Frenata di emergenza: bloccaggio normale?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao ragazzi.
Vi chiedo una cosa...
è normale che in una frenata di emergenza si blocchi sempre e costantemente una sola ruota? La sinistra peraltro...
Ve lo chiedo perchè alla prima frenata forte (tipica di emergenza) mi inchioda..poi entra l'abs (se entra...spesso la frenata finisce prima che entri...) ma se poi riprovo non lo fa più....
secondo voi cosa può essere? aria nel circuito? pastiglie danneggiate? :grazie)

da quello che dici sembra che ci siano dei problemi all'abs-impianto frenante......perchè non fai un salto a farla controllare???lo so che magari non hai voglia di spendere tempo\soldi,però i freni direi che sono abbastanza importanti......... :asd)
magari se hai un amico meccanico oppure un tipo di una officina che la provi con te.......... :OK)

perchè se vado li senza una vaga idea.... come minimo tirano fuori di tutto di più!

dubito sia la pompa abs comunque... perchè nelle frenate più lunghe lavora bene ....
potrebbe essere olio vecchio? (ha 5 anni..)

sbenga":10ejp26v ha detto:
Fai uno spurgo: basta essere in 2 e si fa in mezz'ora.
Intanto ti levi un dubbio, e poi non fa mai male.
ne approfitto... ora che si son consumate le pastiglie in vaschetta l'olio è sceso di un botto, che dici gliene faccio aggiungere un pò? sul manuale dice che deve essere sempre al max...

Se devi spurgare ovviamente aggiungilo.
Anche io di solito lo tengo pieno (anche se non serve), però ricordati di vuotarlo quando poi cambi le pastiglie, oppure apri di nuovo gli spurghi.

A 5 anni l'olio freno per le mie usanze sarebbe stato cambiato almeno due volte. Per cui vedi di cambiarlo facendo dei sani spurghi così ti levi un dubbio, magari anche un problema, e fai una cosa ben fatta.

:scratch) hai mai cambiato l'olio dei freni? a quanto mi sembra no...5 anni sono tanti....potrebbe essere tranquillamente una bolla d' aria nel circuito. straquoto il consiglio di cambiare olio.