Fotoromanzo lettore che legge MP3....con relative spiegazioni

skixxo

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
827
0
16
BRESCIA
iniziamo nel prendere un bel cd vergine.... :celebrate) (è gusgt intanto prendiamoci una birra)

IMG_1478.JPG


scartiamolo.... :ubriachi) e il secondo bicchiere....

IMG_1479.JPG



segniamolo onde evitare che pensiate male..... :inocchio)

IMG_1480.JPG


ora foto al computer anche se non escono bene si dovrebbe capire che è un mp3 per il caratteristico colore dell' icona in parte rotonda .....rosso,verde,blu,giallo

IMG_1481.JPG

IMG_1486.JPG


masterizzazione finita togliamo il cd..... :celebrate) :coffee)

IMG_1488.JPG

IMG_1489.JPG


ora via sulla gt a mettere il cd che sicuramente non andra....eh gusgt...pronto....per deridermi.... :champion) :boid)
a per tua informazione ho registrato l' inno della viola cosi avevo un doppio orgasmo....x tutti vedrete dalle foto che ho registrato solo 1 canzone cosi potrete dire che è quello masterizzato, ma si notera anche dal segno a x fatto col pennarello.

IMG_1490.JPG

IMG_1492.JPG


IMG_1494.JPG

IMG_1495.JPG


ora lo stoppo cosi vedete bene... :26)
IMG_1497.JPG
 
come ho fatto semplice....ho scaricato un mp3 sul computer.....nel masterizzarlo sul cd....ho scelto la voce "file audio".....ops :kerstsmi) è arrivato babbo natale ho letto un cd con un mp3 scaricato da internet....o no?????????????????????? :ciao)
 
Solo una domanda:

sicuro sicuro di aver masterizzato in modalità DATI (iso9660) e non AUDIO (CD-DA) ?

Perchè molti programmi lo fanno audio in automatico se ci metti su un mp3... Prova del nove: mettilo nello stereo di casa, se lo legge anche lui è un CD-DA

Se è un cd dati, sono contento per te, è un'ottima cosa!
:OK)
 
Resnick":275fd2am ha detto:
Solo una domanda:

sicuro sicuro di aver masterizzato in modalità DATI (iso9660) e non AUDIO (CD-DA) ?

Perchè molti programmi lo fanno audio in automatico se ci metti su un mp3... Prova del nove: mettilo nello stereo di casa, se lo legge anche lui è un CD-DA

Se è un cd dati, sono contento per te, è un'ottima cosa!
:OK)

proverò....ma il punto è l' ho letto o no il cd con un mp3 scaricato da internet o no?????? :clap)
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":9oc11h8o ha detto:
proverò....ma il punto è l' ho letto o no il cd con un mp3 scaricato da internet o no?????? :clap)

Vabbè ma cosa significa?
Allora scarico un mp3, lo metto su una cassetta e anche il mio walkman legge gli mp3!

:asd)
 
Resnick":1lfw0lhx ha detto:
Solo una domanda:

sicuro sicuro di aver masterizzato in modalità DATI (iso9660) e non AUDIO (CD-DA) ?

Perchè molti programmi lo fanno audio in automatico se ci metti su un mp3... Prova del nove: mettilo nello stereo di casa, se lo legge anche lui è un CD-DA

Se è un cd dati, sono contento per te, è un'ottima cosa!
:OK)

Premetto di essere ignorante in materia, ma: Se viene masterizzato in modalità audio gli viene cambiato il formato file? Se si, basta ri-inserirlo di nuovo nel pc e vedere l'estensione.
 
Oh my god....

I have lots of music CDs recorded from mp3 files...and the connect nav+ read them without problems.

The connect nav+ CANT READ mp3 files.

Keep dreaming... :inocchio)

:angel)
 
GT3200":36p8phqy ha detto:
Premetto di essere ignorante in materia, ma: Se viene masterizzato in modalità audio gli viene cambiato il formato file? Se si, basta ri-inserirlo di nuovo nel pc e vedere l'estensione.

