freno a mano

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
ragazzi ho anche problemi con il freno a mano credo si sia spezzato uno dei cavi dato che tira a vuoto ora mi sono informato e i cavi costano uno 17 e l-altro 21€ ... ora ve chiedo ce vuole molto per farlo sostituire sia in termini di tempo che euro grazie

Ciao
In attesa che arrivi un aiuto ti chiedo di editare(con il tasto modifica), per cortesia, il titolo ed il testo del messaggio e di riscriverli in minuscolo come da regolamento.
:grazie)

in tempo no ci vole più a spiegarlo che a farlo, per i soldi , bè quello purtroppo dipende da quanto è onesto il meccanico

tempo poco e se hai un pochino di capacità, ma soprattutto voglia, puoi provarci tranquillamente anche tu......tanto considera che ormai il cavo è spezzato e quindi di danno non ne puoi fare in nessuna maniera ;)

P.S. Se non hai capito ancora quale dei due cavi si sia rotto, oppure ne vuoi esser certo, allora ti consiglio di alzare la macchina nel posteriore (es. con dei crick :clap) ) in modo da poter far girare tutte e due le ruote tranquillamente a mano, e poi con freno a mano tirato provi a far girare a mano le ruote...quella che non è frenata e gira allora è colpevole :lol:

P.P.S. Occhio però a dare particolare attenzione a quello che smonti, perchè ci dovrebbere essere anche una specie di occhiello.......almeno quando l'ho sostituito io su quello lato passeggero ci stava, poi su quello lato guida non saprei ma immagino comunque che ci sia. :ciao)