freni gta su jtd

maurovoice

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,560
0
36
Brescia
eccomi con un problema che mi fa bollire parecchio...

mi trovo con una coppia di pinze GTA per dischi da 305 gentilmente sottratte a ZAN :sarcastic)

tutto soddisfatto verifico che gli attacchi al perno fuso o montante siano uguali ma... logicamente sono diversi..

controllando sull'eper noto che cambia solo il montante dalla gta alle altre mentre bracci ed attacchi ammortizzatori sono identici..

ora c'è qualche folle che ha fatto già sta modifica e che mi può confermare che basta cambiare i montanti :confusbig)

dato che costano 250€ l'uno non vorrei spendere 500€ e trovarmi ancora alla partenza..

grazie :hail)

qualcuno si che lo ha fatto, mi pare girassero foto delle staffe, ovviamente o cambi i montanti o ti fai una staffa che sposti i fori di fissaggio, mancoa dirtelo ceh lo saprai già ne un modo ne l'altro ne nssun modo sarà legale, ocio che oltretutot i freni maggiorati con pinze cosi vistose saltano all'occhio..con tutto cosa potrebbe scaturirne :|

maurovoice":kwlnizyb ha detto:
eccomi con un problema che mi fa bollire parecchio...

mi trovo con una coppia di pinze GTA per dischi da 305 gentilmente sottratte a ZAN :sarcastic)

tutto soddisfatto verifico che gli attacchi al perno fuso o montante siano uguali ma... logicamente sono diversi..

controllando sull'eper noto che cambia solo il montante dalla gta alle altre mentre bracci ed attacchi ammortizzatori sono identici..

ora c'è qualche folle che ha fatto già sta modifica e che mi può confermare che basta cambiare i montanti :confusbig)

dato che costano 250€ l'uno non vorrei spendere 500€ e trovarmi ancora alla partenza..

grazie :hail)

devi prendere quelli della 47gta... sicuro 250?? mmm

Vi dico io che conosco Carlo! (harley)
Lui ha montato tutto il fusello corredato di pinza della crosswagon, che è lo stesso impianto frenante!

Solo che pare abbia problemi perché il fusello è logicamente diverso, anche perché la crosswagon è stata concepita come mezza fuori strada, quindi parecchia alta da terra...

Marco147 2.0":5dnrndwt ha detto:
Vi dico io che conosco Carlo! (harley)
Lui ha montato tutto il fusello corredato di pinza della crosswagon, che è lo stesso impianto frenante!

Solo che pare abbia problemi perché il fusello è logicamente diverso, anche perché la crosswagon è stata concepita come mezza fuori strada, quindi parecchia alta da terra...
infatti c'era un suo post in cui diceva che nn erano ocmpatibili..

grazie delle risposte ragazzi, ma oggi tra un lavoro e l'altro ho pensato e mi sono accorto che oltre al fusello avevo tralasciato un paio di particolari.. ciscinetto mozzo e quindi giunto.. risultato? faccio prima a prendere un'impianto after market...

niente da fare, bocciata l'idea! :mad2) :mad2)

sono incazzato nero! :evil:

Chiamatomi all'appello.....eccomi.... :D......come specificato da qualcuno ero sospeso e non bannato!!!...cmq....se volete montare le pinze GTA potete farlo a patto di cambiare i fuselli, non serve niente altro, anche se questo mi ha portato una variazione delle geometrie a livello di sospensioni e bracci che mi ha portato la ruota a filo di passaruota..... :OK).....scontato è che servono, minimo, cerchi da 17 con larghezza da 7.5.....minimo!!!!

harley1972":3sabsxb2 ha detto:
Chiamatomi all'appello.....eccomi.... :D......come specificato da qualcuno ero sospeso e non bannato!!!...cmq....se volete montare le pinze GTA potete farlo a patto di cambiare i fuselli, non serve niente altro, anche se questo mi ha portato una variazione delle geometrie a livello di sospensioni e bracci che mi ha portato la ruota a filo di passaruota..... :OK).....scontato è che servono, minimo, cerchi da 17 con larghezza da 7.5.....minimo!!!!

bastano solo i fuselli? il mozzo ed il cuscinetto no? se è davvero così allora.... posso anche cimentarmi in questa folle impresa :elio)

maurovoice":1cblvxu1 ha detto:
harley1972":1cblvxu1 ha detto:

bastano solo i fuselli? il mozzo ed il cuscinetto no? se è davvero così allora.... posso anche cimentarmi in questa folle impresa :elio)

Certo!!!.....fammi sapere!!! :OK)

Occhio.... sono i montanti ruota e non i fuselli ad essere diversi. La pinza è fissata al montante ruota, quello GTA oltre ad avere gli attacchi diversi che impongono alla ruota degli angoli diversi ha i fori per la pinza con interasse 130 mm.