foto inedite kit frizione 115JTD spaccata (scusate il maiuscolo ma dovete vedere) _ [vediamo cmq :p]

cinghialone":2fm573tz ha detto:
io credo di avere una mezza risposta a questi vostri problemi di frizione, ditemi come fate la cambiata, nello specifico:

quando spingete il pedale della frizione con il pedale arrivate fino in fondo oppure vi fermate esattamente dove stacca ed attacca la frizione?

fino in fondo. come mi ha spiegato giancarlo il problema non è assolutamente nello stile di guida marco! ;)
 
presta":3uwg0gm4 ha detto:
cinghialone":3uwg0gm4 ha detto:
io credo di avere una mezza risposta a questi vostri problemi di frizione, ditemi come fate la cambiata, nello specifico:

quando spingete il pedale della frizione con il pedale arrivate fino in fondo oppure vi fermate esattamente dove stacca ed attacca la frizione?

fino in fondo. come mi ha spiegato giancarlo il problema non è assolutamente nello stile di guida marco! ;)


Sono proprio le frizioni delle :inocchio) a gasolio che fanno :vomito) ,anche la mia mi sta lasciando ai 143.000km e devo rifargli pure il volano,l'auto ci credete se non la porto a 2.0002.200giri non riesce a fare una partenza in salita perchè mi si è usurato tantissimo lo spingidisco,secondo me mettendo solamente la frizione rinforzata si migliora qualcosa :OK)
 
Premevo il pedale della frizione fino a fine corsa..
Ora lo premo BRUTALMENTE fino a fine corsa.. forse anche un pò di + :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Non è la guida.. non sfriziono alle partenze e cose simili..
 
andrea5887":2bso5fvv ha detto:
presta":2bso5fvv ha detto:
cinghialone":2bso5fvv ha detto:
io credo di avere una mezza risposta a questi vostri problemi di frizione, ditemi come fate la cambiata, nello specifico:

quando spingete il pedale della frizione con il pedale arrivate fino in fondo oppure vi fermate esattamente dove stacca ed attacca la frizione?

fino in fondo. come mi ha spiegato giancarlo il problema non è assolutamente nello stile di guida marco! ;)


Sono proprio le frizioni delle :inocchio) a gasolio che fanno :vomito) ,anche la mia mi sta lasciando ai 143.000km e devo rifargli pure il volano,l'auto ci credete se non la porto a 2.0002.200giri non riesce a fare una partenza in salita perchè mi si è usurato tantissimo lo spingidisco,secondo me mettendo solamente la frizione rinforzata si migliora qualcosa :OK)

beato te che ti è durata così tanto! :OK)
 
mi dispiace per voi ma come al solito la durata del grupo frizione una cosa soggettiva...non ero che fanno schifo, anzi , se facessero schifo si romperebbero a 8 maccine su dieci, siccome la media di una machcina su 50 se non 100 credo proprio che dire che fanno schifo non è vero...ognuno di noi riporta la propria esperienza ma se io porto la mia che invece è esattmente contraria alla vostra non si uò dare un dato generale

la mia frizione li dal 2002, 190 mila km percorsi, di cui 100 mila con mappa, e 50 mila con modulo e mappa, filtro etc etc etc

io posso solo darvi un altro dato ho una fiesta 1.2 16v del 99 con 100 mila km sulle spalle idem, frizione perfetta innesti ancora come nuova e nessuno strappo....

mi sento di darvi il mio consiglio con il quale sono sempre andato bene, spingere fino in fondo il pedale della frizione non serve a niente, non ha proprio senso, cercate di consocere bene la vostra auto e spingetelo solo nel momento in cui stacca...che senso a spingerla fino in fondo se stacca 3 cm prima? sottoponete lo frizione e lo pspingidisco ad uno stres pari al doppio sopratutto in citta!
provate e non ve ne pentirete!
 
cinghialone":1q8ym6y0 ha detto:
mi dispiace per voi ma come al solito la durata del grupo frizione una cosa soggettiva...non ero che fanno schifo, anzi , se facessero schifo si romperebbero a 8 maccine su dieci, siccome la media di una machcina su 50 se non 100 credo proprio che dire che fanno schifo non è vero...ognuno di noi riporta la propria esperienza ma se io porto la mia che invece è esattmente contraria alla vostra non si uò dare un dato generale

la mia frizione li dal 2002, 190 mila km percorsi, di cui 100 mila con mappa, e 50 mila con modulo e mappa, filtro etc etc etc

io posso solo darvi un altro dato ho una fiesta 1.2 16v del 99 con 100 mila km sulle spalle idem, frizione perfetta innesti ancora come nuova e nessuno strappo....

