FOTO staffe per GTA disco da 330

cucno

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
530
0
16
Pistoia
www.cucno.net
sto valutando l' upgrade dell'impianto frenante della mia 147 con quello della GTA.

principalmente son indeciso tra 305 o 330 per i vari problemi alle staffe.


il problema è il seguente:

le staffe!!!!

- farsele fare su misura senza cambiare montanti

- reperirle ad uno sfascio?( dubito che sian provvisti di gta da demolire)

- prendere i montanti gta? prezzo elevatissimo

le misure per il 305 le avrei...mentre per il 330??

CONSIGLI???
 
io devo farmele fare per le pinze da 305, l'unico mio dilemma è il materiale, o meglio farle fare è il meno ma la mia paura diciamo è la sicurezza... premette che monterei tutto io pero prima volevo assicurarmi che le staffe reggano.... cmq per le pinze da 330 prova a sentire la brembo, loro vendonop un kit da 330 apposito per la 147 normale e mi pare che le staffe vadano bene, magari riesci a farti vendere solo le steffe come ricambio
 
Ho contattato Bramo e mi han dato un contatto a milano come rivenditori i quali mi hanno reso a loro volta un altro contatto nella mia zona...

ci sarebbe quindi un preparatore che realizza le staffe x la brembo apposta x i loro kit...

le lavora in ergal al tornio ... le fa su misura , tempo una giornata portando la macchina le fa su misura della tua car e della tua pinza

ho cercato di insistere x sapere se ne faceva per + car ma mi ha tirato fuori la storia che ogni mezzo ha le sue misure e si differiscono una dall'altra quindi anche ammesso che troviamo + car uguali il prezzo cambierebbe di poco e cmq anche portando le misure vuole sempre la macchina li x fare le verifiche (che mi sembra giusto)

vuole tra i 200 300 come cifra....mi sembra un po alta ...ma lo vedo una soluzione x montare un kit da 330mm!!!!
 
ti dico io a casa ho gia le pinze da 305... e secondo me 200 euro è troppo, io dal ragazzo che dovrebbe farmele do gia il disegno con le misure spero di cavarmela con un centinaio di euro, in ogni caso è una stronzata quella che ti ha detto, se fa le staffe per la tua 147 sono identiche a quelle chew vanno sulla mia, i montanti sono tutti uguali!
 
bers":6urfl2dd ha detto:
in ogni caso è una stronzata quella che ti ha detto, se fa le staffe per la tua 147 sono identiche a quelle chew vanno sulla mia, i montanti sono tutti uguali!

Quoto!


Anche io sono dell'idea che 200e sono troppe per due staffe
 
Nessuno ha una foto delle staffe???

mi servirebbe per poterla riprodurre!!!! ho trovato chi le po realizzare ma almeno per un preventivo vuole vedere le dimenzioni e la forma

chi ha montato il 330 sulla sua 147 si facciaavanti!!!! veda di fare un paio di foto!!! è importantissimo!

grazie mille
 
le staffe sono vendute assieme alle pinze originali, crearne altre per adattarle a quello delle 147 normali può provocare "fischi" e "vibrazioni". Cosa da non sottovalutare è che la staffa dev'essere robusta e in grado di sopportare le forze che vengono sviluppate dall'impianto frenante..
 
lelesch81":2gin2gyl ha detto:
le staffe sono vendute assieme alle pinze originali, crearne altre per adattarle a quello delle 147 normali può provocare "fischi" e "vibrazioni". Cosa da non sottovalutare è che la staffa dev'essere robusta e in grado di sopportare le forze che vengono sviluppate dall'impianto frenante..

avevo letto una tua discussione che parlavi di prototipi di staffe per adattare l'impianto da 305, hai poi fatto qualcosa? io vorrei provare le a fare le staffe in un materiale facilmente lavorabile per presentare tutto e se le quote sono tutte giuste le farei fare in materiale adatto...
 
sono in vendita i montanti della gta e le pinze da 330

io i montanti della GTA li ho trovati....

e come già detto le pinze da 330 come quelle da 305 vanno sempre sugli stessi montanti, perchè quelle da 330 alfa romeo hanno già una flangia
 
FEBIO5":2b4vjyw0 ha detto:
sono in vendita i montanti della gta e le pinze da 330

io i montanti della GTA li ho trovati....

e come già detto le pinze da 330 come quelle da 305 vanno sempre sugli stessi montanti, perchè quelle da 330 alfa romeo hanno già una flangia

per pura curiosita cosa li hai pagati i montanti? perche ho guardato oggi sull e per e vengono 360 euro mi pare +iva cadauno e anche con un buono sconto non penso di portarli via a meno di 300 euro...
 
bers":1brgwzlj ha detto:
lelesch81":1brgwzlj ha detto:
le staffe sono vendute assieme alle pinze originali, crearne altre per adattarle a quello delle 147 normali può provocare "fischi" e "vibrazioni". Cosa da non sottovalutare è che la staffa dev'essere robusta e in grado di sopportare le forze che vengono sviluppate dall'impianto frenante..

avevo letto una tua discussione che parlavi di prototipi di staffe per adattare l'impianto da 305, hai poi fatto qualcosa? io vorrei provare le a fare le staffe in un materiale facilmente lavorabile per presentare tutto e se le quote sono tutte giuste le farei fare in materiale adatto...

materiale lavorabile ?? dev'essere robutso, sopportare fatiche meccaniche e sollecitazioni..
 
no intendevo epr fare una maschera di prova solo per presentare il tutto, e se tutte le quote sono ok poi faccio fare il pezzo dal pieno
 
bers":3fw40jn4 ha detto:
FEBIO5":3fw40jn4 ha detto:
sono in vendita i montanti della gta e le pinze da 330

io i montanti della GTA li ho trovati....

e come già detto le pinze da 330 come quelle da 305 vanno sempre sugli stessi montanti, perchè quelle da 330 alfa romeo hanno già una flangia

per pura curiosita cosa li hai pagati i montanti? perche ho guardato oggi sull e per e vengono 360 euro mi pare +iva cadauno e anche con un buono sconto non penso di portarli via a meno di 300 euro...

li ho presi usati, e se mi ricordo bene 300 euro entrambi
 
bers":1uw8iys9 ha detto:
si, devi prendere solo il montante gta sul quale poi vaia montare il tuo mozzo

Certo, ma i montanti non differiscono in nulla? Che ne so più robusti, fatti diversi,...

Perchè allora tanto vale farsi fare le staffe di adattamento sul montante originale, almeno c'è meno lavoro
 
marko.gem":2y7ulfsu ha detto:
bers":2y7ulfsu ha detto:
si, devi prendere solo il montante gta sul quale poi vaia montare il tuo mozzo

Certo, ma i montanti non differiscono in nulla? Che ne so più robusti, fatti diversi,...

Perchè allora tanto vale farsi fare le staffe di adattamento sul montante originale, almeno c'è meno lavoro


e costano pure di meno
 
geniusmiki":341kftdf ha detto:
marko.gem":341kftdf ha detto:
bers":341kftdf ha detto:
si, devi prendere solo il montante gta sul quale poi vaia montare il tuo mozzo

Certo, ma i montanti non differiscono in nulla? Che ne so più robusti, fatti diversi,...

Perchè allora tanto vale farsi fare le staffe di adattamento sul montante originale, almeno c'è meno lavoro


e costano pure di meno

tutto giusto!!

però rimane una garanzia in più il fatto che non ci siano staffe, però se fatte bene allora arrivano quasi allo stesso livello del montante GTA.
per il costo se poi si riesci a rivendere il montante originale si abbassa il costo
 
Top