Ciao! io ce l'ho da 5 mesi... nera, 1.9 m-jet 150 cv
Parto subito coi punti di forza:
Manco a dirlo, l'assetto è incredibile...una vera macchina da corsa...non si scompone neanche in frenate violentissime a oltre 200 km/h.
La capacità di frenata è indiscutibile...pronta, sicura, poderosa...e l'ABS non si fà pregare...
Ma quello che forse mi ha colpito di più è lo sterzo...basta dire che pur essendo 5 cm più lunga della 156, l'inserimento in curva e l'agilità sono nettamente superiori (eppure la 156 non era affatto male..!!). La prontezza con cui reagisce ai tuoi movimenti è "fulminea". Pur essendo di dimensioni ragguardevoli, sul misto non teme confronti neanche con macchine nate sulle piste da rally.
Passiamo al motore...beh il tuo è diverso dal mio, dunque non posso darti opinioni sul benzina... ma riassumerò le opinioni sul mio con una semplice parola: RINGHIOSO! [225 km/h di punta sul piano] (..pur essendo un diesel).
Due parole le spendo sicuramente sul design: beh, BERTONE è stato divino...decisamente una delle macchine più belle che ci siano in commercio...quando giro con l'auto appena lavata si girano tutti a guardarla come se avessi un ferrari...e quando è parcheggiata c'è quasi sempre qualcuno che si ferma a guardarla.
Gli altri punti di forza sono molti ma per non dilungarmi troppo ti dirò che sono i soliti punti di forza che caratterizzano le Alfa..
Per quanto riguarda i difetti:
L'assetto estremamente sportivo fà sì che la macchina sia molto "rigida"...il ché comporta molto più stress su buche e tombini e meno comfort sui viaggi lunghi...Inoltre, montando i cerchi del 18" è probabile che tale aspetto sia ancora più accentuato (la mia li ha del 17")... ma d'altronde per avere così tanta sportività bisogna esser disposti a rinunciare ad un pò di confort. Fammi sapere come ti trovi con quei cerchi!
I freni sono rumorosi...rassegnati a sentire spesso "fischietti" e cigolìì..
La mia mi ha dato anche qualche problemino di rumorosità di sterzo, freni e sospensioni...niente di ché...soliti "problemucci" delle nostre macchine... :specchio)
Visibilità...pochissima.
Ah dimenticavo!...piace molto anche alle donne...
:elio)
Ciao e buon divertimento!! :OK)
(p.s. come hai fatto ad avere un prezzo così buono con tutti quegli optional?? ...io ho l'ho pagata 28.. :KO) )