Se viene mast. in formato audio NON ESISTE alcun file.
L'mp3 viene convertito in formato PCM grezzo e il cd viene scritto in un altro modo.
Se lo metti nel pc e apri esplora risorse ti appare un "file" .cda, che altro non è che un collegamento simbolico alla prima traccia, ma non un file vero e proprio. :OK)
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":2mas21xd ha detto:
proverò....ma il punto è l' ho letto o no il cd con un mp3 scaricato da internet o no?????? :clap)
eh, dipende dalla modalità di masterizzazione!
In sostanza, tu in input hai un mp3.
L'output della masterizzazione però, se lo fai in modalità dati, è un file mp3 (tipicamente sui 4 Mb).
Se masterizzi in modalità audio, sul cd hai un file wav (tipicamente sui 40 Mb).
Se hai quest' ultimo, non hai letto un mp3 col connect ma un normale file audio :ka)
 
Bella sta discussione

è un misto tra Ignoro (perchè non so) e prendo per i fondelli (perchè ignoro però ci provo).
Premesso che se tu mi fai un CD AUDIO con un MP3 il risultato finale è un normalissimo CD che compri in negozio.Per dire che il tuo apparecchio legge gli mp3 devi masterizzare un disco in formato "DATI" con standard ISO-Joliet o simili e farci stare dentro almeno 100 canzoni.

A questo punto non so se sentirmi preso in giro da un ignorante o semplicemente dire " è ignorante cerchiamo di capirci" sott'inteso che ignorante è colui che ignora pertanto nulla di offensivo.
 
Resnick":2p8m0s5r ha detto:
GT3200":2p8m0s5r ha detto:
Premetto di essere ignorante in materia, ma: Se viene masterizzato in modalità audio gli viene cambiato il formato file? Se si, basta ri-inserirlo di nuovo nel pc e vedere l'estensione.

Se viene mast. in formato audio NON ESISTE alcun file.
L'mp3 viene convertito in formato PCM grezzo e il cd viene scritto in un altro modo.
Se lo metti nel pc e apri esplora risorse ti appare un "file" .cda, che altro non è che un collegamento simbolico alla prima traccia, ma non un file vero e proprio. :OK)

perfetto. quindi se guarda l'estensione del file scaricato non sarà più mp3.
SKIXXO: estendi il fotoromanzo con l'estensione del file masterizzato... watson.
 
Resnick":3tna0vpk ha detto:
GT3200":3tna0vpk ha detto:
Premetto di essere ignorante in materia, ma: Se viene masterizzato in modalità audio gli viene cambiato il formato file? Se si, basta ri-inserirlo di nuovo nel pc e vedere l'estensione.

Se viene mast. in formato audio NON ESISTE alcun file.
L'mp3 viene convertito in formato PCM grezzo e il cd viene scritto in un altro modo.
Se lo metti nel pc e apri esplora risorse ti appare un "file" .cda, che altro non è che un collegamento simbolico alla prima traccia, ma non un file vero e proprio. :OK)
dipende dal programma. Con nero hai dei file .wav :ka)
Si tratta comunque di file audio generati da file mp3. Ciò non significa che sto leggendo un file mp3 :ka)
 
giangirm":34jg5fmh ha detto:
dipende dal programma. Con nero hai dei file .wav :ka)
Si tratta comunque di file audio generati da file mp3. Ciò non significa che sto leggendo un file mp3 :ka)

Il file .wav è il "passaggio" nel formato PCM non compresso che andrà scritto sul CD, effettuato da nero prima di masterizzare.
Ma dopo la masterizzazione, non si hanno più dei file, ma delle tracce audio.
:spin)
 
Resnick":2w1ddrvf ha detto:
Il file .wav è il "passaggio" nel formato PCM non compresso che andrà scritto sul CD, effettuato da nero prima di masterizzare.
Ma dopo la masterizzazione, non si hanno più dei file, ma delle tracce audio.
:spin)
ehm, hai ragione. :OK) Infatti listando un cd masterizzato ho una lista di *.cda :OK)
 
Una domanda per SKIXXO GT 1.9 JTD:
mediamente su un cd con mp3 che tu ascolti sulla tua GT, quanti brani musicali inserisci? (Mi riferisco a quando ci ascolti un cd pieno zeppo di musica da 650 o 700MB)
Te lo chiedo perche la tua risposta sfata ogni dubbio sulla questione.
Grazie, e spero vivamente che sia quello che penso...

