mi fa abbastanza ridere visto che casomai si dovrebbe parlare di Nm...) ma teoricamente sono 150 cv come quella della lybra che però è originale e nuova.....la differenza di prezzo è irrisoria....
Te che faresti?
fossi più vicino mi verrei volentieri a fare una chiacchierata in officina e ci farei lavorare te...ma non siamo proprio ad un tiro di schioppo.... :sarcastic)
intanto grazie
 
Io non l'ho mai capita questa cosa: se io compro la frizione della Lybra 2.4 150 riesco a montarla sulla JTD115 senza noie?
Ho vantaggi oppure è lo stesso identico prodotto?
 
FEBIO5":1ikv0c0i ha detto:
Officina Torelli":1ikv0c0i ha detto:
FEBIO5":1ikv0c0i ha detto:
e la frizione del 2.4 sul 1.9 150 cv ?????


è la stessa frizione :OK)

ma io intendo mettere sul 1.9 150 cv la frizione del 2.4 175 o 200 cv , ovviamente se ci sta meglio quella del 200 altrmenti vado di rinforzata


Il problema è proprio quello: il volano, la frizione e lo spingidisco del 175 cavalli sono completamente diversi da quelli del 1,9 sia 115 che 150 cv. :OK)
 
sbenga":2hhwhe6e ha detto:
Io non l'ho mai capita questa cosa: se io compro la frizione della Lybra 2.4 150 riesco a montarla sulla JTD115 senza noie?
Ho vantaggi oppure è lo stesso identico prodotto?


come codice eper sono diversi se non erro...è però risaputo che sn praticamente gli stessi prodotti.
A questo punto tanto vale farsi rifare la frizione da fiorentini....
e si spende anche meno :OK)
 
boh.....non ci capisco niente.
Il ricambio ha codice diverso...costa anche 18 euro in più di quello del 115 cv.....forse sarà lo stesso del 1,9 150 cv non penso del 115 cv!
Sennò che mamma Fiat abbia messo una frizione da 310 Nm su un motore da 275 Nm mi sembra strano...anche perchè io l'ho quasi finita in 104000 km camminando normale, spesso in superstrada, ed evitando il più possibile le riprese da basso regime o le sfrizionate (ne feci una il secondo giorno che avevo la macchina ad un semaforo...poi mai più). Ho una mappa tranquilla da max 140 cv in tre step che in pratica userò 2 volte alla settimana la parte con più potenza (ho fino a 1/3 gas mappa depotenziata, fino a 2/3 circa originale, oltre incrementata..tanto per capirsi a grandi linee)....tantochè consumo meno di prima...
su una 2.4 da 150 cv, magari guidata da una donna con poche nozioni di guida quanto sarebbe durata?30000 km... a me sembra strano...

Chi ne sa risponda per favore....avrò si e no 5000 km di autonomia :asd)
 
a bisciò, te l'ho detto io per pm e te lo ha confermato torelli, stai ancora a domandare? :sarcastic)

la frizione 2.4 150 cv e 1.9 è la stessa, così come il volano. ci possono essere discordanze nei codici e fra anno e anno, ma spesso noterai che persino i codici combaciano... se ancora non ti fidi vai sul sito della valeo e fai un po' di ricerche incrociate :OK)

l'unica è la fiorentini o roba simile, senò son tutti palliativi ;)
 
Officina Torelli":1qc62o69 ha detto:
FEBIO5":1qc62o69 ha detto:
Officina Torelli":1qc62o69 ha detto:
FEBIO5":1qc62o69 ha detto:
e la frizione del 2.4 sul 1.9 150 cv ?????


è la stessa frizione :OK)

ma io intendo mettere sul 1.9 150 cv la frizione del 2.4 175 o 200 cv , ovviamente se ci sta meglio quella del 200 altrmenti vado di rinforzata


Il problema è proprio quello: il volano, la frizione e lo spingidisco del 175 cavalli sono completamente diversi da quelli del 1,9 sia 115 che 150 cv. :OK)

ok, scusa le mie tante domande, ma quindi io che voglio rinforzare la mia frizione e cambiare anche volano in previsione di futuri aumenti di cavalli e coppia, mi consigli di montare il tutto rinforzato da fiorentini??? io stavo anche pensando di monatre direttamente frizione e volano del 2.4 ma se mi dici che non si può mi fido!!

ovviamente so già che come molti suggeriscono: prima rompi la tua frizione, poi la cambi :p
 
Top