Freni: come si consumano?

Bah... non facciamo confusione... sembra quasi che i freni si scaldino e QUINDI si consumino... mentre il rapporto causa-effetto è l'esatto opposto, ovvero la forza di attrito genera calore.

Deepboy":2dnhh9c3 ha detto:
Io le pastiglie le ho fatte a 28.000km (con una sessione a Monza), è un salto avanti, con la 145 non ne ho mai fatti più di 20.000km :culo)

Vediamo ora con le pastiglie racing che ho su quanto tiro...

M.

come cacchio fai??
spiegami! devo finire i miei dischi e pastiglie in breve tempo :rotolo)

Alucard":324hblgy ha detto:
Deepboy":324hblgy ha detto:
Io le pastiglie le ho fatte a 28.000km (con una sessione a Monza), è un salto avanti, con la 145 non ne ho mai fatti più di 20.000km :culo)

Vediamo ora con le pastiglie racing che ho su quanto tiro...

M.

come cacchio fai??
spiegami! devo finire i miei dischi e pastiglie in breve tempo :rotolo)

Diciamo che ho il viziaccio di avere il piede pesante (ma TANTO pesante... :asd) ) in autostrada, e regolarmente quando mi esce in corsia di sorpasso la sciura maria col pandino a 90km/h, devo tirare dei pestoni apocalittici per non infilzarla come uno spiedino :culo) :culo) :culo)

No cmqe le ho sfate a Monza, frenando male, alla fine del rettilineo, invece di staccare sui 200mt col pestone deciso, facevo la frenata morbida dai 300mt, e ho letteralmente cotto le pastiglie, difatti quando le ho sostituite non frenavano più nulla, anzi facevano rumori che sembravano da mnetallo contro metallo :splat) però come spessore ne avevo ancora, a detta del meccanico, per 10/12.000km :ignore)

M.

Alucard":1jwh8cmc ha detto:
ah ok... quindi ne avevi ancora!!
le hai cambiate per precauzione ma a 50 k ci arrivavi ...

No 50.000km non ce l'avrei fatta, da 28.000km ne avevo 10.000km e qualcosa, al massimo sfioravo i 40.000km.

Cmqe non le ho cambiate per precauzione, le ho cambiate perchè proprio non frenavano più nulla, erano completamente indurite e oltre a non frenare facevano un rumore di ferraglia allucinante.

M.