Fotografia Analogica - I Rullini -

attento nella pulizia degli specchi a non fare danni e in particolare a non toccare le tendine
evita assolutamente la pulizia del vetrino di messa a fuoco se è del tipo smerigliato perchè ha la capacità di imbrattarsi peggio di prima e rischi di peggiorare la situazione :wall)

ehmmmm...c'è nella macchina un vetrino smerigliato e ci ho passato sopra il pennello :wall)

solo che me ne sono accorto da me che non è la soluzione giusta...cercherò in giro quei kit di pulizia delle ottiche che hanno i vari panni + il liquido + il soffiatore con le setole :OK)

ricorda che hai una reflex a sensore intercambiabile (pellicola) quindi hai ben poco da pulire a differenza di noi digitalisti che usiamo lo stesso sensore, polvere compresa, fin quando non cambiamo fotocamera :splat), quindi hai ben poco da pulire se non una spompettata una volta al secolo con una peretta da clistere marca PIC che trovi a pochi centesimi in farmacia (la marca è fondamentale :asd) :asd) e spera che la farmacista non ti faccia domande quando le chiedi una peretta formato gigante :lol2) )

i kit lasciali a noi poveri disgraziati,e ricorda che meno tocchi nella fotocamera e meno danni farai :elio)

se poi hai voglia di buttare soldi l'unico kit a mio parere degno di essere usato è quello Eclipse ma credo che ti costa più della tua fotocamera :scratch) http://www.shadesdirect.com/conserv_pro ... ing_i.html evita come la peste altre soluzione "fai da te fai per tre"

il vetrino smerigliato che io sappia non c'è modo di pulirlo, qualsiasi cosa resterebbe impigliato sui microprismi, usare dei liquidi lascerebbe comunque tracce