Freni... mannari!!!!!

Fisico

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
64
0
6
Milano
Ragazzi ho sostituito dischi e pastiglie anteriori con nuovi Brembo, come quelli montati di serie sulla 147. Il risultato è che ora i freni ululano nel vero senso della parola, ma non durante le frenatone, bensì quando si sfiora il pedale, ad esempio scalando il prossimità dei semafori o parcheggiando a ruote girate in retro.
Che posso fare? A qualcun'altro è capitato? Non ditemi che sparisce coi km... un mio amico ha questo difetto da 1 anno!!!!
 
c'è una discussione simile, a lui fischiano...probabilmente la causa è la stessa. Pastiglie non "ferme" che quando freni vibrano. Come consigliato anche all'altro ragazzo (e come ho fatto io in tutti i miei freni) mettere del motorsil (o materiale simile) fra pastiglia e pistoncino della pinza...
 
squalettoge":11bff767 ha detto:
ulunano o frischiano se fischiano sono le pasticche morbide ed e' normale
Solitamente il fischio è associato a pastiglie durette, mentre le morbide tendono ad essere più confortevoli, almeno io sapevo così.
Comunque da quando ci sono pastiglie senza amianto la durata è diminuita molto e fischiano di più.
 
purtroppo i miei ululano. Il fischio l'avrei considerato normale, l'ululato, oltre a far girare la gente mentre parcheggio è decisamente peggio! E soprattutto non ne capisco la causa
 
Top