Freddo e display che fa i capricci

147lightning

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,549
0
36
La Terrazza d'Abruzzo
home.tele2.it
Sono 2 giorni che la temperatura ambientale varia tra i -4 ed -6 ed anche se ho l'auto in garage la notte la mattina di ieri ho trovato una spiacevole sorpresa sul display del BC. Nella zona centrale a sx appena sopra dove viene riportata la data è comparso un piccolo segno rosso. In pratica sono accesi quei piccoli puntini di cui è fatto il display. Formano una piccola linea curva di qualche millimetro. Questa mattina però se n'è aggiunta un'altra sempre lì, ed adesso ha la forma di un punto un pò grande.
E' capitato a qualcuno di voi una cosa del genere?
Se stacco la batteria può essere che torna a posto?
 
147lightning":1r7a4nc1 ha detto:
Sono 2 giorni che la temperatura ambientale varia tra i -4 ed -6 ed anche se ho l'auto in garage la notte la mattina di ieri ho trovato una spiacevole sorpresa sul display del BC. Nella zona centrale a sx appena sopra dove viene riportata la data è comparso un piccolo segno rosso. In pratica sono accesi quei piccoli puntini di cui è fatto il display. Formano una piccola linea curva di qualche millimetro. Questa mattina però se n'è aggiunta un'altra sempre lì, ed adesso ha la forma di un punto un pò grande.
E' capitato a qualcuno di voi una cosa del genere?
Se stacco la batteria può essere che torna a posto?
La batteria non dovrebbe centrare, è una semplice caratteristica dei display LCD determinato dal freddo (ti risparmio i dettagli).
Vedrai che quando "si scongela" torna normale.
 
a me è successo sui display del clima automatico (quelli che segnagno la temperatura) se li toccavi sembravano come rotti!!! con delle linee nette rosse! :jaw)

IO ho risolto toccando con le dita lo schermino! (cosa impossibile nel tuo caso)
Comunqe credo che se aumenta un pò la temperatura vadano via.
Almeno spero! :shrug03)
 
a me il display del clima della 155 si era ghiacciato e si vedevano proprio i cristalli! xò ero anche a -15...
 
a me ieri con -4 ha iniziato a lampeggiare il display con i km.... spento, riacceso e ha smesso...
stamani invece con -3 ho acceso e c'era il display principale tutto rosso (come se ogni piccolo puntino fosse acceso).... spento riacceso e tutto ok...

serve un CTRL+ALT+CANC anche sull'alfa oltre che sulle lexus? :elio)
 
solitamente i display a cristalli liquidi sono lenti e hanno qualche problemino, sia col troppo caldo che col troppo freddo... Speriamo sia solo quello
 
leotortora2":rv04oc0f ha detto:
a me ieri con -4 ha iniziato a lampeggiare il display con i km.... spento, riacceso e ha smesso... :elio)

Il lampeggio del display è dovuto alla radio!! l'hai sostituita?
è un ceck che fa ogni tanto... quando spegni e riaccendi va via.
:spin)
 
giangirm":1zibjagz ha detto:
solitamente i display a cristalli liquidi sono lenti e hanno qualche problemino, sia col troppo caldo che col troppo freddo... Speriamo sia solo quello

A proposito, voi come vi comportate d'estate?
Quando faccio qualche viaggio a lunga percorrenza io cerco di spegnere il monitor del connect quando possibile, perchè diventa davvero bollente.
Purtroppo per non spegnere tutto posso solo oscurare lo schermo con la funzione "dark", che non ho ancora capito se spegne davvero e semplicemente "prioietta" un'immagine nera.
 
non so quanto ti possa consolare, ma in questi giorni di gelo e' capitato anche ad un amico con la clio, adesso che la temperatura e' salita la cosa e' migliorata, secondo me e' solo questione di tempo!
 
Top