Freni Aftermarket

Mollan":rdmn1cyh ha detto:
no no sul sito Tar-Ox c'è come FAQ...
Ma x voi in quanti metri si ferma da 100 kmh la nostra auto con un impianto 12 pistoncini davanti e 10 dietro?
:elio) :elio) :elio)

ciao
:D

"A occhio" non guadagnerà più di un metro/un metro e mezzo, rispetto all'impianto originale. Intendo NON in un test continuo (sotto sforzo), e facendo le prove con le stesse coperture.

Per far guadagnare metri all'impianto originale basta mettere delle semislick. Allora si che si vede la differenza, ma dopo qualche frenata l'impianto entra in crisi per l'insufficiente capacità di dissipazione del calore.

In pratica si cuoce!
:ka)

Mollan":o6tja2vv ha detto:
Grazie Xanto :)

Bene 350-400€ x gli anteriori non sono eccessivi...Da quanto ho letto la garanzia sui freni scade a 15.000km x via delle usure...dopo i 15k ci farò un pensierino :D

Ciao
:)

Uazaaaaa...nemmeno 15 mila km e già pensi di acmbiare freni?
Io ho cambiato le pastiglie e dischi in garanzia a 20 mila km perchè difettati e vibravano...ma con questi ho già fatto 69 mila km e sono al 70 % la frenata è ancora ottimale...certo non da pista.

Mettere i baffati cosa ci guadagno? a parte che sono più rumorosi?

Solo su quella di mio fratello, non avendo l'abs ha giovato...originali 7000 km e baffati forati con pastiglie raging già 30.000 e sono ancora nuovi...l'uso che ne fa sempre lo stesso...ma sulla nasona :ka)

magicosnafuz":3twcehvc ha detto:
Mollan":3twcehvc ha detto:
Grazie Xanto :)

Bene 350-400€ x gli anteriori non sono eccessivi...Da quanto ho letto la garanzia sui freni scade a 15.000km x via delle usure...dopo i 15k ci farò un pensierino :D

Ciao
:)

Uazaaaaa...nemmeno 15 mila km e già pensi di acmbiare freni?
Io ho cambiato le pastiglie e dischi in garanzia a 20 mila km perchè difettati e vibravano...ma con questi ho già fatto 69 mila km e sono al 70 % la frenata è ancora ottimale...certo non da pista.

Mettere i baffati cosa ci guadagno? a parte che sono più rumorosi?

Solo su quella di mio fratello, non avendo l'abs ha giovato...originali 7000 km e baffati forati con pastiglie raging già 30.000 e sono ancora nuovi...l'uso che ne fa sempre lo stesso...ma sulla nasona :ka)
diciamo che dipende dallo stile di guida...
io i miei freni li ho cambiati a circa 50000 km e le pastiglie erano finite.... i dischi rovinati da me in quanto la macchina che avevo prima montava i tar-ox... e con il metodo di frenata mio (abituato ai tar-ox) ho cotto gli originali..... :ka)

e poi non frenava una cippa in confronto :cry: