Frecce a led arancioni. Dove trovarle?

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
37
Olbia (OT)
salve a tutti ragazzi! spero possiate aiutarmi.
allora, io sto cercando da diverso tempo le frecce a led arancioni, così da poter definire la mia auto ormai "full led".
purtroppo però le mie ricerche sono state infruttuose :(
qualche anima pia saprebbe indirizzarmi meglio? grazie a tutti per l'attenzione :fluffle)

R: Frecce a led arancioni. Dove trovarle?

Esatto quelle che cerco sono proprio come il primo annuncio. Unico problema, non li trovo con la resistenza (le ho già quelle dell'annuncio e rimangono accese anche quando non ke utilizzo. Fanno una lucida leggera leggera e al momento opportuno funzionano più che bene.... Non so se mi sono spiegato bene scusate :asd)

R: Re:

Metalhell":f9na0zte ha detto:
ti rimangono accese con il tipico effetto TIR? :lol2)
Sì sì era troppo brutta! Mi hanno pure fermato :asd)

Ah dotty... Sei un artista! Non ero riuscito a trovarle :( Grazieeeee :fluffle) :fluffle) :fluffle)

zio_rick tu hai messo anche quelle anteriori e posteriori a led?
Ma migliora qualcosa o sono soldi spesi per avere soltanto lo sfizio del led? xD

Le W5W sono solo le laterali, le frontali hanno un altro attacco, mi pare PY21W, non penso ne abbiano fatte con resistenza integrata

R: Frecce a led arancioni. Dove trovarle?

Semplicemente sfizio!
Comunque tempo fa' le avevo trovate... Ma i led non mi interessavano prima :mecry2)

Qix":1qirulk6 ha detto:
Le W5W sono solo le laterali, le frontali hanno un altro attacco, mi pare PY21W, non penso ne abbiano fatte con resistenza integrata

se come come le posteriori si deve fare anche attenzione al modello dei piedini che per Alfa sono asimmetrici come in questo caso

http://www.ebay.it/itm/Lampada-Led-BAU1 ... 43aa9fb9dc

sono da provare perchè io ne avevo una simile alla retro e non serviva la resistenza, forse per il gran numero di led :ka)
in ogni caso su queste si possono usare delle resistenze ceramiche esterne come quelle fornite da ledmania

dotty":3gxy5hk7 ha detto:
Qix":3gxy5hk7 ha detto:

se come come le posteriori si deve fare anche attenzione al modello dei piedini che per Alfa sono asimmetrici come in questo caso

sono da provare perchè io ne avevo una simile alla retro e non serviva la resistenza, forse per il gran numero di led :ka)
in ogni caso su queste si possono usare delle resistenze ceramiche esterne come quelle fornite da ledmania

Si, la cosa veramente complicata è mettere le resistenze ai LED per la lampada per lo stop/luce di posizione a doppio filamento...

Tempo fa provai a mettere quelle lampadine a led sulle frecce posteriori, le ho tenute 24h, alla luce di giorno non si vedeva il lampeggio, di sera un cerino :KO)
se non esistono fanali specifici a led evitate di spendere soldi con queste lampadine e usate quelle adatte a filamento.
Discorso diverso per luce targa e posizioni (w5w) dove la luminosità del led è simile a quella della lampadina a filamento :OK)

Qix":3simsu7j ha detto:
dotty":3simsu7j ha detto:
Qix":3simsu7j ha detto:

Si, la cosa veramente complicata è mettere le resistenze ai LED per la lampada per lo stop/luce di posizione a doppio filamento...

non puo metterle sulla lampada devi posizionarle sui fili del cablaggio

per la luminosità queste con molti led fanno luce sufficiente solo che costano uno sproposito

zio_rick":1dqwbx7p ha detto:
in poche parole il gioco non vale la candela...peccato però...
Diciamo che con i LED di ultimissima generazione a 3w e le resistenze che si mettono in serie col portalampada semplificando molto il montaggio, si può valutare la fattibilità, però il tutto costa uno sproposito, tipo 50 euro a coppia di lampade