freno a mano... a vuoto! help!

Partendo dal presupposto che, con l'utilizzo, il cavo tente ad allentarsi, se non ricordo male ci dovrebbe essere un dado atto ad impedire che il cavo possa sfilarsi. Fatta questa premessa, hai il 50% di possibilità che il tuo meccanico debba smontare il tunnel. Ciò poiché bisogna vedere dov'è il punto della presunta rottura. Certo è che, se si fosse staccato da una delle pinze (anche se sono dubbioso), non dovresti smontare alcunché.
 
Navaspa":2th1jnr4 ha detto:
Partendo dal presupposto che, con l'utilizzo, il cavo tente ad allentarsi, se non ricordo male ci dovrebbe essere un dado atto ad impedire che il cavo possa sfilarsi. Fatta questa premessa, hai il 50% di possibilità che il tuo meccanico debba smontare il tunnel. Ciò poiché bisogna vedere dov'è il punto della presunta rottura. Certo è che, se si fosse staccato da una delle pinze (anche se sono dubbioso), non dovresti smontare alcunché.

c'è qualche possibilità che in qualche modo questo dado possa saltare? dove dovrebbe essere questo dado?
 
ah, scusate! altra domanda: levando la cuffia del freno a mano, il cavo tirante si dovrebbe vedere?
 
nessuno sa niente?

in ogni caso ho notato che tirando il freno a mano praticamente a 90° fa presa. poca, ma la fa...
 
Ciao !
hai rotto sicuramente uno dei 2 tiranti alla ruota ! ..ti spigho ne ho già rotti 2 ...
se ti abbassi dietro l'auto e gurdi dietro le pinze dei freni posteriori vedrai sicuramente uno di 2 cavi con il finale /piombino sulla molla rotto ! uguale hai freni delle bici !!
magari ti penzola anche il cavo se è uscito dal fermo ! quindi provvedi !
non toccare niente dalla cuffia dal tunnel non è lì ! lì parte da singolo ma poi si divide sotto la scocca in 2 tiranti uno per pinza
tanti con la 147 se gurdi l'auto di profilo mentre vanno hanno sto cavo che penzola dal sotto /centro lì non è rotto ma c'è una fascetta plastica
che si rompe e fà penzolare uno dei 2 cavi nel mezzo ! non è rotto ma se si prende dentro qualcosa si strappa e si rompe sulla pinza !
ma nella stra maggioranza dei casi si rompe si strappa vicino al piombino ( sempre uguale a quello dei freni bici ) finale perchè arrugginito dalla rottura di una guaina poi tirando una due tre e vualà !
la spesa non me la ricordo mi sembra 40€ il cavo cmq una stupidata..
la sensazione che hai che ora ti sembra che morda un pò in effetti stai tirando uno solo dei 2 tiranti sbilanciando lo sdoppiatore/registro dei tiranti .. non farlo ..
se fosse sul tunnel non avresti sta sensazione sarebbe a vuoto e basta ..
spero di averti aiutato :ciao)
 
In effetti la spiegazione di Macho sembra plausibile, Manu, secondo me ti conviene metterla sul ponte e dare un occhiata
 
a me si è rotto 2 volte il cavo, dato che ho il brutto vizio di tirare con troppa veemenza la leva....vai tranquillo, è un lavoro da 50€ al max :OK)
 
°maCHo°":2s67561m ha detto:
Ciao !
hai rotto sicuramente uno dei 2 tiranti alla ruota ! ..ti spigho ne ho già rotti 2 ...
se ti abbassi dietro l'auto e gurdi dietro le pinze dei freni posteriori vedrai sicuramente uno di 2 cavi con il finale /piombino sulla molla rotto ! uguale hai freni delle bici !!
magari ti penzola anche il cavo se è uscito dal fermo ! quindi provvedi !
non toccare niente dalla cuffia dal tunnel non è lì ! lì parte da singolo ma poi si divide sotto la scocca in 2 tiranti uno per pinza
tanti con la 147 se gurdi l'auto di profilo mentre vanno hanno sto cavo che penzola dal sotto /centro lì non è rotto ma c'è una fascetta plastica
che si rompe e fà penzolare uno dei 2 cavi nel mezzo ! non è rotto ma se si prende dentro qualcosa si strappa e si rompe sulla pinza !
ma nella stra maggioranza dei casi si rompe si strappa vicino al piombino ( sempre uguale a quello dei freni bici ) finale perchè arrugginito dalla rottura di una guaina poi tirando una due tre e vualà !
la spesa non me la ricordo mi sembra 40€ il cavo cmq una stupidata..
la sensazione che hai che ora ti sembra che morda un pò in effetti stai tirando uno solo dei 2 tiranti sbilanciando lo sdoppiatore/registro dei tiranti .. non farlo ..
se fosse sul tunnel non avresti sta sensazione sarebbe a vuoto e basta ..
spero di averti aiutato :ciao)

spiegazione perfetta! sono passato stamattina dal meccanico, e in effetti è rotto il tirante di destra. l'ha ordinato e gli arriva oggi pomeriggio. vado a montarlo in settimana! :)

Qix":2s67561m ha detto:
In effetti la spiegazione di Macho sembra plausibile, Manu, secondo me ti conviene metterla sul ponte e dare un occhiata

grazie a tutti, anche a te! :)

hai risolto alla fine?
 
presta":24bu04oi ha detto:
Qix":24bu04oi ha detto:
In effetti la spiegazione di Macho sembra plausibile, Manu, secondo me ti conviene metterla sul ponte e dare un occhiata

grazie a tutti, anche a te! :)

hai risolto alla fine?


MADDECHE'....
Ieri s'è raggiunta la farsa, appena ho 5 min ti racconto nel thread regionale...
 
Qix":1ka4s5rb ha detto:
presta":1ka4s5rb ha detto:
Qix":1ka4s5rb ha detto:
In effetti la spiegazione di Macho sembra plausibile, Manu, secondo me ti conviene metterla sul ponte e dare un occhiata

grazie a tutti, anche a te! :)

hai risolto alla fine?


MADDECHE'....
Ieri s'è raggiunta la farsa, appena ho 5 min ti racconto nel thread regionale...

perfetto. quando vuoi ;)

insomma, della serie... meccanici tanto per prendere i soldi! se non c'è da cambiare una gomma non sa dove mettere le mani! :asd)
 
se a qualcuno dovesse tornare utile, era rotta la corda tirante del freno a mano ruota destra. l'ho sostituita ed è di nuovo tutto perfetto.
 
Top