freni e tubi aereonautici

scusate l' OT, ma che voi sappiate e' possibile montare quei dischi anche sulla grande punto ? Sono bellissimi :D
 
ma che differenze ci sono tra i 2 dischi?

inoltre quali sono migliori o cosa cambia tra i brembo che ho trovato (base,mi costano 250 euro pastiglie dischi e montaggio) e i rodesh?
 
Sinceramente non avendo provato gli altri non so dirti se ci sono differenze, ma i tuoi brembo sono forati e baffati?

Cmq penso che grosso modo si equivalgano, chi ne sa di più può smentire o confermare. Io li ho presi tramite acquisto comunitario e lo rifarei altre 1000 volte ;)
 
no no i brembo sono completameente lisci (se erano quelli esposti)

ma tu quali possiedi?i forati o i forati e baffati?!?

con l'acquisto comunitario quanto avete speso ?avete preso anche le pastiglie?!?
 
mess per Pigna

http://www.roeschbrake.com/italiano/dischi.htm

modello VR-2

dischi ant&post + pastiglie totale 365 euro compreso le spese spedizione :nod)

mess per t3x

hai fatto bene, hanno altra roba anche se non a catalogo.. vedrai che con molta probabilità si saranno già "attrezzati".

Facendoti socio del virtual avresti uno sconto molto grande, noi con l'acquisto comunitario siamo riusciti (anzi lorenzinetto è riuscito) ad avere il 40% e appunto la convenzione col club è stata stipulata poco dopo il termine del nostro acquisto. Sembra che sia un po' superiore al 40 ma non so essere preciso :shrug03)
 
Eheheh ottimo...

Magari potremmo pensare a un acquisto collettivo come grandepuntoclub, sentiro' il venditore se e' disponibile... Per me in realta' e' presto (ho meno di 8000km), ma solo a vedere quei dischi mi e' venuta voglia di cambiarli :elio)
 
Pigna":gzdwbhs4 ha detto:
ma sulla 1600 105 cv del 2001 non posso montare quelli forati?!?(spessore 22mm)

ciao pigna.

come detto su ebay e quindi tramite email
puoi montare i dischi baffati e forati.

la tua macchina prevede pero i dischi PIENI o MONOLITICI (termine tecnico) e quindi, non è possibile montare dischi AUTOVENTILATI (il che non significa che non sono forati sono due cose diverse) per un semplice motivo.

la pinza che monta la tua macchina può "accogliere" dischi pieni spessi 15mm

la pinza per i dischi autoventilati puo "accogliere" dischi spessi 22mm

quindi, se pure io ti mandassi i dischi autoventilati non entrerebbero nella tua pinza perche sono troppo SPESSI.
 
t3x":294lbsht ha detto:
Eheheh ottimo...

Magari potremmo pensare a un acquisto collettivo come grandepuntoclub, sentiro' il venditore se e' disponibile... Per me in realta' e' presto (ho meno di 8000km), ma solo a vedere quei dischi mi e' venuta voglia di cambiarli :elio)

ciao tex.
per la grande punto, come ti ho detto sul forum mjet non c'è ancora nulla a catalogo.

A settembre sarò in azienda per gli aggiornamenti e avvisero l'admin del forum grande punto come da accordi presi tempo fa ;)

ah, per quanto riguarda ebay e l'acquisto comunitario portato avanti qui al suo tempo da me:

la scontistica è la stessa, c'è stato solo un aumento del 3% da giugno non dipeso da me (qualche € prima i dischi Autoventilati venivano 167€ ora vengono 172€).
 
t3x":26chq112 ha detto:
gigiuz":26chq112 ha detto:
ti conviene sentire direttamente da loro :nod)

http://www.roeschbrake.com/italiano/contatti.htm

io come da firma sono soddisfattissimo!!!!!

Grazie mille, visto che a "catalogo" non ci sono ho appunto chiesto tramite la form che mi hai indicato. I prezzi non mi sembrano alti, perlomeno a fronte della qualita' dei componenti.

Grazie mille :D

il catalogo on line non è aggiornato da MOLTO TEMPO.
ha prezzi vecchi (che come avrai sicuramente visto NON SONO IVATI) e non sono presenti neanche i dischi della mia ypsilon che ho postato sul forum mjet e che posto anche qui :p

immagine034vz9.jpg
 
grazie mille!!!!

ma che differenza c'e' tra forati e autoventilati?io pensavo fossero la stessa cosa.. :cry:


per i prezzi me li dai per mail?
grazie
DOmenico
 
beh autobventilati e han allinterno del disco delle diciamo fessure che fan fuoriuscire ed entrare aria e servon soprattutto per il raffreddamento del disco (come vedere due dischi messi insieme, non so se mi son spiegato)

I fori servono invece per la pastiglia, insieme alla baffatura "grattuggiano" e tolgon le parti usurate (oltre a migliorare lo smaltimento del calore) ed evitano di aver pastiglie cristallizzate.
 
autoventilati sono quei dischi che, come ti dicevo prima sono piu "spessi" in quanto li vedi come due dischi attaccati tra loro con "dell'aria" al centro.

questo per dissipare calore.

ecco come si presentano i dischi autoventilati:

ventilati4tx.jpg


mentre, un disco pieno e cosi:

e5_1_b.jpg

(quelli che stanno per terra)

la differenza tra un disco autoventilato e un disco pieno (MONOLITICO) è appunto la capacità di, dissipare il calore che si genera dall'attrito della pastiglia sul corpo del disco.

un disco "bollente", che quindi raggiunge alte temperature è "dannoso" per due motivi:

- se non è trattato termicamente, gli sbalzi CALDO CALDO e poi freddo (che so vedi montagna) lo portano ad una deformazione e quindi ovalizzazione.

- a contatto con la pastiglia la cuoce e se la pastiglia si raffreda anch'essa subito, tende a vetrificarsi.

come gia detto per mail, visto che mi confermi, come da mia conoscenze che la tua autovettura del 2001 monta dischi PIENI (visto che da quel che ho imparato sul forum le 105 cv hanno l'upgrade dei freni dal 2003 vedi N|k3st ) ti consiglio un disco baffato e forato.

la baffatura ti "pulisce" la pastiglia ad ogni suo passaggio.
la foratura ti permette di dissipare ° di calore.

il disco baffato e forato è Molto meno rumoroso di un disco SOLO BAFFATO.

spero di essere stato di aiuto ;)
 
Beh la vettura di awe era del 2001 mi sembra avesse già gli autoventilanti,l'unica è dare un'occhio da 1 meccanico o fare 1 foto e postarla qui..
 
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