Freni anteriori che fischiano dopo cambio dischi/pastiglie

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
51
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao.
Circa 800 km fa ho fatto il cambio dischi anteriori e relative pastiglie sulla GTA ( Impianto Brembo da 330 ).
Ho fatto i primi 100-200 km con attenzione senza pestare troppo sul freno ecc ( non lo faccio comunque mai, sono molto delicato coi freni ). Pareva tutto ok, invece verso i 300 km hanno iniziato a fischiare in modo assurdo. Cioè gli ultimi 10-15 metri di frenata anche leggera tipo quando ci si sta per fermare al semaforo rosso ecc. Veramente una cosa fastidiosissima !

Se riesco provo oggi pomeriggio a fare un salto dal meccanico che me li ha montati ma volevo qualche vostro parere. Si può risolvere in qualche modo o è solo questione di adattamento ? ma già sono oltre 800 km ! E fischiano in modo indecente :mad2)

Per la cronaca ho montato dischi originali Brembo lisci e pastiglie Ferodo Premium originali.
 
sbenga":2nx00lqi ha detto:
Fatteli sbordare con la lima, strano che il meccanico non ci abbia pensato...

Dice che non serviva farlo con quel tipo di pastiglie.. ha dato un controllo visivo e pare tutto ok sia come dischi che pastiglie. Forse ci sono andato troppo leggero come come "rodaggio".. Ho provato a fare qualche frenata decisa e già pare meglio :D

Bisogna trattarla un pelino meno bene la GTA sennò si incazza :D :D
 
Top