freni e pinze freno

matteo89_wrc

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
99
0
6
fumane
picasaweb.google.com
ciao gente!volevo cambiare i dischi sulla mia 147 JTD..volevo metterli piu grandi ma devo cambiare anche le pinze??o e consigliabile cambiare li pinze??altra domanda...di che diametro sono i dischi originali e qual'è la misura massima che posso mettere?

sono gratidi consiglissimiii..

Partendo dal presupposto che è illegale,non puoi montare dischi più grandi,mantenendo le pinze di serie (ovviamente).
Il diametro dei dischi ant. originali,è da 284mm,il posteriore 276mm..in ogni caso,ci sono e ci sono state moltissime disc. a riguardo,utilizzando il cerca,le troverai di sicuro :ciao)

teknomotion":1s1nd32z ha detto:
Partendo dal presupposto che è illegale,non puoi montare dischi più grandi,mantenendo le pinze di serie (ovviamente).
Il diametro dei dischi ant. originali,è da 284mm,il posteriore 276mm..in ogni caso,ci sono e ci sono state moltissime disc. a riguardo,utilizzando il cerca,le troverai di sicuro :ciao)
piccola correzione dietro sono 251mm mentre la gta monta 276mm :OK)

angelo81":b1pee8j7 ha detto:
teknomotion":b1pee8j7 ha detto:

anche la GT dietro dovrebbe montare 276 giusto??

angelo81":2bkejcnp ha detto:
teknomotion":2bkejcnp ha detto:

Chiedo scusa,è vero.. :p su GT/156 sono da 276 :OK)

matteo89_wrc":oi6pz89d ha detto:
ciao gente!volevo cambiare i dischi sulla mia 147 JTD..volevo metterli piu grandi ma devo cambiare anche le pinze??o e consigliabile cambiare li pinze??altra domanda...di che diametro sono i dischi originali e qual'è la misura massima che posso mettere?

sono gratidi consiglissimiii..

lascia le tue pinze e metti dischi e pastiglie piu' performanti :OK)

teknomotion":1pledc3t ha detto:
Sì,xò c'è il problema di staffe &co..meglio migliorare l'impianto di serie,io l'ho fatto e sono soddisfatto (x le mie esigenze) :)

Cosa hai montato?
Io ho Brembo Max e Ferodo Premier, ed è un po' meglio dell'originale, ma finite le Premier vorrei provare Ferodo DS2500

Come scrissi ai tempi,Brembo Max all'anteriore,Roesch baffati al posteriore,tubi CTF+tutte e 4 le pastiglie Roesch serie verde (sono state sostituite dalle XC-4 che ho appena montato al posteriore,il primo set l'ho fatto fuori.. :asd) ) frenata ottima,sia a freddo,che a caldo,le Ferodo non me gustano molto..

teknomotion":l9hit53v ha detto:
Come scrissi ai tempi,Brembo Max all'anteriore,Roesch baffati al posteriore,tubi CTF+tutte e 4 le pastiglie Roesch serie verde (sono state sostituite dalle XC-4 che ho appena montato al posteriore,il primo set l'ho fatto fuori.. :asd) ) frenata ottima,sia a freddo,che a caldo,le Ferodo non me gustano molto..

come mai niente ferodo 2500??

matteo89_wrc":22qk5z3v ha detto:
FEBIO5":22qk5z3v ha detto:
teknomotion":22qk5z3v ha detto:
Dischi,pastiglie,e tubi in treccia,vedrai che qualcosa migliora :D

e magari pinze brembo 4 pompanti con dischi da 305, quella sarebbe una gran bella mossa ;)

e quanto verrei a pagare con pinze brembo 4 pompanti cn dischi da 305???

dipende se compri i montanti o fai fare le staffe.
poi devi trovare le pinze.
diciamo un 350 euro i montanti , e 400-450 per pinze, dischi e pastiglie