frenata non aderente...

siusky

Nuovo Alfista
20 Luglio 2005
109
0
16
Ciao a tutti,

da qualche mese

andando ad andatura lenta (30/40km), frenando non bruscamente ma rallentando, sento dalla ruota anteriore destra come se le pinze non fossero aderenti al disco (cambiati a luglio dell'anno scorso) nel senso che in alucni punti freni e in altri no...

per spiegarmi meglio, c'avete presente quando in bicicletta avete il cerchione storto e freante leggermente cercando di rallenatere, la bicicletta si sente frenare diciamo a "singhiozzi"...

cosa puo essere?

Potrebbe essere un problema ad uno dei pistoncini della pinza o il disco leggermente ovalizato...
Prova a far controllare tutto per bene dal tuo meccanico. Le cause di 'sto inconveniente potrebbero essere differenti.

a 100 km e quando inchiodo(ho fatto delle prove).. nessun problema, la frenata è perfetta e non sbanda

il "problema" è solo quando freno lentamente per rallenatere solo a basse velocità

eventualmente se fosse il disco ovalizzato, dato che sono stati cambiati al 3° tagliando alfa(lugli odell'anno scorso), la mano d'opera per il lavoro lo devo pagare io o è compresa nella garanzia dei dischi?

chiedo prima cosi mi preparo e mi incaz...o all'arrivo...

siusky":2x77utou ha detto:
eventualmente se fosse il disco ovalizzato, dato che sono stati cambiati al 3° tagliando alfa(lugli odell'anno scorso), la mano d'opera per il lavoro lo devo pagare io o è compresa nella garanzia dei dischi?

chiedo prima cosi mi preparo e mi incaz...o all'arrivo...
A quanti km li hai cambiati?

Disco ovalizzato purtroppo anzi l'inizio,il volante ti trema?Manodopera purtroppo sarà a spese tue e credo anche i dischi

allora se fossero ovalizzati ti tremerebbe lo strezo alle alte velocita e non in citta, fidati che sulla mia ex car sono an dato al manicomio, fai controllare il liquido e casomai fai uno spurgo, ma i dischi propio no di certo fidati :OK) :OK) :OK) :OK)