Simone.
 
Guardate lasciamo fare la verifica a Skixxo (gran macchina by the way!!)

Secondo me non è detto anche che quello che legge sia un file .mp3. Mi spiego:

io ho la GT distinctive senza navigatore, ovvero con la radio MP3. Ho fatto diversi CD MP3 (intendo con molti brano, tipo 150) e alcuni li legge e altri no, o legge i primi brani e poi si incanta. Tipicamente, fa molta fatica a leggere i CD più pieni oppure che hanno tutti i file insieme e non suddivisi in cartelle o masterizzati più velocemente. Ergo, deduco che nella lettura degli MP3 intervengano problemi di memoria della radio.

Non potrebbe essere che col navigatore, che ha molte altre più funzioni, i problemi di memoria siano ancorà più accentuati? e che quindi tutti quelli che hanno provato con CD pieni di MP3 non siano riusciti, mentre con CD meno riempiti (al limite con un solo brano come SKIXXO) si possa riuscire?
 
Re: Bella sta discussione

mike1.9jtd":wqdh50ve ha detto:
è un misto tra Ignoro (perchè non so) e prendo per i fondelli (perchè ignoro però ci provo).
Premesso che se tu mi fai un CD AUDIO con un MP3 il risultato finale è un normalissimo CD che compri in negozio.Per dire che il tuo apparecchio legge gli mp3 devi masterizzare un disco in formato "DATI" con standard ISO-Joliet o simili e farci stare dentro almeno 100 canzoni.

A questo punto non so se sentirmi preso in giro da un ignorante o semplicemente dire " è ignorante cerchiamo di capirci" sott'inteso che ignorante è colui che ignora pertanto nulla di offensivo.

Bè Mike dai, non vedrei sta grande presa in giro da parte di skixxo. secondo me la sua buona fede è dimostrata dal fatto che gira con CD con un solo file MP3, quando questo file occupa si e no 1/150 del supporto. Il che lascia pensare che non sia al corrente del grande vantaggio di questo tipo di file ovvero il ridotto requisito di memoria (1/10 di un normale file audio)

Lavoriamo invece sulla questione...se si scoprisse che un CD con un singolo MP3 viene letto sarebbe qualcosa di molto interessante
 
Re: Bella sta discussione

GT3.2":249c2oc7 ha detto:
mike1.9jtd":249c2oc7 ha detto:
è un misto tra Ignoro (perchè non so) e prendo per i fondelli (perchè ignoro però ci provo).
Premesso che se tu mi fai un CD AUDIO con un MP3 il risultato finale è un normalissimo CD che compri in negozio.Per dire che il tuo apparecchio legge gli mp3 devi masterizzare un disco in formato "DATI" con standard ISO-Joliet o simili e farci stare dentro almeno 100 canzoni.

A questo punto non so se sentirmi preso in giro da un ignorante o semplicemente dire " è ignorante cerchiamo di capirci" sott'inteso che ignorante è colui che ignora pertanto nulla di offensivo.

Bè Mike dai, non vedrei sta grande presa in giro da parte di skixxo. secondo me la sua buona fede è dimostrata dal fatto che gira con CD con un solo file MP3, quando questo file occupa si e no 1/150 del supporto. Il che lascia pensare che non sia al corrente del grande vantaggio di questo tipo di file ovvero il ridotto requisito di memoria (1/10 di un normale file audio)

Lavoriamo invece sulla questione...se si scoprisse che un CD con un singolo MP3 viene letto sarebbe qualcosa di molto interessante

appunto altrimenti non avrei perso tutto quel tempo con foto masterizzazione...ecc...provero domani a vedere l' estensione del cd a computer...perchè se esco ancora una volta ....mi ammazzano... :hail) :hail)
 
Re: Bella sta discussione

GT3.2":a0c3k0yh ha detto:
Lavoriamo invece sulla questione...se si scoprisse che un CD con un singolo MP3 viene letto sarebbe qualcosa di molto interessante

Io penso che sia stato masterizzato in formato audio.
Se metti tanti mp3, troppi perchè ci stiano, è possibile e anzi probabile che il programma di masterizzazione si accorga che vuoi fare un cd dati e cambi la modalità...
 
Top