freni e pinze freno

teknomotion":2irwcti2 ha detto:
Fossi in te,non lo farei,se la frenata è soddisfacente,xchè cambiare di nuovo tutto,con il problema delle staffe + illegalità..? ;)

Sono assolutamente d'accordo, le nostre vetture già frenano ottimamente con l'impianto di serie
 
mettere anche un DOT 5 non sarebbe uan cattiva idea. per rendere + efficace l'impianto.
tanto quando spurgate e cambiate il liquido dei freni meglio mettere un liquido migliore, la differenza di prezzo non è eccessiva
 
Il dot5.1(non dot5, perché crea problemi alle guarnizioni di tenuta sugli impianti non progettati per questo olio)andrà cambiato più spesso; un buon DOT4 come il tutela TOP4 originale, o il castrol super DOT4 vanno più che bene se sostituiti ogni due anni.
 
147jet":3l3qaxe2 ha detto:
Il dot5.1(non dot5, perché crea problemi alle guarnizioni di tenuta sugli impianti non progettati per questo olio)andrà cambiato più spesso; un buon DOT4 come il tutela TOP4 originale, o il castrol super DOT4 vanno più che bene se sostituiti ogni due anni.


concordo sia sulla questione DOT 5 - DOT 5.1 sia sul fatto di mantenere un buon DOT 4 .... un 5.1 è si piu performante ma è molto idroscopico e devi cambiarlo ogni 6 mesi - 1 anni massimo per mantenerlo decente....
 
matteo89_wrc":l5gnbwdl ha detto:

L'ha spiegato 147jet.. :OK)

147jet":l5gnbwdl ha detto:
Il dot5.1(non dot5, perché crea problemi alle guarnizioni di tenuta sugli impianti non progettati per questo olio)andrà cambiato più spesso; un buon DOT4 come il tutela TOP4 originale, o il castrol super DOT4 vanno più che bene se sostituiti ogni due anni.
 
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