Freni brembo non hanno marchiatura?

orlandomagic

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
45
0
6
Benevento
Buongiorno,
ho acquistato dei freni a disco per la mia 147 su ebay da un venditore di autoricambi. il tutto pagato 104 euro comprese le pastiglie freno. ho guardato i dischi e sopra non c'è scritto niente cioè non c'è marchio della brembo nè il nome. per esempio sugli ammortizzatori boge c'è addirittura l'adesivo olografico di originalità del prodotto. la confezione è della brembo, compresi anche i manuali per il montaggio del disco.non è che i dischi non sono originali?

grazie
 
che io sappia gli ultimi dischi che ho comprato anni fa della brambo hanno un tipo di foro sul disco per controllare l'usura del disco...di scritte nn ricordo nn ci ho fatto caso
 
le pastiglie sono della ferodo se non sbaglio....ho comprato lo stesso kit e mi trovo bene ottimo compromesso, per i dischi confermo nessun marchio visibile :ka)
 
a breve mi aggiungo al club della brembo sto solo attendendo che il venditore mi faccia un unico conto per la spedizione e putroppo per problemi di lavoro torno solo il fine settimana e quindi non riesco mai a contattarlo, sicuramente sarà il vostro stesso fornitore (ebay) da come mi è parso di capire da alcuni.
il discorso comunque a questo punto interessa anche a me perchè a quanto pare comunque non c'è nulla che attesti l'originalità dei dischi....non ci resta che affidarci all'onestà del venditore.
 
gli scatoli e i libretti di istruzione ci sono e sono tutti brembo. però ovviamente uno se vuole fregare qualcuno non ci mette molto a trovare degli scatoli brembo e mettere invece dischi di altre marche.
se è lo stesso venditore io ho acquistato dischi anteriori e posteriori più ammortizzatori boge post. senza neanche usare ebay e mi è arrivato tutto perfettamente.
 
Che coincidenza!. :) ...avevo giusto trovato stamattina quell'inserzione su ebay.
ero abbastanza lanciato sull'acquisto, ora io non ho gran tempo (sono al lavoro) ma qualcuno potrebbe vedere sul sito brembo come sono i dischi in questione, ricordo che ci sono tanto di disegni tecnici.
 
Gud":39z4vjbv ha detto:
Che coincidenza!. :) ...avevo giusto trovato stamattina quell'inserzione su ebay.
ero abbastanza lanciato sull'acquisto, ora io non ho gran tempo (sono al lavoro) ma qualcuno potrebbe vedere sul sito brembo come sono i dischi in questione, ricordo che ci sono tanto di disegni tecnici.
di tante cose si fanno copie + perfette dell'originale...

cmq i miei non li ho presi sulla baia, era tanto per sapere
 
ho acquistato una settimana fa i dischi brembo e oggi mi sono arrivati.
la verità è che i miei sono marchiati, sono i brembo lisci, il marchio lo hanno sul bordo nella parte di taglio diciamo, basta ruotare il disco e si trova la sigla. non ci sono scritte all'interno del disco .
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi sono tanto raccomandato per i codici dei dischi e questo mi ha sempre risposto che sono quelli per la mia macchina e non mi ha mai detto i codici.
oggi che sono arrivati leggo i codici e sono 08.3126.24 e sono i posteriori corretti
gli anteriori mi ha dato un codice 09.9624.24 che sono quelli dell'alfa 164 (visto da catalogo brembo online) invece del 09.4939.24 che trovi sempre sul sito della brembo.
mi è sceso un colpo così sono andato a studiare un po ed ho scoperto che i dischi nonostante i codici sono identici in tutto e pertutto vi allego delle tabelle.
spero che le misure siano corrette perchè domattina li monto e li confronto con quelli montati ora...speriamo bene.
 

Allegati

  • 09.4939.24.jpg
    09.4939.24.jpg
    36.3 KB · Visualizzazioni: 579
  • 09.9624.24.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 591
:nod) si oggi li ho montati, ho dovuto fare anche lo spurgo dei freni...strano...ogni volta che ho cambiato le pastiglie non c'è mai stato bisogno. vabbè a parte quello all'inizio mi stavo spaventando che per poco non frenava nulla, poi ho fatto un po di frenate leggere solo per far entrare in temperatura i freni, si stanno adattando anche le pastiglie e inizia a frenare meglio. la settimana prossima saranno pronte a qualsiasi frenata...lunedì mattina per andare a lavaro farò 150 km poi ogni giorno per andare e tornare da lavoro nel posto in cui abito fuori casa ne faccio altri 40km quindi raggiungo facilmente 500km a fine settimana prossima e vediamo come vanno. speriamo che non fischino :p
 
Top