Freni che fischiano...help!

snake27

Nuovo Alfista
4 Maggio 2007
10
0
1
Salve a tutti,sono nuovo del forum e vorrei avere spiegazioni su un fenomeno che si verifica sulla mia nasona;vi illustro il problema:
dopo aver cambiato i dischi originali con dischi forati e baffati della brakehearts e relative pasticche racing,noto ke dopo un po di chilometri(circa una trentina) l'impianto frenante inizia a cinguettare soprattutto negli arresti fatti a velocita basse,infatti,frenando l'auto a velocità più sostenute e quindi con una maggior pressione del pedale non si verifica nessun rumore...

Spero di essermi spiegato e spero di trovare una soluzione con voi...
...grazie ancora!!!

Hai appena cambiato dischi e pastiglie e non penso proprio che siano usurate....

Da quanti Km le hai? Hanno comunque bisogno di un periodo di rodaggio.
Io in passato ho avuto CTF e Tarox e a freddo facevano rumore tutte e due, le Tarox un pochettino di più, da quello che so è perchè sono un po' più dure delle pastiglie di serie e sono fatte per lavorare a temperature leggermente superiori. Tutto normale(come il rumore "strano" durante le frenate).

Il mio meccanico mi aveva detto di fare almeno 400 km di rodaggio,io nn ho impegnato i freni per almeno 800 km..poi i miei cinguettano a caldo,mai a freddo...non so cosa pensare,saranno le pasticche?? :confusbig) :mecry)

Il mio meccanico dice si tratti dell' ossido che si trova nella parte più interna del disco,dove la pasticca non riesce ad arrivare,è uno spazio di circa 3 mm...mah...
Voi dite che possa rovinare qualcosa??

Il mio conce dice che purtoppo è molto comune negli ultimi tipi di freni in quanto sono stati aboliti silicio e altre cose nella fabbricazione perchè nocive e questo è il risultato, non ci si può fare nulla... :ka)

Pulire bene la pinza e scartavetrare il bordo delle pasticche al montaggio aiuta molto ad evitare fischi e rumori!

Fulvioz":odhmt5xc ha detto:
Il mio conce dice che purtoppo è molto comune negli ultimi tipi di freni in quanto sono stati aboliti silicio e altre cose nella fabbricazione perchè nocive e questo è il risultato, non ci si può fare nulla... :ka)

Mi quoto da solo perchè è la spiegazione più logica, fidatevi... :OK) :OK) :OK)