freni che fischiano

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
ragazzi ho un problema quando piove o nevica mentre faccio retromarcia e freno i freni fischiano con un rumore molto deciso, mentre se vado in avanti nessun problema!!cosa può essere??

marko.gem":2hke7wqt ha detto:
Beato te, a me fischiano sempre....una noia :evil: :mad2) :swear)

Quando freno in maniera dolce sembra che guidi un TIR :lol:

idem.. anzi.. la gente se mette paura quando freno per farli passare.. se inchiodano sulle strisce.. :crepap) :crepap) :crepap)

Credo dipenda essenzialmente dal verso in cui sono consumate le pastiglie, girando al contrario le pastiglie hanno un diverso attacco sul disco e quindi producono il fischio.
Anche la diversa umidità conta, per quello ti capita di sentirlo quando è umido.

A me fischiano in retro con le ruote sterzate (classica manovra da parcheggio)

e da un mesetto circa mi fischiano anche in avanti se freno dolcemente

UNA SINFONIA DI FISCHI... :dj)

il problema sono le pastiglie, Troppo dure.
Guarda i dischi come sono consumati... i miei a 26.000 km fanno pietà.

:KO) :KO)

le mie pastiglie in retromarcia sono silenziosissime, però fischiano da paura quando freno a bassissime velocità...

infatti mi sono studiato tanti modi per arrivare al semaforo già quasi a nasona ferma, onde evitare figuracce coi passanti e/o auto affiancate :asd)

se guardate nelle faq freni ci sono info
in retro o a ruote sterzate è piuttosto normale che fischino: o toccano o comunque girano in senso opposto a come si sono consumate

A me fischiano sempre quando parto la mattina, :mecry)
aggiungi con questo freddo il fumo :mecry2)
se non passano almeno 10 minuti sembro :emoticons_dent2051) uno di quei clown che escono di scena con il trattore scassato