Freni che fischiano

Anthony1992

Nuovo Alfista
8 Maggio 2013
866
0
16
32
Chieti
Apro questo topic perchè ho un problema che non riesco a risolvere. Da quando ho fatto il tagliando alla macchina e cambiato i dischi freno e pastiglie anteriori mi fischia in modo esagerato, anzi direi che è quasi uno stridore. E' davvero brutto come rumore. Ma ciò che mi fa venire il dubbio è che solo quando in una certa fase della corsa del pedale del freno fa questo rumore, se pesto un pò di più svanisce e la stessa cosa succede se alzo il piede. L' ho portata diverse volte dal meccanico che mi ha detto che non vi era nulla di anomalo, ma comunque ho provato a cambiare pastiglie in quanto ho pensato potessero essere difettose, ora monto pastiglie brembo, ed è peggio. Aiutatemi cosa posso fare? :mecry)

Anche io ho questo problema, fischia solo quando freno poco e vado piano (per intenderci nelle condizioni tipiche di una coda).. L'ho comprata così e non so che pastiglie ci siano, appena si consumano le cambio con delle Ferodo Premier (che ho già comprato) che non mi hanno mai dato problemi con le altre macchine che ho in famiglia :) Spero dipenda dalle pastiglie (nel mio caso), nel tuo invece mi sa che sono i dischi

Io ho su proprio le Ferodo Premier con dischi Brembo lisci,a freddo fischiano eccome e anche tanto,se tiro giù 4 pestoni decisi a velocità alte la smette però fatta un pò di strada poi siamo di nuovo punto-a capo...

Tony Montana":uadpzckj ha detto:
Io ho su proprio le Ferodo Premier con dischi Brembo lisci,a freddo fischiano eccome e anche tanto,se tiro giù 4 pestoni decisi a velocità alte la smette però fatta un pò di strada poi siamo di nuovo punto-a capo...
ho la stessa configurazione e regna il silenzio :ka) rodaggio fatto come si deve.Idem prima avevo brembomax e premier zero fischi

autoren":1ikg76on ha detto:
Tony Montana":1ikg76on ha detto:
ho la stessa configurazione e regna il silenzio :ka) rodaggio fatto come si deve.Idem prima avevo brembomax e premier zero fischi
Il rodaggio "fatto come si deve" quale sarebbe?

è scritto nella scatola pastiglie,per un 500 km non ho frenato forte o troppo a lungo..è una rottura di @@ però mi è sempre andata bene

Salvo71":4l6h88tx ha detto:
La ho presa a gennaio, le pasticche erano nuove , i dischi no.
smussale potrebbe essere colpa dell'accoppiamento disco vecchio pastiglia nuova

Salvo71":3q9yhtpu ha detto:
Grazie, domani ho appuntamento con il meccanico per smussarle e ingrassaggio bracci superiori
fatti mettere un pò di pasta di rame sul dorso pastiglie .i fischi sono causati dalle vibrazioni paste .

mi rincuora sapere che non sono l' unico ad avere questo problema...ho deciso di provare a cambiare dischi e smussare le pastiglie e vediamo cosa succede. Anche perchè appena comprata la :inocchio) non fischiava per niente, quindi si deve risolvere per forza. Dove posso trovare i dischi brembo?

Anthony1992":u2kh52m4 ha detto:
mi rincuora sapere che non sono l' unico ad avere questo problema...ho deciso di provare a cambiare dischi e smussare le pastiglie e vediamo cosa succede. Anche perchè appena comprata la :inocchio) non fischiava per niente, quindi si deve risolvere per forza. Dove posso trovare i dischi brembo?

Su eBay li trovi sicuramente ad un prezzo accettabile :) Comunque con un disco nuovo smussare la pastiglia non serve praticamente a nulla, di solito si fa con dischi vecchi che hanno uno scalino abbastanza marcato per evitare che il contorno delle pastiglie sia sempre a contatto coi diametri interno ed esterno del disco, non so se mi sono spiegato bene ;)

Anthony1992":2e4a6f2j ha detto:

Molti qui sul forum e alcuni amici hanno preso i dischi lisci brembo su ebay! :) Ce ne sono a bizzeffe..

beh 52 € sono pochissimi per dischi brembo...io stavo anche guardando i brembo max, li ho trovati a 183 euro....cosa mi consigliate?