freni maggiorati?

LUPOGRIGIO

Nuovo Alfista
16 Marzo 2007
7
0
1
buongiorno,
propongo una domandona per gli esperti........:
è possibile montare sul 2.2 all'anteriore i freni (dischi+pinze) del 3.2 o magari del 147 gta?
ci possono essere problemi di compatibilità con l'abs?
grazie anticipatamente per le risposte
 
non sono uguali tra il 2.2. e il 3.2?
anche il 2.4 diesel monta quelli del 3.2
a rigor di logica le distanze dovrebbero essere uguali tra le tre auto...........o no?
non sono un esperto..... :shrug03)
 
Si puo' fare, non é uno slogan ma la verità in quanto io già l'ho fatto.
Vanno sostituiti ovviamente i dischi freno, le pinze e i 2 montanti dove viene fissata la pinza.
Se interessa potrei fornire il tutto ottimo usato a prezzo interessante.
Saluti

Marco
 
Quindi deduco che anche sulla 159 si possa fare il montaggio.....ma sono meglio quelle della GTA o di una 159 2.4/3.2? O sono uguali?

Tra l'altro le 159 my08 montano tutte le pinze piu grosse........che culo :shrug03)
 
cuoresportivo86":oyhwq7cr ha detto:
Quindi deduco che anche sulla 159 si possa fare il montaggio.....ma sono meglio quelle della GTA o di una 159 2.4/3.2? O sono uguali?

Tra l'altro le 159 my08 montano tutte le pinze piu grosse........che culo :shrug03)

penso che gli agganci delle pinze 147 / 156 / GT 3.2 siano differenti da quello delle 159 / Brera 2.4 / 3.2 , anche se il diametro dei dischi è lo stesso ( 330 mm).

La My2008 ha pinze a 4 pompanti abbinate a tutte le motorizzazioni, con la differnza che sui 1.9 e 2.2 dovrebbero essere da 285 mm e sulle altre motorizzazioni hanno sempre i 330 mm.
(sulle dimensioni dei dischi della 2.2 e 1.9, non ne sono sicuro - c'è il topic sul model Year 2008 che è più specifico)
 
Quindi dovrei procurarmi le pinze del 2.4 o 3.2 giusto ? E cambiare anche i dischi freno........non dovrei incontrare problemi sul 1.9 150cv o no?
 
cuoresportivo86":2dulp7ap ha detto: