frizione 147

simo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2009
34
0
6
salve a tutti possiedo una alfa 147 jtd la versione 2002 e ho un problema al pedale della frizione e un po toppo duro..ho messo il kit frizione nuovo l anno scorso e non ho risolto nulla poi ho provato a cambiare pompa e cilindretto nuovi originali ma il problema persiste..vorrei cambiare la pompa e il cilindretto magari addatarne qualcuna con un diametro del pistone piu grande pero non sono sicuro se e cosi che funziona..io devo diminuire la forza sul pedale mantenendo uguale la corsa del cilindro..come faccio???
 
La frizione del jtd è rognosa nella maggior parte dei casi.
Metticene una rinforzata
 
e quella rinforzata non sara' piu dura?? mah!! il meccanico non sa piu cosa fere aiutatemi x favore!!!
 
riguardo al discorso della pompa, mettendone una con diametro maggiorato, si appesantisce perchè devi spostare più liquido e avrai meno corsa utile del pedale...
 
simo86":2hr4nibx ha detto:
salve a tutti possiedo una alfa 147 jtd la versione 2002 e ho un problema al pedale della frizione e un po toppo duro..ho messo il kit frizione nuovo l anno scorso e non ho risolto nulla poi ho provato a cambiare pompa e cilindretto nuovi originali ma il problema persiste..vorrei cambiare la pompa e il cilindretto magari addatarne qualcuna con un diametro del pistone piu grande pero non sono sicuro se e cosi che funziona..io devo diminuire la forza sul pedale mantenendo uguale la corsa del cilindro..come faccio???


Perchè non hai usato il cerca?
Leggi qua...

viewtopic.php?f=4&t=54673&hilit=frizione
 
appunto se funzionerebbe io sarei disposto a cambiare pure il cilindretto non solo la pompa..pero non ho studiato oleodinamica qindi non ho la minima idea se cambiando questi pezzi e metterli di un diametro piu grande risolvo il problema..sono disposto a modificare il basamento della pompa e fare qualche modifica pure nel cambio per montare un cilindretto diverso ma non so se alla fine sara lavoro e soldi sprecati..!! ho provato quella della leon sempre 1.9 td ed e molto piu morbida pero non so se qusto dipende dallo spingidisco o dall impianto idlaulico..
 
ciao sono un nuvo iscritto,anke io ho problemi con la frizione l'ho cambiata adesso cosa mi devo aspettare?
 
djufuk87":2sh1ltra ha detto:
io sulla q2 me la sono fatta sostituire 10000km fa ed è ancora morbida :nod)
ciao sono un nuovo iscritto come vedi anke io ho problemi di frizione e l'ho cambiata adesso cosa mi devo aspettare
 
io in 10000km non ho più avuto problemi... va ancora più che bene! :nod)

un mio amico l'ha cambiata nella stessa officina e dopo 1000km era tornata dura.. mi sa che va a fortuna :asd)
 
djufuk87":yhnc8uex ha detto:
io in 10000km non ho più avuto problemi... va ancora più che bene! :nod)

un mio amico l'ha cambiata nella stessa officina e dopo 1000km era tornata dura.. mi sa che va a fortuna :asd)

Vero,è prorpio questione di fortuna,pensa che il mio meccanico mi ha montato una frizione nuova e non entravano le marce,ha dovuto rismontare il tutto e cambiare la frizione perchè quella che gli hanno dato era difettosa. :D
 
beh mi sa proprio che ste macchine ne hanno tanti di difetti..pazienza pero sono belle..
 
Hanno tanti pregi e un po' di difetti consociuti ricorrenti... :lol:

Però una volta risolti è una goduria :love)
ps: la mia frizione va ancora benissimo :tiè)
 
Top