freddo e alfa 147

peter2":18w2qp9y ha detto:
huntersub84":18w2qp9y ha detto:
da me in sardegna quelle temperature non ci sono...si arriva a 0° max dove sono io ma è raro parecchio, inconvenienti...l'acqua tergicristallo, termostato che già difetta...da ieri tutti i cigolii sono svaniti cambiata barra anteriore biellette bracci anteriori e posteriori vi dico che sembra un'altra macchina non ci credevo nemmeno io nonostante siamo d'inverno non osa cigolare! la frizione difetta poco...mha

fammi capire:
hai cambiato barra antirollio anteriore e relative bielle, bracci superiori e inferiori anteriori e posteriori ??

facevi prima a comprarti la macchina nuova... :splat)

quanto hai speso???

L'avrà fatto in garanzia! Lo feci anche io! "Spesi" circa 3500€
 
peter2":366lhds7 ha detto:
huntersub84":366lhds7 ha detto:
da me in sardegna quelle temperature non ci sono...si arriva a 0° max dove sono io ma è raro parecchio, inconvenienti...l'acqua tergicristallo, termostato che già difetta...da ieri tutti i cigolii sono svaniti cambiata barra anteriore biellette bracci anteriori e posteriori vi dico che sembra un'altra macchina non ci credevo nemmeno io nonostante siamo d'inverno non osa cigolare! la frizione difetta poco...mha

fammi capire:
hai cambiato barra antirollio anteriore e relative bielle, bracci superiori e inferiori anteriori e posteriori ??

facevi prima a comprarti la macchina nuova... :splat)

quanto hai speso???



A parte che mi sembra i lavori se li sia fatti da solo comunque non credete che si spenda una follia a sistemare tutto prendendo cose non originali,certo siamo sempre sui 1.000 abbondanti
 
io avrei una curiosita da chiedervi...ho notato che da quando ho flangiato EGR l'auto impiega molto piu tempo a scaldarsi e vero che e un trattorino jtd 115,ma ho percorso anche 20-25 km prima di vedere i 90° indicati!!se la memoria non mi ha abbandonato,prima di tale intervento ,scaldava un po prima!!non ne parliamo se faccio tangenziale!!!!se arrivo dalla citta, con l'acqua a 90 gradi ed entro in tangenziale,per i primi km scende a 80-85° per poi riprendersi!!!!e normale lo fa anche a voi????oppure ho la valvola termostatica che se sta andando??
 
Rimango un po' a bocca aperta :jaw) leggendo tutti questi problemi che avete con il freddo... Io onestamente non li ho mai avvertiti e non abito a Sharm... Tra Milano dove abito e Colere (BG) dove vado in montagna spesso vedo anche i -10 (specialmente in questi giorni), ma non ho mai avuto problemi di portiere "saldate" o altro..... si ogni tanto parte un cigolio, ma ormai non ci faccio nemmeno più caso... per il resto boh... nessun problema!
Ogni tot quando prevedo di andare in montagna butto nel serbatoio pieno una confezione di anticongelante per diesel e via liscio come l'olio.. Batteria sempre pronta, frizione perfetta, vetri che salgono e scendono tranquillamente, portiere che si aprono senza esitare, cristalli liquidi perfetti (ok qualche lieve ed impercettibile rallentamento nei casi più estremi) e auto che si scalda in tempi normali (relativamente al JTD).
Sarà :backb) ?
 
Cecco, se non hai avuto problemi del genere NON hai mai visto il freddo, semplice! :asd) Andare a -10° ogni tanto non è come andarci OGNI mattina per mesi ( :wall) ) con settimane intere con punte massime di 1 o 2 gradi! Non sei mai stato dove nevica e congela la patina sulle vetture ed il sole non esce nemmeno a scaldare un poco (e magari tira il venticello...)

Già il fatto che METTI l'anticongelamento nel gasolio ti deve far riflettere che non vivi in posto freddo! Noi l'anticongelamento (chi mette gasolio certo :asd) dico noi come Valle d'Aosta) lo abbiamo a partire da Ottobre già nel carburante alle pompe!

Non è culo, è caldo! :asd) :clap) e goditelo! :crepap)
 
Bruno147":aw7kdv78 ha detto:
Cecco, se non hai avuto problemi del genere NON hai mai visto il freddo, semplice! :asd) Andare a -10° ogni tanto non è come andarci OGNI mattina per mesi ( :wall) ) con settimane intere con punte massime di 1 o 2 gradi! Non sei mai stato dove nevica e congela la patina sulle vetture ed il sole non esce nemmeno a scaldare un poco (e magari tira il venticello...)

Già il fatto che METTI l'anticongelamento nel gasolio ti deve far riflettere che non vivi in posto freddo! Noi l'anticongelamento (chi mette gasolio certo :asd) dico noi come Valle d'Aosta) lo abbiamo a partire da Ottobre già nel carburante alle pompe!

Non è culo, è caldo! :asd) :clap) e goditelo! :crepap)
Eheh... non posso che concordare in pieno! Vivendo a München so bene di cosa stai parlando... e la mia povera Alfa dopo 3 settimane che è stata ferma in strada non ha gradito... :(
 
Top