FRENI... spie ABS ASR che si accendono!

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Ragazzi che pauraaaa! :?: :help)
Ieri giravo in citta con la mia 147 JTD
a un certo punto arrivo ad un semaforo e mi sembra che la frenata si allunghi un pochino. Andavo piano per fortuna e mi sono fermato lo stesso.
Guardo il quadro e:
- il body computer non mi segnalava nulla
- le spie "ABS" "ASR" "Freno a mano" erano accese fisse (compresa quella del tastino della disattivazione dell'ASR) IO NON HO TOCCATO NULLA.

Ho accostato, spengo il motore. Riavvio (un pò come windows) e tutto si risolve... Voi al mio posto che fareste? Sapendo che questo è l'ultimo mese di garanzia...!!!!! :aeh)
 
Se non ricordo male quando si accendono tutte le spie: ABS-freno a mano
significa che è escluso sia il sistema ABS sia l'EBD (ripartitore della frenata)...

Credo che sia stato un errore temporaneo...

Un po come quando avvii il motore e ti da le avarie, per il calo di tensione.
 
ho avuto il medesimo problema. fatti resettare gli errori, a me ne erano rimasti 2 riguardanti l'abs. a me il tutto è stato causato da un calo di tensione. sostituita per precauzione la batteria e non ho mai più avuto problemi :OK)
 
paolo_t.s.":n67qpsq6 ha detto:
ho avuto il medesimo problema. fatti resettare gli errori, a me ne erano rimasti 2 riguardanti l'abs. a me il tutto è stato causato da un calo di tensione. sostituita per precauzione la batteria e non ho mai più avuto problemi :OK)

Grazie per le rassicurazioni... stasera passo in officina e poi vi dirò!
 
Top