E bene si, ieri sera verso le 3,30 circa mi son preso una bella paura...
Rientro a casa, dopo aver guidato abbastanza allegramente in un tratto con abbastanza curve, arrivo a casa, scendo e sento puzza di bruciato, ma siccome sono almeno 4-5 giorni che i freni puzzano dopo aver usato la macchina, non ci faccio caso.
Tuttavia il bello viene quando mi accorgo che dai freni posteriori esce un fumo trasparente, non eccessivamente, ma usciva... PANICO!!!
Alla fine opto per lasciare la macchina ed andarmene a dormire.
Stamattina controllo ed i dischi son ok, qualche segno di frenata, come su tutti...
Metto in moto e... le prime frenate andavano lunghe... dopo 3-4 frenate tutto ok.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili?
Sono le pastiglie cotte o i dischi andati?
Per la cronaca monto tar-ox G88 e pastiglie Roesch XC-4.
Però una cosa non mi torna... considerando che interviene il ripartitore di frenata, nelle frenate di ieri credo che la ripartizione sia stata 80-20 o 70-30, ora dato che i freni post servono, in questo caso, solo per stabilizzare, come si spiega che la fumata proveniva dai dischi posteriori e non dagli anteriori?
La mia auto-spiegazione è che gli ant sono autoventilati, mentre i post no e si son surriscaldati...
Rientro a casa, dopo aver guidato abbastanza allegramente in un tratto con abbastanza curve, arrivo a casa, scendo e sento puzza di bruciato, ma siccome sono almeno 4-5 giorni che i freni puzzano dopo aver usato la macchina, non ci faccio caso.
Tuttavia il bello viene quando mi accorgo che dai freni posteriori esce un fumo trasparente, non eccessivamente, ma usciva... PANICO!!!
Alla fine opto per lasciare la macchina ed andarmene a dormire.
Stamattina controllo ed i dischi son ok, qualche segno di frenata, come su tutti...
Metto in moto e... le prime frenate andavano lunghe... dopo 3-4 frenate tutto ok.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili?
Sono le pastiglie cotte o i dischi andati?
Per la cronaca monto tar-ox G88 e pastiglie Roesch XC-4.
Però una cosa non mi torna... considerando che interviene il ripartitore di frenata, nelle frenate di ieri credo che la ripartizione sia stata 80-20 o 70-30, ora dato che i freni post servono, in questo caso, solo per stabilizzare, come si spiega che la fumata proveniva dai dischi posteriori e non dagli anteriori?
La mia auto-spiegazione è che gli ant sono autoventilati, mentre i post no e si son surriscaldati...