Freno a Mano

Fuzon

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
10
0
1
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo torno a postare (rimango comunque un assiduo lettore) e vi pongo un interrogativo a cui non ho trovato risposta.
Sapete come sostituire la leva del freno a mano della nostra 147.
Mi hanno regalato l'intero pezzo Isotta (cuffia + leva) ma non so propio da dove iniziare.

Fuzon":1yso12cu ha detto:
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo torno a postare (rimango comunque un assiduo lettore) e vi pongo un interrogativo a cui non ho trovato risposta.
Sapete come sostituire la leva del freno a mano della nostra 147.
Mi hanno regalato l'intero pezzo Isotta (cuffia + leva) ma non so propio da dove iniziare.
se ricordo bene (ma attendi conferma da altri) devi tirare indietro la parte anteriore della base della cuffia, e poi tiri via dalla punta del freno a mano (devi aprire il bottone però)
Comunque guarda nelle faq full, in quelle dove si parla di sostituzione del tunnel o del bracciolo, potresti trovare questa info :OK)

Il prodotto è il 481 Isotta. Leva freno a mano in alluminio (forma cilindrica) con cuffia in pelle.

Gheroppa":2c2sz5ew ha detto:
non so se vi è sfuggito ma c'è un mezzo aquisto comune a mezzo propio di poemmli e leve freno a mano, però momo o simoni....
Sai sono belli anche quelli, ma a mio avviso sono migliori gli isotta: la qualità sarà anke inferiore, ma costano molto meno e sono più fedeli all'originalità dell'auto! La leva del freno l'avevo presa ank'io in considerazione!!!

Allora, oggi ho installato la leva del freno a mano.
Ottimo il pomello che, dopo aver tagliato l'originale, ho provveduto ad inserire. Grosso problema con la cuffia che è completamente diversa dall'originale tanto da risultare completamente incompatibile. Ho quindi riutilizzato la cuffia originale che purtroppo non si chiude in quanto il pomello isotta è nettamente più grande.
Ora urge risolvere il problema. Credo che la soluzione migliore sia far fare una cuffia artigianale in pelle replica di quella originale (sperando che la madre di un amico si sacrifichi). In alternativa cercare una cuffia compatibile di un'altra marca (sempre che esistano).

Fuzon":1b6jt2ea ha detto:
Grosso problema con la cuffia che è completamente diversa dall'originale tanto da risultare completamente incompatibile. Ho quindi riutilizzato la cuffia originale che purtroppo non si chiude in quanto il pomello isotta è nettamente più grande.
Posta qualke foto!!!! :OK)