Lo so, dovrei lavorare invece di cercare dei fessi da imbrogliare, ma non posso, perché nella vita ci sono più fessi che datori di lavoro.
> Totò in 'Tototruffa'
Io e mia moglie siamo perfetti fatti l'uno per l'altra, infatti lei è fatta per uno io per un'altra.
> Raul Cremona
Uno dei grandi misteri della vita: cosa ne fa un nudista delle chiavi dopo che ha chiuso la macchina?.
> Jacob M. Braude
Ho salvato una ragazza che stava per essere violentata. E' bastato controllarmi
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione".
> Jean Kerr
Ci sono tre modi di fare le cose. Giuste, sbagliate e come dico io.
Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati in guerra, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie e cicatrici
Io non dormo con le puttane. Se m'è capitato, l'ho saputo dopo
Soltanto i perdenti dicono: farò del mio meglio. I vincenti invece riescono a fottersi Miss College.
L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai. (dal film "Il Corvo")
Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza. (Christian DeSica in "Vacanze in America")
«Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio» (Georges Courteline)
«Quando i potenti litigano, ai poveri toccano i guai» (Fedro)
«Penso che un uomo possa avere due, tre relazioni extraconiugali quando è sposato. Ma il massimo è tre. Dopo diventa infedeltà» «Yves Montand»
«Temere la morte è più doloroso di morire» (Publilio Siro)
«Vi sarebbe un modo per risolvere tutti i problemi economici: basterebbe tassare la vanità» (Jacques Tati)
«L’uomo è per natura un animale politico... tanto è vero che spesso l’uomo politico è una bestia» (Alfredo Chiappori)
«Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me» (Enzo Ferrari)
«Il cinico è uno che conosce il prezzo di tutto, e il valore di nulla» (Oscar Wilde)
«Cuncè, che brutto suonno che mi sò fatto stanotte. Mi sono sognato che lavoravo» (Eduardo De Filippo, Natale in casa Cupiello)
«Dopotutto, non è la natura che ha ammucchiato là ventimila case di sei-sette piani» (J.J. Rousseau)
«- Gay io? No, io sono frocio. - Ah ecco. Ma non è la stessa cosa? - Sì, ma io sono all’antica» (Dal film Saturno Contro)
«Il cliente, il pubblico, è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente» (Silvio Berlusconi)
«Un buon ascoltatore di solito sta pensando a qualcos’altro» (Frank Hubbard)
«Spesso mi sono pentito delle mie parole, ma mai del mio silenzio» (Publilio Siro)
«Esistono cinque categorie di bugie; la bugia semplice, le previsioni del tempo, la statistica, la bugia diplomatica e il comunicato ufficiale» (George B. Shaw)
«Si possono dire le cose sbagliate, basta che le ragioni siano giuste» (Umberto Eco)
«Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle» (Oscar Wilde)
«La perplessità è l’inizio della conoscenza» (Khalil Gibran)
«La vita sarebbe infinitamente più felice se potessimo nascere già ottantenni e gradualmente diventare diciottenni» (Mark Twain)
«L’uomo ha raccolto tutta la saggezza dei suoi predecessori, e guardate quanto è stupido» (Elias Canetti)