freni maggiorati?

LUPOGRIGIO

Nuovo Alfista
16 Marzo 2007
7
0
1
buongiorno,
propongo una domandona per gli esperti........:
è possibile montare sul 2.2 all'anteriore i freni (dischi+pinze) del 3.2 o magari del 147 gta?
ci possono essere problemi di compatibilità con l'abs?
grazie anticipatamente per le risposte
 
non sono uguali tra il 2.2. e il 3.2?
anche il 2.4 diesel monta quelli del 3.2
a rigor di logica le distanze dovrebbero essere uguali tra le tre auto...........o no?
non sono un esperto..... :shrug03)
 
Si puo' fare, non é uno slogan ma la verità in quanto io già l'ho fatto.
Vanno sostituiti ovviamente i dischi freno, le pinze e i 2 montanti dove viene fissata la pinza.
Se interessa potrei fornire il tutto ottimo usato a prezzo interessante.
Saluti

Marco
 
Quindi deduco che anche sulla 159 si possa fare il montaggio.....ma sono meglio quelle della GTA o di una 159 2.4/3.2? O sono uguali?

Tra l'altro le 159 my08 montano tutte le pinze piu grosse........che culo :shrug03)
 
cuoresportivo86":oyhwq7cr ha detto:
Quindi deduco che anche sulla 159 si possa fare il montaggio.....ma sono meglio quelle della GTA o di una 159 2.4/3.2? O sono uguali?

Tra l'altro le 159 my08 montano tutte le pinze piu grosse........che culo :shrug03)

penso che gli agganci delle pinze 147 / 156 / GT 3.2 siano differenti da quello delle 159 / Brera 2.4 / 3.2 , anche se il diametro dei dischi è lo stesso ( 330 mm).

La My2008 ha pinze a 4 pompanti abbinate a tutte le motorizzazioni, con la differnza che sui 1.9 e 2.2 dovrebbero essere da 285 mm e sulle altre motorizzazioni hanno sempre i 330 mm.
(sulle dimensioni dei dischi della 2.2 e 1.9, non ne sono sicuro - c'è il topic sul model Year 2008 che è più specifico)
 
Quindi dovrei procurarmi le pinze del 2.4 o 3.2 giusto ? E cambiare anche i dischi freno........non dovrei incontrare problemi sul 1.9 150cv o no?
 
cuoresportivo86":2dulp7ap ha detto:
Quindi dovrei procurarmi le pinze del 2.4 o 3.2 giusto ? E cambiare anche i dischi freno........non dovrei incontrare problemi sul 1.9 150cv o no?

si il tuo mozzo è più piccolo.. visto che deve osptiare un disco di dimensioni inferiori..

dovresti trovare delle pinze del MY08 delle 1.9, così non dovresti avere problemi.. devi sempre valutare se poi cerchi riescono ad ospitare le pinze..
 
lelesch81":3z2fwjce ha detto:
cuoresportivo86":3z2fwjce ha detto:
Quindi dovrei procurarmi le pinze del 2.4 o 3.2 giusto ? E cambiare anche i dischi freno........non dovrei incontrare problemi sul 1.9 150cv o no?

si il tuo mozzo è più piccolo.. visto che deve osptiare un disco di dimensioni inferiori..

dovresti trovare delle pinze del MY08 delle 1.9, così non dovresti avere problemi.. devi sempre valutare se poi cerchi riescono ad ospitare le pinze..

Aspetta scusa.....se prendo una pinza del 2.4 o 3.2 non my08, secondo te posso montarle? O devo trovare quelle del 1.9 però my08?

P.S. I cerchi vorrei mettere i TI
 
cuoresportivo86":2x39qktx ha detto:
lelesch81":2x39qktx ha detto:
cuoresportivo86":2x39qktx ha detto:
Quindi dovrei procurarmi le pinze del 2.4 o 3.2 giusto ? E cambiare anche i dischi freno........non dovrei incontrare problemi sul 1.9 150cv o no?

si il tuo mozzo è più piccolo.. visto che deve osptiare un disco di dimensioni inferiori..

dovresti trovare delle pinze del MY08 delle 1.9, così non dovresti avere problemi.. devi sempre valutare se poi cerchi riescono ad ospitare le pinze..

Aspetta scusa.....se prendo una pinza del 2.4 o 3.2 non my08, secondo te posso montarle? O devo trovare quelle del 1.9 però my08?

