Frequenza di risonanza

bigno72":1vml71t9 ha detto:
Diabolik":1vml71t9 ha detto:
come fate ad avere delle casse da X Watt, che le casse sono oggetti passivi? :asd)
Dai su, ti pare di dover specificare queste cose con 2 persone che dichiarano di usare ampli con qualche watt? :asd)

Se avessi detto "minkia c'ho il subbbwuffer da 600Watt" avrebbe potuto venirti qualche dubbio... :elio)
lasciar scritte quelle cose lì è diseducativo per i bimbominkia che poi passano a leggere :D
 
vexator":3b0rwxdr ha detto:
diegran":3b0rwxdr ha detto:
Da dire che ve ne frega di avere una macchina che fà i 250 o 300Km/h quando il limite è di 130Km/h......

neanche io comprendo l'SPL (lo ritengo l'elevazione del tamarraggio ai massimi livelli) ma cè chi lo fà, anzi e sono sempre di più (soprattutto se unito al tuning).

a 250 Kmh puoi anche andarci, direi che è anche bello :asd) ...che la legge non te lo permetta è un altro discorso.
In Germania la legge lo permette! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Comunque io parlo per me, il mio sub è accordato in cassa d'ascolto, quindi ascolto tranquillamente ogni tipo di musica senza problemi! Quando vado ai raduni, faccio le gare spl per divertimento! E le vinco pure :) son d'accordo per voi per le persone che costruiscono la cassa per spl puro, facendo quindi suonare il sub ad una sola frequenza, rendendo quindi impossibile l'ascolto di tutti i giorni...
 
No no, il mio discorso era diverso: fermo restando che ognuno si diverte come vuole, ci mancherebbe, perche' sempre di divertimento stiamo parlando, io dicevo che dal MIO PERSONALE punto di vista non capisco a cosa serva dimostrare che il proprio impianto raggiunge certe pressioni, se queste pressioni non mi servono per ascoltare musica.

Non ho detto che con un impianto che raggiunge certe pressioni non si possa ascoltare musica (o almeno, spero di non averlo detto, adesso non ho voglia di rileggere... :lol: ), solo che le pressioni non servono.

E riconfermo l'esempio delle gomme: non mi servirebbe dimostrare che arrivano a 30 atmosfere, se poi le devo usare a 2.
Se poi uno si diverte a vedere fin dove reggono le gomme, buon per lui, c'e' gente che fa cose ben peggiori per divertirsi. :OK)
 
Il discorso gare SPL è solo un settore del Car Audio (che a giudicare della popolarità che gode sarebbe da dire il contrario :lol: :lol: ) spesso legato a doppio filo con il Tuning ma bisogna dire che avere un numero adeguato di Db é importante (alla faccia dei Integralisti Audiofili) per parlare di Hi Fi visto che l'emozione della musica è data dall'impatto ( chi frequenta i concerti sa cosa parlo :OK) :OK) ) e dalla possibiltà di ascoltare il microdettaglio che se no verrebbe coperto dal rumore che in auto non manca mai
 
In risposta a varie domande:
E' relativamente importante conoscere l'esatta fs dell'abitacolo perchè il sub, rispetto al progetto varia la propria risposta quando messo in auto, quindi l'unica prova di accordo di fino dell'accordo realmente efficace è ad orecchio o con qualche strumento, ma solo dopo l'installazione, ad ogni modo il sub lo puoi accordare da progetto 5/6hz in più e poi provare a modificare l'accordo abbassando la frequenza fin quando assumi come tollerabili le risonanze che inizi a sentire o che non riesci più a tamponare insonorizzando.
Sono in Germania da quasi un mese per lavoro...minkia tutte le autostrade che ho preso hanno dei merdosissimi limiti a 120...addirittura 80 in tutti i tunnel...solo con pochi tratti con limite 130, mah, domani mi sposto di regione, speriamo meglio!
A proposito del discorso tenuta in potenza, a casa ho dei diffusori in LT con tangband 3", li amplifico con 150w cadauno (veri...).
Per finire...purtroppo quello che si chiama "ascolto" in macchina lo si fà da fermi, così come la taratura, che la cosa abbia o meno senso, non lo sò...Secondo mè stare troppo a discuterne sono seghe mentali, l'hiend a casa, in macchina ci si diverte, distrae o passa il tempo, quello che volete.
 
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