fregi alfa gt rovinati

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi una domanda, ho i fregi del baule e quello anteriore rovinati, m serve sapere un venditore di fiducia che li abbia entrambi , per lo smontaggio voi come avete fatto ?
per quello del baule si stacca con un punterulo così ho letto , per quello anteriore?
la mia è del 2004.
grazie a tutti.

se vuoi rimettere quelli originali,devi prenderli in conce.Io li ho cambiati 2 volte entrambi,ma il prezzo preciso non lo ricordo......mi sembra sulle 25 quello dietro e sulle 30 quello davanti.Per sostituire quello dietro,devi smontare la plastica interna al portellone,e poi sviti il dado che tiene il fregio attaccato alla carrozzeria.Quello davanti viene venduto completo di tutta la parte cromata,e se guardi il cofano motore dall'interno,vedrai le viti da svitare.Oppure fai come ti ha consigliato maxxx147 :OK)

non hanno un costo esagerato nuovi, mi pare appunto tra i 20 e i 30.
Però la qualità.... :cesso) :cesso)
ho cambiato quello dietro 2 anni fa, e l'altro giorno mi sono accorto che è già scoppiato tutto il trasparente :dead)

am78_ud":z7p6eo41 ha detto:
non hanno un costo esagerato nuovi, mi pare appunto tra i 20 e i 30.
Però la qualità.... :cesso) :cesso)
ho cambiato quello dietro 2 anni fa, e l'altro giorno mi sono accorto che è già scoppiato tutto il trasparente :dead)
:nod) :nod) infatti è il trasparente di qualità bassissima che si sfoglia!!!!Ovvio che poi,non avendo piu' la pellicola protettiva,i colori dello stemma tendano a sbiadire e a staccarsi completamente dal fregio!

e anche in tempi abbastanza rapidi... va via il colore senza trasparente.
ok bassa qualità del trasparente, ma che non duri nemmeno due anni è inaccettabile

il colore va via dopo che è andato via il trasparente.e comunque al massimo durano 2 anni,se la macchina non viene ricoverata in garage.l'ho provato personalmente.Per quello anteriore ci può anche stare,visto che è costantemente mitragliato,vista la posizione,da pietre e moscerini,ma per quello posteriore non ci sono scusanti!!sono fatti proprio male!!!!
e comunque,per la serie "mal comune,mezzo gaudio"..... :asd) :asd)
33zeixx.jpg

Max Biaggi":1ykzefa3 ha detto:
Ma con una mano di trasparente dopo averli comprati nuovi, il problema scomparirebbe?
:scratch) :scratch) non saprei,sinceramente!!!il fatto è che il foglio di trasparente,col tempo,tende a staccarsi dal fregio......secondo me si staccherebbe lo stesso....

patrick76":21nhu923 ha detto:
se vuoi rimettere quelli originali,devi prenderli in conce.Io li ho cambiati 2 volte entrambi,ma il prezzo preciso non lo ricordo......mi sembra sulle 25 quello dietro e sulle 30 quello davanti.Per sostituire quello dietro,devi smontare la plastica interna al portellone,e poi sviti il dado che tiene il fregio attaccato alla carrozzeria.Quello davanti viene venduto completo di tutta la parte cromata,e se guardi il cofano motore dall'interno,vedrai le viti da svitare.Oppure fai come ti ha consigliato maxxx147 :OK)
onestamente spero meno, ho pagato 30euro lo stemma posteriore col pulsante della 159 :asd) (come da faq :D )
patrick76":21nhu923 ha detto:
il colore va via dopo che è andato via il trasparente.e comunque al massimo durano 2 anni,se la macchina non viene ricoverata in garage.
io li feci cambiare entrambi al ritiro dell'auto, nel 2009, ad oggi quello anteriore è ancora perfetto, anche nella brillantezza dei colori, mentre quello posteriore dopo nemmeno 2 anni era già spellicolato e sbiadito
c'entrano secondo me anche i lotti e fornitori, non sono sempre gli stessi (ad esempio l'anteriore che ho ha color oro acceso, quello posteriore che si rovinò subito un oro spento tendente argento, anche alcuni particolari erano un poco diversi)

..... :scratch) non ricordo di preciso Lud....ma non credo costi meno di 25 euro in conce lo stemma dietro....tra l'altro ultimamente ci sono stati degli aumenti assurdi dei ricambi!!!

non dico che costi meno, dico che spero costi meno :asd)
ultimamente sono stati applicati rincari? ancora una volta?!?!?!? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
però vedi, è un controsenso pagare questi 2 lo stesso prezzo :sadomaso)
img2369wf.jpg

Ludutrus":3i9hdvpd ha detto:
non dico che costi meno, dico che spero costi meno :asd)
ultimamente sono stati applicati rincari? ancora una volta?!?!?!? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
però vedi, è un controsenso pagare questi 2 lo stesso prezzo :sadomaso)
img2369wf.jpg
:nod) avevo capito Lud! :OK)
ad esempio l'altro giorno sono andato a comprare il tirante per la porta sx (che avevo già cambiato una volta con il tipo modificato......),che ha iniziato a procedere a scatti di nuovo:ricordo di averli pagati (un paio di anni fa) sulle 25 euro l'uno,questa volta me ne hanno chiesti 30:un aumento di 5 euro su 25 è abbastanza!!!sarà forse perchè le auto nuove si vendono sempre di meno,e la gente tende ad aggiustare quelle vecchie...???? :scratch) :scratch) :asd) :asd)

di solito i prezzi impazziti per i ricambi delle auto fuori produzione (eh si patrick, la gt non la fanno più :asd) ) è indirizzato anche a farti cambiare auto per esasperazione, e buttarti su un loro nuovo :sadomaso)

non dimenticate l'aumento dell'iva... non è poco, e tutti ne hanno approfittato.
cmq è una vergogna ogni 2 anni il fregio posteriore.
il mio si è appena spellicolato, ho finito di toglierla tutta.
Poi proverò a passare del trasparente spray.
vediamo cosa succede...

Ludutrus":3f7qxuy1 ha detto:
di solito i prezzi impazziti per i ricambi delle auto fuori produzione (eh si patrick, la gt non la fanno più :asd) ) è indirizzato anche a farti cambiare auto per esasperazione, e buttarti su un loro nuovo :sadomaso)
...non fanno piu' la gt?????e da quando?????? :asd) :asd)
con me sbattono male......se non mi tirano fuori una coupè bella come la gt....col cavolo che compro un'altra macchina!!!! :asd) :asd)