P.S. I cerchi vorrei mettere i TI

cambiano un po' di pezzi..
tra cui i mozzi, dischi, pinze...

considera che un mozzo costa 300 eruo l'uno..
 
Il diametro dei dischi del 2.2 è di 305mm... mentre le nuove pinze montano sullo stesso montante delle 2.4/3.2 quindi è necessario prendere quello (o quello nuovo in alluminio ma bisogna stare attenti alle viti etc perchè se l'alluminio entra a contatto con altri metalli si ossida a brevissimo termine).
 
cuoresportivo86":fbsf9wya ha detto:
Praticamente per andare sul sicuro è meglio prendere le pinze della 1.9 però my08 giusto? Quelle dovrei montarle senza problemi !

Scusate se intervengo nuovamente, io già l'ho fatto da circa 8 mesi e non ho nessun problema, anzi la frenata é cambiata totalmente in meglio.
Certo é un po' costoso, ma non bisogna cambiare i mozzi, se si vuole il sistema frenante del 3.2 con disco da 330 mm c'è bisogno delle pinze, delle pastiglie, dei dischi e dei montanti.

Se invece vorreste optare per i dischi da 305 mm credo che occorra lo stesso materiale ma per il 2.2

So che non é la sezione adatta, ma se a qualcuno interessa scrivetemi con msg pvt.

Saluti

Marco
 
marcocia":2uycmmtc ha detto:
cuoresportivo86":2uycmmtc ha detto:
Praticamente per andare sul sicuro è meglio prendere le pinze della 1.9 però my08 giusto? Quelle dovrei montarle senza problemi !

Scusate se intervengo nuovamente, io già l'ho fatto da circa 8 mesi e non ho nessun problema, anzi la frenata é cambiata totalmente in meglio.
Certo é un po' costoso, ma non bisogna cambiare i mozzi, se si vuole il sistema frenante del 3.2 con disco da 330 mm c'è bisogno delle pinze, delle pastiglie, dei dischi e dei montanti.

Se invece vorreste optare per i dischi da 305 mm credo che occorra lo stesso materiale ma per il 2.2
So che non é la sezione adatta, ma se a qualcuno interessa scrivetemi con msg pvt.

Saluti

Marco

Ah perfetto.........quindi che hai messo tu di preciso le pinze del 3.2 ? Quano hai speso tutto? Hai foto?

P.S. Mi spieghi bene la frase in neretto? ;)
 
cuoresportivo86":181v2lki ha detto:
P.S. Mi spieghi bene la frase in neretto? ;)

Nemmeno io ho capito questa cosa. La 2.2 si può anche solo dotare delle pinze fisse della MY08 a pari disco (da 305) però bisogna sempre cambiare il montante ruota oltre alla pinza, credo che mancando in realtà solo il disco se si deve fare si fa un aggiornamento che ne valga la pena!
 
dallas140cv":fc2t28ba ha detto:
cuoresportivo86":fc2t28ba ha detto:
P.S. Mi spieghi bene la frase in neretto? ;)

Nemmeno io ho capito questa cosa. La 2.2 si può anche solo dotare delle pinze fisse della MY08 a pari disco (da 305) però bisogna sempre cambiare il montante ruota oltre alla pinza, credo che mancando in realtà solo il disco se si deve fare si fa un aggiornamento che ne valga la pena!

Faccio chiarezza, per montare il sistema frenante MY'08, sia che sia scelga con dischi da 305 mm che da 330 mm occorre sostituire ovviamente le pinze, i montanti, i dischi, le pastiglie e ora per un recente aggiornamento per verificarsi rumorosità metalliche in marcia su alcune vetture, anche la lamiera di riparo dietro ai dischi con relativa bulloneria.

Spero di esservi stato di aiuto, poi se interessa ho del materiale da vendere relativo a questa modifica.

Saluti

Marco

Considerazione: Se si vuol fare la modifica, tanto vale fare quella con i dischi da 330 mm del 3.2
 
Quindi sulla mia 1.9 del 2007, posso montare le pinze della 2.4 o della 3.2 per esempio montate su esemplari 2007 e quindi non delle my08, giusto?
 
cuoresportivo86":3lmngsk1 ha detto:
Quindi sulla mia 1.9 del 2007, posso montare le pinze della 2.4 o della 3.2 per esempio montate su esemplari 2007 e quindi non delle my08, giusto?

Si puoi montarle.

Saluti

Marco
 
Top