freni che diventano iperrumorosi quando caldi

Wall

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
175
0
16
Biella
Ciao,
ho su queste pastiglie: http://www.italiaricambi.it/product/9/1-Set-Pastiglie-Freno-Anteriori-Ferodo-Alfa-147-155-156.asp credo siano le Ferodo Premier su dei dischi Brembo baffati (Max) e se inizio ad andare di guida sprint per i primi 10 minuti frena bene senza anomalie dopo quando incominciano a scaldarsi diventa pietosa la situazione, un rumoraccio senza senso e anche un pò di vibrazione mi pare.
Ora i dischi mi auguro che siano a posto se da freddo non vibra in frenata, devo supporre che sono le pastigli che fanno cacare? Appena si scaldano diventano un disastro??

Grazie!
 
Beh l'errore lo hai fatto tu non le pastiglie: se accoppi dischi più performanti dell'originali, non puoi montare pasticche originali......fanno una finaccia! Metti le brembo consigliate per i tuoi dischi e non quelle paragonabili a quelle di serie (come le ferodo premier...)...... :OK)
 
MarcoOk":1a0tb0m5 ha detto:
Beh l'errore lo hai fatto tu non le pastiglie: se accoppi dischi più performanti dell'originali, non puoi montare pasticche originali......fanno una finaccia! Metti le brembo consigliate per i tuoi dischi e non quelle paragonabili a quelle di serie (come le ferodo premier...)...... :OK)
concordo! :nod)
 
MarcoOk":tupb1jsa ha detto:
Beh l'errore lo hai fatto tu non le pastiglie: se accoppi dischi più performanti dell'originali, non puoi montare pasticche originali......fanno una finaccia! Metti le brembo consigliate per i tuoi dischi e non quelle paragonabili a quelle di serie (come le ferodo premier...)...... :OK)
Mi assumo tutte le responsabilità! :hail)
Ma quali sarebbero le pastiglie consigliate per i miei dischi??
 
Wall":ceaw25k3 ha detto:
Ciao,
ho su queste pastiglie: http://www.italiaricambi.it/product/9/1-Set-Pastiglie-Freno-Anteriori-Ferodo-Alfa-147-155-156.asp credo siano le Ferodo Premier su dei dischi Brembo baffati (Max) e se inizio ad andare di guida sprint per i primi 10 minuti frena bene senza anomalie dopo quando incominciano a scaldarsi diventa pietosa la situazione, un rumoraccio senza senso e anche un pò di vibrazione mi pare.
Ora i dischi mi auguro che siano a posto se da freddo non vibra in frenata, devo supporre che sono le pastigli che fanno cacare? Appena si scaldano diventano un disastro??

Grazie!

ma poi frena bene la macchina anchce dopo i primi 10 min?

perchè anche io con le EBC rosse ho il problema del rumore a caldo (e ne fa un tot), non credo siano le pastiglie e non credo che i dischi abbiano niente (sempre brembo max), anche perchè frena bene e senza vibrazioni di sorta, fa solo abbastanza rumore, ma questo anche quando sono bagnati o molto freddi.
 
Top