Francesca Schiavone in finale al Roland Garros 2010

ma dai, ha vinto ancora? :A)

Devo dire (leggendo due righe della semifilale l'altro ieri) che le italiane del tennis stanno giocando egregiamente negli ultimi anni. :nod)
 
Bella stà notizia, :color) :color)

per scaramanzia non ho voluto seguire e ho tenuto tutto spento,

Grazie Seccione :A) :A)


la Schiavone,ha una Grinta sul campo veramente formidabile
 
Complimentoni vivissimi a Francesca Schiavone che vince per il roland garros .Per la prima volta un italiano vince un torneo del grande slam.
 
Chissà che adesso in Italia il tennis venga visto un pò di più.

Il calcio va bene, ma ci sono tanti begli sport da praticare :nod) :nod) :nod)

Nel frattempo COMPLIMENTISSSSSSSSIMI alla Schiavone!!!!! :Ball) :Ball) :Ball)
 
evvai :A)

congratulazioni e grazie per l'impresa :up)

ho visto "solo" l'ultima ora di gioco

direi vittoria meritata, per nulla scontata, anzi

urca, quanto pestavano :asd) ...ma c'è ancora una qualche differenza con il tennis maschile? (si vedrà domani)

per il resto, quoto ale ...

un tempo il tennis era presente in tv

anche io infatti, dopo la fase ciclismo, mi sono appassionato al tennis (con la solita "foga" che metto nelle cose che mi appassionano in determinati periodi), e l'ho imparato e praticato per qualche tempo

p.s. ero estimatore (e della fazione) di "certo" ivan il terribile lendl :asd)
 
Friendevil":2rzklv1i ha detto:
Chissà che adesso in Italia il tennis venga visto un pò di più.

mah difficile dirlo, per altri sport risultati molto più ripetuti di questo non han dato frutti (vedi la Vezzali nella scherma, a parte le olimpiadi continuano a non mostrare una cippa, eppure ha vinto medaglie d'oro in 4 olimpiadi).

Ottima partita di Francesca, sotto rete aveva il di più necessario a stroncare gli attacchi dell'australiana. :clap) ed è tra i primi 10 al mondo con la Pennetta, quindi il tennis femminile sta proponendo qualcosa di molto buono attualmente. (ciò può essere un buon viatico per i prossimi tornei).
Grazie a lei ho visto una partita di tennis da 12 anni a questa parte (all'epoca della finale maschile di Davis contro la Svezia in cui Gaudenzi dovette ritirarsi per l'infortunio alla spalla in gara, e fine dei sogni di gloria nostri), segno che quando degli italiani si mettono in evidenza l'interesse arriva da sè.

Paradossalmente, l'infortunio di Rossi in motogp rischia di far scendere il seguito degli appassionati italiani in quest'altro sport (ok dovizioso ecc, ma non sono all'altezza attualmente di Lorenzo)

Scusate i pensieri sparsi, ad ogni modo complimenti alla Schiavone ancora. :clap) :clap) :clap)
 
secci":6tsy26dh ha detto:
..urca, quanto pestavano :asd) ...ma c'è ancora una qualche differenza con il tennis maschile? (si vedrà domani)

Eh sì,un pò di diff. c'è..tipo la prima di servizio a 229 km/h :?: di Soldering,ma anche Nadal non scherza..
Cmq,grande vittoria,dopo decenni..speriamo sia l'inizio di una lunga serie.. :D
 
teknomotion":2oiuecnr ha detto:
secci":2oiuecnr ha detto:
..urca, quanto pestavano :asd) ...ma c'è ancora una qualche differenza con il tennis maschile? (si vedrà domani)

Eh sì,un pò di diff. c'è..tipo la prima di servizio a 229 km/h :?: di Soldering,ma anche Nadal non scherza..
Cmq,grande vittoria,dopo decenni..speriamo sia l'inizio di una lunga serie.. :D

sì speriamo sia proprio l'inizio.

intanto complimenti !!!!!
 
Top