freccia laterale sganciata

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
39
Novara
ciao a tutti, l'altro giorno vado al cinema.. uscito mi avvicino all'auto e vedo la freccia laterale lato guidatore sganciata... dopo le consuete imprecazioni mi avvicino e controllo cos'è successo.. cerco di reincastrarla ma pare che un gancio di plastica sia spezzato.. come posso fissarlo senza dover sostituire il pezzo?

grazie

uppo allegando le foto,

come posso ripararla senza ordinare il pezzo che costa uno sproposito?
allego anche la foto della freccia a posto, se qualcuno sa darmi indicazioni mi fa un favore

ciau

Allegati

• IMG_2205pic.jpg
    IMG_2205pic.jpg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 823
  • IMG_2204pic.jpg
    IMG_2204pic.jpg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 834
Io ho avuto lo stesso problema, ci ho messo n goccio di silicone, ma propio un goccio, non si è mai più mossa e quando la sono andata a togliere è venuta via senza grossi problemi ;)

Quindi solo quelle della MiTo hanno quella clip in metallo?
Su ebay basta scrivere: "frecce alfa gt".
Magari ti puoi prendere quelle fumé :nod)

mhh un lamierino di metallo e fissarlo, come faccio a fissarlo? finora la soluzione col silicone mi pare la + semplice, dove lo applico?

Io ne ho messa una goccia nella parte di metallo che rimane nascosta dietro la freccia, io ho usato il saratoga quello in tubetto non quello a siringa, ha buona presa sul metallo ma basta forzarlo appena un pò e si stacca, quindi sostituire la lampadina non è difficile. Però anche l'idea del lamierino non è male anche se è più macchinosa, se decidi di cambiarle però a questo punto conviene prendere quelle della mito che se non altro hann la clip in metallo.

Prendile nuove su ebay, non costano nulla e già che ci sei le metti nere che sono bellissime

ci avevo pensato tempo fa di fare quelle anteriori nere, però visto che non era semplicissimo ho desistito..
per quelle laterali non so se poi stanno bene... macchina nere con frecce laterali nere.. boh