fra 30 giorni arriva, vostri pareri

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
38
Novara
ciao a tutti, tra 1 mesetto arriva la mia belva...

GT 2.0 JTS Distinctive
Nero Kyalami (sul contratto c'è scritto LUXOR.. Boh)
Interni Pelle Cuoio

Optional:
Cerchi da 18"
Sedile Passeggero Regolabile in Altezza
Vetri Privacy
Sensori Parcheggio Posteriori

me l'hanno lasciata a 29mila euri.

NUOVA

secondo voi è un bel mezzo?? farà la sua porca figura??

voi cosa le fareste appena arriva?? (non rispondetemi "un giro"... è scontato :D )

beh che dire...sarà sicuramente una bella bestiola!
interventi da fare su una Gt sono ben pochi, dato che è stupenda così com'è!
Ottima la scelta dei 18, meno degli interni in cuoio (a me piaciono tanto quelli in pelle rossa)! ma ovviamente va a gusti!
Forse le uniche cose che potresti fare da subito, sono cambiare l'antenna canna da pesca, e mettere un bell'antennino corto, nero o cromato ( a te la scelta), e magari se ti piace, montare una bella pedaliera sportiva!
Ottima anche la scelta del motore, esattamente come il mio, sentirai che bella musica a 6500 giri! :elio)
Ti darà molte soddisfazioni, soprattutto quando svernici varie golf, bmw, e gli altri poveri alfisti sulle petroliere :crepap) :sarcastic)
Poi ovviamente puoi farci altri interventi, come i fari black line, calotte satinate black line, assetto (anche se avrai in tuoi bei problemi con i 18')!
Ma ti consiglio prima di tutto di godertela, e poi pensare a come personalizzarla!Tanti auguri.... :OK)

ahahah petroliere.. che lol!!! tutti i concessionari che ho visitato mi hanno detto che il Mjet va di più del benza.. hihiih
a me cmq non è mai piaciuto il rumore da "trattorino" che fanno i diesel.. :D

gli specchietti satinati non mi piacciono, la voglio tutta nera, ai fari black line ci avevo gia pensato, anche alle frecce nere Black line, però non so i prezzi, per le pedane avevo visto quella del catalogo accessori ma costa una fucilata, 80 euro i 3 pedali + 80 euro il poggiapiede....

come scarico fa un bel rumorino anche così?

per la canna da pesca il ricambio dove lo prendo e che modello? io volevo una cosa di MOOOLTO poco visibile... così è veramente inguardabile :D

gfpiccolo":2p2acsb0 ha detto:
ciao a tutti, tra 1 mesetto arriva la mia belva...

GT 2.0 JTS Distinctive
Nero Kyalami (sul contratto c'è scritto LUXOR.. Boh)
Interni Pelle Cuoio

Optional:
Cerchi da 18"
Sedile Passeggero Regolabile in Altezza
Vetri Privacy
Sensori Parcheggio Posteriori

me l'hanno lasciata a 29mila euri.

NUOVA

secondo voi è un bel mezzo?? farà la sua porca figura??

voi cosa le fareste appena arriva?? (non rispondetemi "un giro"... è scontato :D )
ottima scelta!! non te ne pentirai vedrai che sapra darti grandi soddisfazioni l'unica cosa i sensori parcheggio secondo me rovinano il paraurti posteriore :OK)

mi hanno detto che si vede molto poco dietro... quindi mi son detto... "meglio rovinarlo così il paraurti che contro qualcosa!!" :D

Wow se è una Luxory :OK) deve avere il navigatore e il cruscotto rivestito di pelle :?: che è una cosa favolosa :OK)

complimenti davvero :OK)

cosa puoi fare quando arriva?dipende dai tuoi gusti,le cose sono molte,dallo scarico a componenti estetici tipo minigonne e altro :OK)

Ciao! io ce l'ho da 5 mesi... nera, 1.9 m-jet 150 cv

Parto subito coi punti di forza:

Manco a dirlo, l'assetto è incredibile...una vera macchina da corsa...non si scompone neanche in frenate violentissime a oltre 200 km/h.

La capacità di frenata è indiscutibile...pronta, sicura, poderosa...e l'ABS non si fà pregare... ;)

Ma quello che forse mi ha colpito di più è lo sterzo...basta dire che pur essendo 5 cm più lunga della 156, l'inserimento in curva e l'agilità sono nettamente superiori (eppure la 156 non era affatto male..!!). La prontezza con cui reagisce ai tuoi movimenti è "fulminea". Pur essendo di dimensioni ragguardevoli, sul misto non teme confronti neanche con macchine nate sulle piste da rally.

