frenata un pò lunga...

lemon

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
97
0
6
napoli
Ragazzi la mia 147 1.6 105cv frena un pò lungo...è l'abs?

Re: problema freni!!!

lemon":1r2faoip ha detto:
Ragazzi la mia 147 1.6 105cv frena in modo strano....l'ABS interviene troppo presto e anche quando non c'è bisogno per cui la frenata diventa troppo lunga anche a bassissima velocità...questo avviene in modo sporadico e quindi non sono riusciti a trovarmi il problema...giovedì mi hanno detto che faranno una diagnosi ai freni...
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
in ogni caso avete dei consigli a riguardo?
grazie

era capitato ad un altro utente e alla fine gira e rigira erano le gomme con la mescola che aveva problemi ....
cambiate le gomme tutto si è risolto ....

nel tuo caso sicuro sia l'abs e non il ripartitore di frenata ?
a che velocita succede? in che tipo di frenata ( molto energica, energica, improvvisa, normale, leggera ... )?

presente!
si nel mio caso erano le gomme, infatti ieri ho messo le termiche e vibrazione sparita, inoltre ho un trazione che è mostruosa a confronto delle estive... erano proprio andate, anche se avevano ancora molto battistrada..

Re: problema freni!!!

lemon":502zsf3a ha detto:
Ragazzi la mia 147 1.6 105cv frena in modo strano....l'ABS interviene troppo presto e anche quando non c'è bisogno per cui la frenata diventa troppo lunga anche a bassissima velocità...questo avviene in modo sporadico e quindi non sono riusciti a trovarmi il problema...giovedì mi hanno detto che faranno una diagnosi ai freni...
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
in ogni caso avete dei consigli a riguardo?
grazie

Quoto gli altri,che pneumatici monti?

ragazzi ho le Good Year uguali a quelle della casa da 195...
il problema comunque si presenta sia a frenata improvvisa, sia a frenata normale...
Giovedì all'officina Alfa Romeo mi faranno una diagnosi dei freni...per le ruote mi hanno sempre detto che sono buone...
boh...che dite?

adesso ho montato le gomme termiche della viking modello snow tech o protech non ricordo...
quelle che mi davano problemi erano le good year nct 5 che erano di serie con la nasona ...

Alucard ma tu giri in zone di montagna? O le hai messe per la città...
Comunque mi hanno fatto notare che avevo dimenticato di cambiare le pasticche dei freni...ke *****!!!

io abito in una zona fra mare e collina... quindi l'auto la uso un pò per tutto ;) ma le termiche le metto sopratutto per la pioggia e il freddo, infatti le gomme normali sotto i 10 gradi perdono notevolmente le performance... cosa che hai notato anche tu :)
sopratutto se hai le nct5 ... col freddo sembrano dei sassi...
dubito che sia il pattino, penso proprio che siano le gomme che col freddo non rendono +...
quanti anni hanno?

hanno un anno e 4 mesi e 15.000km, puntualmente invertite a 10.000km...allora Giovedì mi farò fare questa diagnosi...
ma queste che hai messo essendo per l'inverno vanno bene anche per l'estate?
comunque devo cambiare le pasticche...quello è il problema...però una diagnosi non fa mai male!
grazie