mi sento di darvi il mio consiglio con il quale sono sempre andato bene, spingere fino in fondo il pedale della frizione non serve a niente, non ha proprio senso, cercate di consocere bene la vostra auto e spingetelo solo nel momento in cui stacca...che senso a spingerla fino in fondo se stacca 3 cm prima? sottoponete lo frizione e lo pspingidisco ad uno stres pari al doppio sopratutto in citta!
provate e non ve ne pentirete!

ti dirò... la c-max che aveva mio padre prima ha fatto 80k km, dei quali la metà fatti più o meno da me consegnando le pizze. ti assicuro che l'ho sempre guidata veramente da cane, e la frizione era perfetta. come mai quella che avevo montato da 30k km sulla 147, dei quali 20k di autostrada, mi ha lasciato??? non diciamo cose ridicole su! ognuno sa come guida la propria macchina, e io ti assicuro che con la 147 non ho MAI fatto cazzate! e anche guidando da cane una frizione non se ne va dopo 30k km. ripeto, non siamo ridicoli!
 
Quoto presta,il fatto è che siamo tutti impediti chi guida la :inocchio) oppure le frizioni scadenti?Io opto per la seconda opzione dato che non solo nel VC tutti lamentano questi benedetti problemi con la frizione ma anche persone che conosco sempre possessori di :inocchio) hanno questo problema,il tuo è un esemplare fortunato,sarà l'anno 2002 non saprei,un mio amico ha buttato una serie 0 del 2002 con 340.000km e la frizione rifatta ai 250.000km
 
mcmoff":3rai27zr ha detto:
Ma una domanda stupida....ma solo a me sostituiscono tutto in garanzia? Pure le lampadine :p


A me nemmeno la lampadina mi hanno sostituito in garanzia :p ,dipende molto dalle officine :OK)
 
andrea5887":10uxkerv ha detto:
Quoto presta,il fatto è che siamo tutti impediti chi guida la :inocchio) oppure le frizioni scadenti?Io opto per la seconda opzione dato che non solo nel VC tutti lamentano questi benedetti problemi con la frizione ma anche persone che conosco sempre possessori di :inocchio) hanno questo problema,il tuo è un esemplare fortunato,sarà l'anno 2002 non saprei,un mio amico ha buttato una serie 0 del 2002 con 340.000km e la frizione rifatta ai 250.000km

la nasona di angelheart mi sembra sia del 2001. frizione originale a 140k km. mai un problema. può esserci qualche relazione con la data di produzione? la mia è di dicembre 2003... :shrug03)
 
presta":nm0sihue ha detto:
andrea5887":nm0sihue ha detto:
Quoto presta,il fatto è che siamo tutti impediti chi guida la :inocchio) oppure le frizioni scadenti?Io opto per la seconda opzione dato che non solo nel VC tutti lamentano questi benedetti problemi con la frizione ma anche persone che conosco sempre possessori di :inocchio) hanno questo problema,il tuo è un esemplare fortunato,sarà l'anno 2002 non saprei,un mio amico ha buttato una serie 0 del 2002 con 340.000km e la frizione rifatta ai 250.000km

la nasona di angelheart mi sembra sia del 2001. frizione originale a 140k km. mai un problema. può esserci qualche relazione con la data di produzione? la mia è di dicembre 2003... :shrug03)


Non sò che pensare più con queste frizioni,ho notato che le prime :inocchio) prodotte alcune sono andate male male proprio le prime JTD mentre le successive hanno avuto meno problemi di altre alle frizioni,mi sa più sono andati avanti con il tempo più hanno peggiorato
 
ADemo":25lljilx ha detto:
Allora.. parlando e inca**andomi con l'officina Alfa.. mi hanno montato il Kit RICONDIZIONATO.. che costa 100€ in meno.. totale spesa e manodopera.. 480€ montaggio e tutto compreso.. anche se alla fine volevano farmi pagare.. 500 e rotti.. ma io ho detto.. questo era il preventivo e questo pago.. :p 480€ TONDI TONDI

il volano mi hanno detto che non era da cambiare.. io sinceramente non l'ho visto.. ma se prossimamente mi da ancora problemi scrivo ANCORA alla CustomerCare Alfa.. e prenderò seri provvedimenti.. non cambiare ogni 2x3 la frizione x un problema che non sono capaci a risolvere.. :KO) :evil: :evil:

se poi ci sarà anche il volano da cambiare.. allora mi incavolo sul serio.. fate una cosa.. fatela bene.. :swear)

da cosa posso capire se mi hanno ricaricato una mappa originale?? x esempio il trip come consumi.. buzzer.. reostato luci.. erano tutto scombinati.. ( rispetto a come li avevo impostati io.. ) ex es.. anzichè Km/l.. ora ci sono lt/100Km.. ( ma cmq posso sempre cambiarli )..

P.S: La mamma di una mia amica lavora in alfa e al + presto mi metterà in contatto con un ispettore.. :culo)

io agli stessi Km tuoi mi sono fatto rimborsare la mano d'opera e il totale è venuto 200€
 
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