Frizione 1.6 105 cv,quanto vi dura? - [Era:Parliamo di... Frizione?]

Teo76

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
141
0
16
Sirtori - LC
Letto, straletto e riletto in vari post.... ma sta frizione sul 1.6 TS 105 CV quanti km dura in media? :X)
Perchè io ne ho circa 50000km e mi sono accorto da un po' che stacca troppo verso la fine... quasi 3/4 di corsa sono "inutili".
Va bene che non è poi sta frizione della miseria... ne ho viste di migliori su macchine molto meno prestigiose, va bene che strattona e mugugna quando è sotto sforzo in certi transitori (retro da fermo con sterzo sotto tutto, scalata di marcia moooolto rilassata - con contagiri che scende fino verso i 1000 RPM a frizione premuta).... ma così non si può... come molti dicono, mi sembra di essere impedito io a guidare certe volte... ma non si può montare una cosa così rosicata su una macchina da 19.000€ cavolo!!!!!! :KO)
Chi mi dice la sua?!

:matto)

Cambiata dopo 20.000 km al primo tagliando anche se aveva iniziato a "strappare" molto prima solo che l'ho tenuta così x' bastava farci solo un pò di attenzione :OK)

Cmq questa discussione è più da "discussioni 147"...la sposto :OK)

Spingidisco della frizione andati a 56000 km. I dischi stavano ancora bene... 350 Euro dal meccanico di fiducia. Mai avuto in vita mia problemi con la frizione in nessuna macchina (anche con tanti e tanti km) precedentemente posseduta.
Auguri!

a 25 mila km l'ho cambiata, adesso ci ho fatto 10 mila km e non ha ancora dato problemi, il conce mi ha det che questa dovrebbe andar bene a vita, speriamo! Comunque ho fatto tutto a gratisse!

E' 1 pò come il discorso dei freni ovalizzati..quando leggo ci rimango male.. :asd) se penso che ho l'auto da 5 anni e mai nessun problema ai freni e frizione..

Statistica... chi ha voglia di fare due conti? (scherzo!)

Uhm... secondo me a parte lo stile di guida diverso, c'è un problema di qualità nella fornitura della frizione... o no?
se facciamo una statistica in base all'anno di produzione dell'auto? magari escono delle sorprese... che dite?
Il problema a me sembra palesemente una questione di questo tipo... a parità di condizioni (auto, cilindrata, potenza, pesi, guidatore - tutti un po' brillantini :asd) -)
Non si può cambiare uno spingi disco o una frizione a 20000 km!!! o uno abita sulle Ande e tutti i giorni va su e giù... :nod)
Cmq è vero: meglio non leggere il forum certe volte!!! :mecry2)
:OK)

a ognuno la sua durata

secondo me tutto dipende dalla persona che guida la mia 120cv dist ha 93000 Km e la frizione e si comporta come sempre
dipende da come uno la usa, se si mette di "impegno" la può bruciare in una settimana, stesso discorso vale anche per i freni/dischi
la mia ex auto (fiat tipo diesel) ha fatto 290000 km ed è stata rottamata con ancora la frizione funzionante

Re: a ognuno la sua durata

silverxstone":12stznxr ha detto:
secondo me tutto dipende dalla persona che guida la mia 120cv dist ha 93000 Km e la frifione e si comporta come sempre
dipende da come uno la usa, se si mette di "impegno" la puo bruciare inuna settimana stesso discorso vale anche per i freni/dischi
la mia ex auto (fiat tipo diesel) ha fatto 290000 km ed e stata rottamata con ancora la frizione funzionante

Esatto,proprio quello che intendevo dire io... :OK)