Passiamo al motore...beh il tuo è diverso dal mio, dunque non posso darti opinioni sul benzina... ma riassumerò le opinioni sul mio con una semplice parola: RINGHIOSO! [225 km/h di punta sul piano] (..pur essendo un diesel).

Due parole le spendo sicuramente sul design: beh, BERTONE è stato divino...decisamente una delle macchine più belle che ci siano in commercio...quando giro con l'auto appena lavata si girano tutti a guardarla come se avessi un ferrari...e quando è parcheggiata c'è quasi sempre qualcuno che si ferma a guardarla.

Gli altri punti di forza sono molti ma per non dilungarmi troppo ti dirò che sono i soliti punti di forza che caratterizzano le Alfa.. ;)

Per quanto riguarda i difetti:

L'assetto estremamente sportivo fà sì che la macchina sia molto "rigida"...il ché comporta molto più stress su buche e tombini e meno comfort sui viaggi lunghi...Inoltre, montando i cerchi del 18" è probabile che tale aspetto sia ancora più accentuato (la mia li ha del 17")... ma d'altronde per avere così tanta sportività bisogna esser disposti a rinunciare ad un pò di confort. Fammi sapere come ti trovi con quei cerchi! ;)

I freni sono rumorosi...rassegnati a sentire spesso "fischietti" e cigolìì..

La mia mi ha dato anche qualche problemino di rumorosità di sterzo, freni e sospensioni...niente di ché...soliti "problemucci" delle nostre macchine... :specchio)

Visibilità...pochissima. :(

Ah dimenticavo!...piace molto anche alle donne... :D :elio)

Ciao e buon divertimento!! :OK)

(p.s. come hai fatto ad avere un prezzo così buono con tutti quegli optional?? ...io ho l'ho pagata 28.. :KO) )

R.R.GT":yyo6x5vn ha detto:
Wow se è una Luxory :OK) deve avere il navigatore e il cruscotto rivestito di pelle :?: che è una cosa favolosa :OK)

Emh... no per LUXOR intendeva il colore mi sa!

Cmq complimentoni, è praticamente uguale alla mia (in arrivo pure lei :clap) )

no, non è luxury... io ho scelto nero kyalami, non so perchè nel contratto diceva luxor... boh..

cmq io ero intenzionato a cambiare la canna da pesca (CONSIGLI???)

pedane e poggiapiede

scarico posteriore a doppio OO da 80 da non spendere più di 350 (CONSIGLI??)

il resto è una bomba così...

che voi sappiate i ricambi della black line, nello specifico frecce nere e fanali davanti neri, si sa qualcosa?? codici/prezzi?

gfpiccolo":2n0mehvc ha detto:
ahahah petroliere.. che lol!!! tutti i concessionari che ho visitato mi hanno detto che il Mjet va di più del benza.. hihiih

gli specchietti satinati non mi piacciono, la voglio tutta nera, ai fari black line ci avevo gia pensato, anche alle frecce nere Black line, però non so i prezzi, per le pedane avevo visto quella del catalogo accessori ma costa una fucilata, 80 euro i 3 pedali + 80 euro il poggiapiede....

come scarico fa un bel rumorino anche così?

per la canna da pesca il ricambio dove lo prendo e che modello? io volevo una cosa di MOOOLTO poco visibile... così è veramente inguardabile :D
Sicuro sicuro che vada di più il diesel? è tutta un'impressione! Infatti il diesel da subito la potenza massima, m oltre i 4000 giri sei alla frutta!!!!
Invece il benza comincia a spingere a 3500 giri, ma continua fino ai 6500-6700!!!
Il diesel ha di buono il turbo, che ha l'effetto calcio dietro la schiena! Senti prorpio la spinta!Mentre il benza, da dentro l'auto, lo senti molto dolce, ma se dai uno sguardo al tachimetro, ti accorgi che la macchina va, e parecchio!
Tante volte mi capita ai semafori della zona industriale, di partire insieme a macchine diesel (audi, alfa, bmw)! Lo spunto iniziale delle petroliere è molto buono, ma una volta in seconda, li saluto dal finestrino!!!!Quindi i benza hanno un ottimo allungo, e ti puoi permettere di tirare sul serio le marce (con rispettivo giovamento delle tue orecchie)!
La GT per fortuna ha uno scarico di serie accettabile!!!

