foto luci xenon accesi

Raga io sto per comprare le lampadine xeno più potenti... però volevo prima assicurarmi dei k delle mie.. .dove cacchio lo trovo ?

Il mio installatore mi ha proposto le simoni da 8000k a 80 euro circa l'una... che faccio.. vado ? :?:

alk147":1dd4o862 ha detto:
Secondo me 8000 K sono troppo sul blu-viola, già le mie 6000 le trovo troppo azzurrate.

I tuoi sono di serie o che ?

Il mio timore è sempre quello che poi la centralina va alle cozze perchè non mi tiene i k che metto...

Il problema dei 6.000 o 8.000 in effetti è quello di non poter fare un reale confronto finche non si montano :(

alk147":138tv804 ha detto:
Secondo me 8000 K sono troppo sul blu-viola, già le mie 6000 le trovo troppo azzurrate.

no alk, 8000 secondo me sono ideali...
mio fratello monta sulla c3 pluriel (che schifo di auto :vomito) ) le 10.000k e sono blu....
poi ci sono le 12.000k che sono viola...

6000 oppure 8000 secondo me sono le migliori...

:OK)

Esiste qualcuno che sui fari xeno originali abbia cambiato le lampadine e non ha distrutto niente ? :confusbig) :help)

mancio83":w9nd6ui7 ha detto:
Beh, infatti ho dato la mia opinione personale, mica deve essere condivisa da tutti. :ka)

Però come luminosità nella fascia tra 4500 e 6000 si è al massimo, oltre fanno meno luce, e in questo caso non è questione di gusti.

@Paolo, i miei fari non sono quelli originali, ma un Kit di trasformazione. :OK)

alk147":2neq092u ha detto:
mancio83":2neq092u ha detto:
Beh, infatti ho dato la mia opinione personale, mica deve essere condivisa da tutti. :ka)

Però come luminosità nella fascia tra 4500 e 6000 si è al massimo, oltre fanno meno luce, e in questo caso non è questione di gusti.

@Paolo, i miei fari non sono quelli originali, ma un Kit di trasformazione. :OK)

Vebbè allora mi va bene pure chi ha messo dei kit e poi ha aumentato i k :OK)

PaoloJTD":3rtw7hhb ha detto:
Esiste qualcuno che sui fari xeno originali abbia cambiato le lampadine e non ha distrutto niente ? :confusbig) :help)

ma scusa cosa vuoi che cambia x la centralina
il fatto di aumentare i k delle lampade..
non capisco ...
vai tranquillo montale ...

Visti i dubbi non vorrei che si confondessero i Kelvin usati per misurare il colore con quelli intesi come temperatura.

Anche perchè se ci fossero 6000 Kelvin scioglieremmo la macchina. :asd)

questi sono i miei 6500 aftermarket su serie0
Photo-0260.jpg

Photo-0257.jpg

Basta mi sono deciso.. sono qui con il libretto delle istruzioni.. ora leggo che modello e domani passo dal mio rivenditore :OK)

In linea di massima, + sono i kelvin, più tendente al blu/violetto sarà la luce, ma illuminerà anche la strada meno, ovvero sviluppando mano lux o candele che dir si voglia. Su xenonlamp.it lo spiegano in maniera chiara e dettagliata.
Una 6.000k illuminera di più e con luce più bianca di una 8.000k 0 12.000k

MAD147":3057m7yh ha detto:
In linea di massima, + sono i kelvin, più tendente al blu/violetto sarà la luce, ma illuminerà anche la strada meno, ovvero sviluppando mano lux o candele che dir si voglia. Su xenonlamp.it lo spiegano in maniera chiara e dettagliata.

Bellissimo il sito.. è spiegato tutto... comunque per chi sbaglia ancora.. il tipo di xeno che monta la 147 new è di tipo DS2 :OK)

PaoloJTD":3nv8y5m1 ha detto:
MAD147":3nv8y5m1 ha detto:

Bellissimo il sito.. è spiegato tutto... comunque per chi sbaglia ancora.. il tipo di xeno che monta la 147 new è di tipo DS2 :OK)

Ds2 è l'attacco della lampada...
poi puoi montare la gradazione che vuoi .. io credo che di serie usi un 4500k

raffy-147":2ygiw7yi ha detto:
Scusate DS2...un'altra cosa..ma quanto durata hanno questi xenon si possono fulminare come le alogene?

Ho letto su un sito che, sempre che non si fulmino, dovrebbero durare 2500 ore... non penso però che si possano fulminare visto che è solo gas che fa la luce e non i vecchi filamenti però non se sono mica tanto sicuro...

Sul libretto non c'è scritto quanti k sono quelle di serie.. solo che ho anche letto sui siti che le 4500 sono quelle con più lumes... poi si va piano piano a diminuire più aumentano i k...

Mattix":p59jcvbf ha detto:
sul libretto è scritto sbagliato, ancke io li ho originali ma la lampada e D2R, quelle D2S sono per i fari lenticolari!!!!!!!!

Ah grazie... altrimenti me li facevo rimborsare dall'Alfa :OK)

Sono ancora indeciso se cambiarle... il massimo sarebbe riuscire a fare qualche confronto con qualche altra con le stesse luci...

Raga ma in alfa se lo chiedo me li alzano un pochino i fari allo xeno ? Ho visto molte auto che li hanno molto più alti della mia :cry: