freni che fischiano e rumore al minimo

marco_g

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2007
1,273
0
36
s.antioco / graz
da 2 settimane convivo con la mia belva bianca e nera, ma proprio ieri tornando da una cena ho sentito che se schiacciavo lievemente il pedale del freno, i freni "fischiano" , ma è normale?????
passiamo poi alll' altra cosuccia da chiedere, che rumore fa la vostra adorata 1.6 105 cv al minimo? la mia quasi quasi non sembra un benzina :shrug03) ero abituato al "sound della 145 (con filtro e scarico :asd) )
datemi i vostri pareri
 
Che fischiano succede su parecchie :inocchio) però non sò dirti il perchè,qualcuno aveva trovato il modo per non farli fischiare,la mia fortunatamente non lo ha mai fatto,ha cominciato a farlo dopo una lavata che m'ha cristallizzato le pasticche :OK)
 
A me lo ha sempre fatto. La colpa è dell'amianto ma anche di una qualche differenza di dimensioni (non ho capito molto bene...comunque secondo il meccanico alfa c'è anche un problema di progettazione).
Lo fa sempre con frenate lievi e, specialmente, se fa freddo. Dopo una bella frenata decisa smette per un po'.
Cambiando le pastiglie (mettondo le Ferodo) le cose vanno molto meglio :OK) (anche se il rumore non è sparito)
Ciao
 
Top