Frizione 1.6Ts 120cv

JackAubrey

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
207
0
16
Milano
Ciao a tutti

è da qualche settimana che la mia Alfa :147) ha un comportamento strano. :ka)

Premetto che è una 1.6Ts 120cv euro3 del luglio 2005, ha 14mila km e dorme sempre in box, usata prevaletemente nei weekend quindi permanenza all'aperto solamente sabato e domenica e raramente sotto la pioggia visto che con il brutto tempo la voglia di andare a zonzo sparisce.
Tuttavia da un mesetto, causa trasloco, di giorno rimane all'aperto esposta al crudelissimo e umidissimo clima milanese :mecry) .
Percorre 5 km la mattina e 5 km la sera, 8 dei quali in tangenziale a una velocità mai superiore agli 80km/h (cruise control) visto che fa appena in tempo a scaldarsi e io non la stiracchio mai a freddo :nono) .

Ebbene, mi succede che a freddo capita che in prima marcia strappi leggermente la frizione, a volte appena appena, altre volte mi costringe a ripremere la frizione, altre ancora funziona alla perfezione :help) .

Visto che a luglio mi scade la garanzia della casa e visto che prima dell'estate devo fare il tagliando dei 20mila km (o 18 mesi), è un comportamento normale causato magari dal poco utilizzo abbinato a una dose massiccia di umidità quotidiana che con la primavera sparirà oppure è meglio prevenire prima che scada la garanzia ? :grazie)
 
Lo ha fatto anche la mia a 13000 Km. Mi hanno sostituito la frizione in garanzia.
 
Appuntamento il 7 febbraio.
Valutazione frizione (che continua a strappare se lasciata al freddo esterno) più tagliando dei primi 18 mesi (14500km).

Sperem ... :mecry)
 
Problema risolto.

Tutto passato in garanzia (€ 331,97 a spese della Casa Madre) e € 233,40 per il tagliando dei 20mila km comprensivo di :

Cambio olio Selenia 20K (mi son dimenticato di fargli mettere il Racing per la gioia del mio variatore :mecry) )
Liquido lavacristalli
Guarnizione tenuta (non è specificato di cosa sulla fattura)
Filtro olio
Elemento filtrante
Filtro aria
 
Top