frenata decisa co la 47

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ragazzi ieri mi e capitato di fare una frenata un po decisa,e mi e sembrato come se la macchina slittava di sedere.puo essere stato tipo una mia sensazione oppure no?

beh se eri in piena curva sicuramente... :asd)
sul rettilineo può capitare....anke a me è capitato, quando nn avevo l'assetto, poichè la makkina si carica tutta davanti e dietro ha poca aderenza... :sarcastic)

Anche a me ha dato a volte una sensazione come di serpeggiamento in frenate decise ma la convergenza non penso incida sulla frenata.

dicdic":7kufeq6t ha detto:
Anche a me ha dato a volte una sensazione come di serpeggiamento in frenate decise ma la convergenza non penso incida sulla frenata.

La convergenza incide sì, sulla frenata. Ciò perché, se i valori non fossero quelli impostati e previsti dalla Casa costruttrice, la macchina "tirerebbe" a destra o a sinistra proprio durante la decelerazione.

nasona sport":2pkskiew ha detto:
infatti la mia tira un po sulla destra,ieri quando ho frenato mi e sembrato che anche il volante si e spostato sulla destra

Alt.
Se è vero che errati valori di convergenza influiscono negativamente sulla frenata, non è detto che nel tuo caso debba essere per forza la convergenza, a determinare la frenata a destra.
Se hai i pneumatici larghi con spalla bassa (almeno da 17"), sappi che il volante diventa sensibilissimo alle irregolarità stradali, col risultato che il volante "tiri" o daun parte o dall'altra.
Se hai dubbi sulla convergenza, un controllo visivo lo puoi fare tu stesso osservando il consumo del battistrada...

si ho cerchi da 17.so che dovrei fare la convergenza perche sono stato beccato su un lato da una macchina sull altezza della ruota e da quel giorno tende un po.percio pensavo fosse la convergenza

nasona sport":149mt7y1 ha detto:
si ho cerchi da 17.so che dovrei fare la convergenza perche sono stato beccato su un lato da una macchina sull altezza della ruota e da quel giorno tende un po.percio pensavo fosse la convergenza

Allora, se sei stato centrato, falla sì controllare :OK)

Credo che, una volta ripristinati i valori corretti, probabilmente l'effetto «frenat sbilanciata» venga, se non del tutto eliminato (ricorda che ci sono sempre le irregolarità del manto stradale), perlomeno ridotto sensibilmente.
Facci sapere :OK)

Navaspa":3fy6lvx9 ha detto:
dicdic":3fy6lvx9 ha detto:

La convergenza incide sì, sulla frenata. Ciò perché, se i valori non fossero quelli impostati e previsti dalla Casa costruttrice, la macchina "tirerebbe" a destra o a sinistra proprio durante la decelerazione.
ovvio che se ho la convergenza sballata incide su tutta la guida, forse mi sono spiegato male intendevo che se si ha la convergenza aperta o chiusa non influisce poi tanto ma se addirittura ha preso una botta!! spero risolva con la sola convergenza!