frecce laterali a led...ecco le "mie"

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
era da un po' che le puntavo su ebay, poi, complice la rottura di una di quelle di serie (colpa mia che non sto mai fermo con le manacce :sarcastic) )...
alla fine le ho ordinate e quando mi sono arrivate sono rimasto un po' deluso: sono più spesse di quelle di serie e hanno un bordo esterno cromato, che sinceramente, potevano evitare...per non parlare del fissaggio, possibile solo tramite biadesivo.
ma vabè, per quello che le ho pagate poco male (più o meno quanto una singola di serie)
comunque le ho montate ed ecco il risultato:
img2376ze2.jpg

img2377ra7.jpg

img2383jt2.jpg

purtroppo la foto non rende l'idea della luminosità...niente di chè,intendiamoci, direi equivalente alla lampada tradizionale :nod)

DevilBoss86":24sttwvo ha detto:
noto che sono a led, che resistenza hai applicato?
ho messo una restistenza da 470ohm in parallelo... :OK)
@marco.gem
purtroppo una di quelle di serie si era rotta e l'avrei comunque dovuta ricomprare...
poi mi piaceva l'idea dei 3 led messi in fila :nod)

non so se potete aiutarmi ma vi posto la mia umile domanda:
oggi ho cambiato le lampadine che sono sotto le alette parasole con dei led.
prima di tutto uno mi è cascato tra i 2 sedili anteriori ed è sparito, non riesco piu a trovarlo, potete aiutarmi a capire dove potrebbe essere caduto che non si vede proprio? :hail) :hail) :hail) :hail)
inoltre ho notato che l'altro che avevo montato un paio di volte quando ho aperto per farlo accendere sfarfallava come mai?

quelle se non sbaglio sono le freccie di puffocommerciante su ebay! io le ho prese ma restituite subito perche' non mi piacciono neanche un po (e mi ha rimborsato anche le spese di spedizione)
tempo fa non c'era qualcuno che ha aperto le freccie originali e ci ha messo dei led? visto il costo ridotto del ricambio mi piacerebbe provare

DevilBoss86":2y09trea ha detto:
allora quello caduto non lo prenderai mai più perchè è finito nell'ormai famoso buco nero.

l'altro, se led, sfarfallava perchè necessita di resistenza!

si ma dico sto buco nero ci si può arrivare senza smontare mezza macchina? :ka) :ka) :ka) :ka)

DevilBoss86":2ofhdwq0 ha detto:
Assolutamente no... devi tirare via sedili, base sedili e mezza moquette.
Forse anche smontare il tunnel centrale per alzare la moquette!

giusto per capire il buco nero di cui state parlando si tratta di quel foro nella moquette vicino al sedile passeggero giusto?
ma se va a finire qualcosa la dentro ho visto che sotto cè la lamiera e tramite qualche foro non cade per la strada la lampadina?

Quelle frecce a led le avevo montate anch'io a giugno e le ho sostituite la sett scorsa !
Fanno semplicemente cagare :KO) a parte che sono spesse e brutte, il biadesivo reggerà ancora per poco e vedrai la freccia pendere e poi illuminano poco, di giorno non si vede proprio na mazza :KO)

scusate se riesumo il post....ho comprato anch'io queste frecce da puffocommerciante su ebay...è vero,la prima delusione è lo spessore, ma appena montate non ci si fa più di tanto caso...ma il biadesivo...BLEAH!ho provveduto con altre metodologie...se non chè mi son reso conto del famoso (o meglio famigerato) problema, che il led resta parzialmente acceso anche a macchina spenta, resta in pratica in conduzione anche se a luce fioca...alla fine della fiera, e senza che mi ammattisco a fare prove, da quanto è la resistenza che va messa in parallelo alla freccia laterale per ingannare il BC? 470 Ohm 2 Watt? confermate?
oppure ho letto in giro che basta collegare le nuove frecce in parallelo senza staccare il portalampade (come ho fatto io!) e lasciare la lampada originale montata...che mi dite?