gfpiccolo":126wqpq7 ha detto:
ah non siamo lontani allora... io novara... :D

io vicino atutti e due ............sono di Arona (NO).....è ho la morosa a Magenta :asd)

Ottimo mezzo e grande prezzo!!!
il codice antennino è:60671808

il poggiapiede lo ordino dopo il ponte del 24/25.....che io non faccio!!! :mecry2)

alex, anche io dicevo che il benzina era mejo, ma in concessionario si ostinavano... probabilmente perchè costa 600 euro in più e volevano guadagnare di +.. :)

farma qualche volta possiamo vederci.. eheheh a magenta ho degli amici.. :)

l'antennino col codice 60671808 qual è? è possibile vedere delle foto?? quanto costa? la ricezione radio prende bene??

qualcuno di voi ha il tom tom? prende bene da dentro?

alexdrastico57":smt76gpu ha detto:
gfpiccolo":smt76gpu ha detto:
Sicuro sicuro che vada di più il diesel? è tutta un'impressione! Infatti il diesel da subito la potenza massima, m oltre i 4000 giri sei alla frutta!!!!
Invece il benza comincia a spingere a 3500 giri, ma continua fino ai 6500-6700!!!
Il diesel ha di buono il turbo, che ha l'effetto calcio dietro la schiena! Senti prorpio la spinta!Mentre il benza, da dentro l'auto, lo senti molto dolce, ma se dai uno sguardo al tachimetro, ti accorgi che la macchina va, e parecchio!
Tante volte mi capita ai semafori della zona industriale, di partire insieme a macchine diesel (audi, alfa, bmw)! Lo spunto iniziale delle petroliere è molto buono, ma una volta in seconda, li saluto dal finestrino!!!!Quindi i benza hanno un ottimo allungo, e ti puoi permettere di tirare sul serio le marce (con rispettivo giovamento delle tue orecchie)!
:nono) ...
Pronto a scommettere quello che vuoi che ti brucio in partenza col mio diese e non mi prendi più... :elio) :sarcastic) :marameo)

Innanzitutto xkè il turbo dà uno spunto nettamente superiore....ma soprattutto xkè stai dimenticando una cosa: nella m-jet non è né la prima né la 2' che fà la differenza....bensì la terza!! Dunque, la seconda mi permette (col turbo) di partire prima, ma se dopo pensi di riprendermi ti sbagli xkè io ho a disposizione una terza che è davvero "prepotente"....provare per credere!! :D :marameo)

Inoltre ti dò un'ulteriore testimonianza: prima avevo la 156 con il 2.4 jtd di prima generazione (dunque il meno potente e decisamente meno brillante di quelli attuali)...beh, ti assicuro che la seconda la tiravo brutalmente quanto volevo...anche più dei benzina. L'm-jet è diverso...marce basse molto più corte...la seconda non la posso affatto tirare...ma è molto scattante....quasi troppo (molte volte l'ASR si rende indispensabile) ...poi a tirare ci pensa la terza... :nod) ;)

E' vero che il "canto" dei benzina è molto più bello dei diesel....ma la turbina che fischia e l'iniezione diretta fanno si che l'acustica sia ormai l'unico risicato vantaggio dei benzina rispetto ai diesel. Ormai i diesel sono a tutti gli effetti paragonabili ai benzina...tranne per il 3.2 che ovviamente si distingue dagli altri... :OK)

Ciao :)

Mah...Quello che dimentichi anche è che il 2.0 JTS ha 165cv, ed è anche un pochino più leggero! Il 1.9 Mjet ne ha 150cv ed è più peszante!
La differenza sostanziale sta nella coppia, che nei diesel è di più, nei benza un po' di meno (avendo però comunque un allungo maggiore)!
Per il sound dei diesel dico solo:......... :vomito)

FARMA":12flromh ha detto:
gfpiccolo":12flromh ha detto:
ah non siamo lontani allora... io novara... :D

io vicino atutti e due ............sono di Arona (NO).....è ho la morosa a Magenta :asd)

Ottimo mezzo e grande prezzo!!!
il codice antennino è:60671808

il poggiapiede lo ordino dopo il ponte del 24/25.....che io non faccio!!! :mecry2)

:asd) Almeno tu hai la donna vicino, io ce l'ho a Dalmine...